|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dubbio: Q6600 o E6550?
Salve a tutti,
sono in procinto di aggiornare seriamente il mio pc, ed il dubbio principale è quale cpu scegliere fra le 2 in oggetto, visto che il Q6600 ha un fsb da 1066, mentre l'E6550 a 1333. La differenza di prezzo chiaramente non è importante in questo caso, ma realmente non so quale delle cpu possa essere la migliore, calcolando che il principale scopo non è quello di giocare. Ogni consiglio è ben accetto Grazie a tutti Ultima modifica di celis : 06-09-2007 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
q6600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
... in effetti è la cosa più importante
![]() L'uso principale riguarda sicuramente l'uso di programmi come MS Access, Dreamweaver, Photoshop, navigazione su internet ed utilizzo di applicativi Java, alla fine viene il gioco. Graziee |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Q6600, allora.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh se il costo non è un problema col q6600 vai comunque sempre meglio dell'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se non sbaglio ci sono 100€ di differenza, e visto che voglio fare un aggiornamento come si deve, non voglio risparmiare proprio sul processore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
male male che vada, con software non ottimizzato, hai prestazioni simili, ma con programmi fatti bene vai il doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
C'è modo di sapere se e quali programmi esistono che possano struttare i processori quad core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh a rigor di logica chi sfrutta il dual sfrutta anche il quad quindi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174494
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
anchio ho lo stesso dubbio ma sono indeciso fra il 6600 e il 6750.ho ricevuto poche risposte io e mi viene consigliato il 6600 ma non mi viene mai spiegato il perchè o almeno mi vien detto che è più utile per le applicazioni dedicate che anchio ignoro quali siano...
anchio lo userei per i tuoi stessi usi ,l'unico programma pesante che userei è photoshop che è ottimizzato per il dual e adobe ligthromm che non so se è ottimizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
di un anno fa... penso che se ne siano aggiunti molti altri!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Bello!
L'elenco dei programmi lo trovo molto utile! Perdonami le molte domande, ma c'è un modo di capire da soli quando viene sfruttato il multi core? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.