|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
Solid Works 2007
Che ne pensate di questo software?
professionale o alternativo ... pro e contro !!! grazie ![]()
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Usato pochissimo ma leader (insieme a pochi altri) nel suo settore.
Modellatore tridimensionale meccanico di qualità, ottimo nei solidi un po' meno (ma poco) nelle superfici. Gran programmone anche nei prezzi per esprimerlo al meglio ci vuole un adeguato background. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
un mio conoscente ha espresso questo parere:
se e' roba con superfici estetiche e ti serve un programma che fa di tutto ed e' semplice da imparare pero' purtroppo tutta quella semplicita di uso lo rende alcune volte instabile, scegli thinkdesign o altri. se invece e roba molto tecnica con dei cinematismi complessi (ingranaggi pulegge ecc..) che ti serve anche di vedere i movimenti, sapere se un certo materiale resiste a una certa forza... insomma roba tecnica... consiglio migliore è solidworks07 quindi è confermato ![]()
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Solid Work, indubbiamente un software professionale, ottimo per la modellazione solida un po' mancante per quella nurbs.
Per la modellazione nurbs ci sono programmi specifici come Omnicad, Rhinoceros, CatiaV4 che possono essere affiancati ed utilizzati parallelamente. Per elementi meccanici o di industrial design SolidWork va benone.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
E' un software per diverse tipologie di utenza, sia per chi si occupa dell'analisi meccanica, sia per chi si occupa della fase finale di produzione di un artefatto (per gli stampi ad esempio), oppure anche per designer nella fase finale di lavorazione (quando realizzi le varie componenti di un prodotto per poterle poi inviare al reparto di produzione), e per una serie infinita di altre cose.
Naturalmente non ha una gran resa nel settore prettamente visivo.. nel senso... nn lo usi per fare bei render (per quanto abbia una versione di mray modificata al suo interno mi pare) o animazioni.. o anche solo classica modellazione 3d... per quello ci sono soft decisamente migliori. Personalmente io l'ho usato per 3 anni di uni al politecnico (design di prodotto) e sinceramente in quello che fa nn credo ci sia di meglio, per semplicità e qualità... anche se come tutti i soft rompe un pelo sui tecnici che li fa in un modo tutto suo..
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.