|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Rete non protetta
Salve ragazzi, già una volta inviai un messaggio simile ma questa volta è un pò diverso.
In pratica, ieri mattina ho acceso il portatile e non riesce piu' a connettersi alla mia rete linksys, poi mi dice Rete non protetta..Tutto questo all'improvviso, la sera prima navigai tranquillamente su internet... Ora vorrei proteggere la rete, l'indirizzo del router è http://192.168.1.1/ ma non mi fa accedere, credo che dovrei cambiare il protoccolo tcp, mi aiutate voi? in un vecchio topic la risposta era questa: Quote:
Sapete aiutarmi? Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se la rete in precedenza era sprotetta è probabile che qualche furbetto si sia intrufolato e ti abbia modificato le impostazini.
Resetta il router così riporti l'IP di default e prova a connetterti. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
.. e proteggi la wireless!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Vero.
Non l'ho specificato ma mi pareva una ovvia contromisura visti i possibili precedenti. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mah...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Scusate se mi intrufolo in questa discussione:
disabilitando la criptazione del wifi e affidandomi solo al filtro del router sui mac address dei dispositivi autorizzati, che garanzie di sicurezza avrei ? Grazie Alex
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
restringi l'accesso tuttavia la comunicazione è in chiaro per cui i dati sono intercettabili comunque subito da uno sniffer
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sarà una domanda stupida ma come resetto il router ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
C'è un piccolo pulsantino sul retro con su scritto RESET.
Lo premi con la punta di una penna e lo tieni premuto per qualche secondo, ovviamente con il router acceso. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
meglio che non replichi oltre perchè di flame ne abbiamo già abbastanza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.