|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Belkin wireless g router+fastweb
ciao a tutti...dopo tre mesi in cui sono stato costretto a "prendere in prestito" la rete internet grazie al segnale non protetto del mio vicino
premetto che, prima di passare a fastweb, mi sono sempre connesso alla tradizionale rete adsl con un router access point della belkin, il modello è F5D7632...ora la mia domanda è: è possibile connettersi senza fili a fastweb, senza essere costretto a sborsare altri 50euri per attivare il servizio sulloro router? c'è un modo di far interagire i due router (belkin+fastweb) o di configurare uno dei due? preciso che ho tre computer e che vorrei che si connettessero tutti senza fili, senza l'ausilio del cavo ethernet. grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ti ci vuole un router senza modem integrato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi a questo punto cosa mi conviene: procedere all'acquisto di uun router senza modem integrato come dici tu, oppure pagare 45 euro alla fastweb?
è un buon router il loro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Considerando che fastweb limita all'accesso alla rete ad un determinato numero di mac, ti conviene prenderti il router e di pc ne colleghi quanti ne vuoi.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
con mac intendi dire macintosh?
se si io ho due pc con windows e un palm con l'os 5...il problema sussiste? quanti accessi simultanei (sempre senza cavi) mi consentirebbe il router? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, mac adress (indirizzo fisico della acheda di rete) Mi sembra che FW, ne consenta 3 0 5, per il router in realtà è la reale disponibilità di banda comunque teoricamente 254. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
che tristezza...sono così affezionato al mio belkin
sapete consigliarmi quindi un router senza modem che, spendendo 50 euro, superi il router fastweb in prestazioni? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ti consiglio di rivendere il tuo e acquistarne uno di tua proprietà
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
cercando in internet ho trovato il netgear wgr614 al mediaword x 59 euro...spero sia un buon prezzo!
che raggio di copertura ha questo modello? lavora bene con il P2P? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
girando per negozi non sono riuscito a trovare il netgear, e siccome ho esigenza di creare la rete wireless in casa mia, ho acquistato al router D-Link 524...ora ho davanti a me il router collegato nella maniera indicata dal cd di installazione al modem, ma quando l'installazione verifica la connessione ad internet, mi avvisa di non riuscirci e di controllare le impostazioni dell'interfaccia wan.
questo problema credo derivi dal fatto che nel momento in cui mi esce questa schermata, io non so cosa devo scegliere... ![]() io ho sempre spuntato indirizzo ip dinamico e con quello non funziona...quindi...illuminatemi voi! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
collegando il router al gateway di Fastweb tramite la porta WAN, quest'ultimo dovrebbe rilasciare in automatico i parametri di connessione al router
se così non è, collega un computer direttamente al gateway di Fastweb e segnati i parametri che poi utilizzerai per assegnare staticamente l'IP al router |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
scusa l'ignoranza ma....che procedura devo seguire per trovare i parametri del modem dal mio computer?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.