|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
|
Consiglio su router da comprare
Salve, sono reduce di un lungo problema di connessione, evidenziato anche in un topic nel quale si è cercato di risolvere i promblemi di crash/lentezza della mia connessione, finchè alla fine ho scoperto che tutto dipendeva dal router appena acquistato: pronets art-25-gsu.
Tale conferma è tratta dal test eseguito con un altro router, US robotics 9107, che è da 4 giorni che non da alcun problema. Sono soddisfacenti anche i risultati con programmi p2p. Tale router però lo dovrò restituire a mio cugino, quindi devo comprare un nuovo router a brevissimo. Ho visto questo router (usroboticcs 9107) ad un negozio (a Roma) ad 80 euro. Prima di comprarlo, vorrei sapere da voi se magari posso orientarmi su qualcosa di migliore oppure posso andare tranquillo comprando il robotics.... considerando che necessitò di una connessione stabile su 2 pc, entrambi dedicati al p2p e al gaming online. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
secondo me già sai la risposta....
dg834gt e vai..... P.S.: lo volevi wireless o cablato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vabbè...
il gt lo puoi anche usare senza wireless comunque di router non wireless godono un'ottima reputazione i router della zyxel qui ci vuole bts però.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ad un negozio vicino casa mia c'è scritto vendono questo: Netgear Router DG834IT Modem ADSL - 4P 10/100. 65 euro. Non mi sembra wireless...
e poi questi netgear di cui tanto si parla mi pare non abbiano il tasto d'accensione o sbaglio? Possono rimanrere accesi tranquillamente? p.s. BTS corri! mi serve consiglio! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non l'ho mai provato però dovrebbe essere affidabile |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Atlantis Land WebShare 440 (A02-RA440)
E ha anche il tasto di accensione /spegnimento |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ti danno solo il router o anche qualcos'altro? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè aprite le discussioni parallele ???
avevo già detto di la infatti che se il 9107 ti va bene il GT sopraconsigliato come hardware è uguale, anzi meglio (il 9107 come software ha dato numerosi problemi a tanti)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
nello stesso negozio, sotto la sezione router wireless c'è Netgear Router DG834GIT WiFi ADSL 2+... a 69 euro.
Se mi dite sia meglio, 4 euro in piu li spendo tranquillamente. Però ripeto ho la possibilità di fare un collegamento cablato, quindi non vorrei che comprando un router wireless abbia problemi... Che ne dite? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il DG834GIT è un buon router.
E' wireless, quindi se sai che non te ne farai niente non credo sia una spesa da effettuare. Se prevedi sviluppi wireless per la tua LAN in futuro, allora sarebbe il caso di prenderlo in considerazione. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è per questo che chiedevo se mi convenisse comprare il dg834git. Da questo negozio vicino casa mia vendono il dg834it (nn wireless) a 65 euro, il dg834git a 69 euro. Se dite che i "g" sono migliori come hardware o non so cosa, per 4 euro nn è un problema... Oppure mi butto su altri router, ma a quel punto devo comprare online... A voi la parola.... quello che voglio dire è che se c'è un router (cablato) molto valido, ben venga, ma se ci sono anche router wireless (anche se nn utilizzerei il wireless) molto validi se non di più degli altri, potrei comprare un wireless e utilizzarlo cmq con i cavi (sempre se ciò nn crei conflitto oppure nn sfrutti il potenziale del router). |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per 4 euro non ci starei neanche a pensare, dato che si puo' disattivare se non si usa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio dubbio era nel comprare un wireless e usarlo col cavo, magari nn lo sfruttavo al massimo. In poche parole se i router wireless buoni sono altrettanto buoni con il collegamento cavo. p.s. siccome ho visto che di questo GIT ci sono 3 versioni, non so quale venda il negozio... qualcuno mi puà aiutare? posto link o pm? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
wifi o non sono UGUALI
hanno lo stesso firmware leggi le faq dei thread dedicati ce n'e' uno per modello
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la differenza Hardware c'è tra il G e il GT che è nettamente migliore, aldilà dei 108mbps che IMHO pur avendo una penna Wg111T sono una ca*ata
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
lo so le faq l'ho già lette e ho capito che si riconoscono dal colore... però sul sito c'è una foto del router e nn riesco a riconoscere quale sia dei 3 modelli.... non vorrei toppare.... vorrei una conferma da qualcuno che li sa riconoscere meglio
per quanto riguardano le differenze tra i G e il GT non so... appunto per questo ho chiesto a voi.... dite che per una connessione cablata (dove entrambi i pc utilizzano p2p e gaming online) conviene molto comprare il GT? .. perchè mi costerebbe 40 euro in piu nn è uno pochissimo -.- |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Le cose buone costano, non è che gli euro in più li prendono per il colore |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cablato: Zyxel 660H-D1 oppure Atlantis 440 Wireless: Netgear DG834GT
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.