|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ripulire lista autorun di Windows XP SP2
Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile cambiare ed eliminare alcune voci che si presentano nella finestra dell'autorun quando si inserisce un CD, HD o Pendrive in Windows XP SP2. In pratica oltre alle solite voci "Copia le immagini in una cartella nel computer", "Visualizza una presentazione delle immagini", "Stampa immagini", "Apri cartella per visualizzare i file", "Nessuna operazione" etc. ci sono due voci che vorrei eliminare: 1. Opera (il browser) 2. □□□□□□ (tanti quadratini e sotto c'é scritto "Utilizzando <need provider>") Per il secondo soprattutto si tratta probabilmente di qualche software prima installato e poi disinstallato (male). C'é qualche software che permette di pulire la lista dell'autorun senza fare danni? Ho provato a vedere nel registro, ma il collegamento mi è parso poco chiaro. Thanks, Max Ultima modifica di maximgg : 07-09-2007 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Prova a cancellare la cartella trovata, magari prima con il tasto destro clicca su ''esporta chiave'' e salvala come file .reg sul desktop; male che vada lo lanci con un doppio click e ti ripristina la chiave che stai per cancellare Con i quadratini sarà un po' più difficile ma inizia da Opera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io ho provato a fare la ricerca ma è troppo dispendioso
![]() Per assurdo sarebbe più semplice coi quadratini ma non potendo copiarli non trovi proprio nulla ![]() Per questo chiedevo qual'é il criterio che usa WinXP per stabilire i software e le operazioni da eseguire all'autorun... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Questo quesito è già stato risolto nel nostro forum dal nostro moderatore PSHICHE.
Per la soluzione clicca qui e scendi al post n° 4. Ciao e la prossima volta usa la funzione cerca del forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
Click su Risorse del Computer --> tasto destro del mouse sull'icona che rappresenta il CD-Rom --> Proprietà --> Autoplay Ora da qui si può scegliere con quale programma aprire sempre il cd oppure nel tuo caso clik su Seleziona operazione da eseguire e scegli Nessuna operazione. Qui non dice che lo disattiva, ma per scegliere con quale programma apirre il cd Inoltre puoi cliccare su riprisina e mettera i programmi di default il pc! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Cmq a chi può SERIAMENTE interessare ho risolto il problema scaricando questo software free: http://windowsxp.mvps.org/autoplayhandlers.htm Serve proprio a ripulire gli handlers errati e inutili da XP e Vista. Il percorso del registro è: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\Handlers In pratica quando trovate degli errori è perché la voce del SW è stata cancellata, mentre i tipi di file continuano ad avere il riferimento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque vedo che hai trovato una soluzione, buono a sapersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.