Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 12:23   #1
crystalshade
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Belkin wireless g router+fastweb

ciao a tutti...dopo tre mesi in cui sono stato costretto a "prendere in prestito" la rete internet grazie al segnale non protetto del mio vicino , finalmente fastweb si è degnata di mandarmi un tecnico a casa col magico router wifi!
premetto che, prima di passare a fastweb, mi sono sempre connesso alla tradizionale rete adsl con un router access point della belkin, il modello è F5D7632...ora la mia domanda è: è possibile connettersi senza fili a fastweb, senza essere costretto a sborsare altri 50euri per attivare il servizio sulloro router? c'è un modo di far interagire i due router (belkin+fastweb) o di configurare uno dei due? preciso che ho tre computer e che vorrei che si connettessero tutti senza fili, senza l'ausilio del cavo ethernet.

grazie anticipatamente !
crystalshade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:55   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
ti ci vuole un router senza modem integrato

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:23   #3
crystalshade
Member

quindi a questo punto cosa mi conviene: procedere all'acquisto di uun router senza modem integrato come dici tu, oppure pagare 45 euro alla fastweb?
è un buon router il loro?
Old 05-09-2007, 16:27   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Considerando che fastweb limita all'accesso alla rete ad un determinato numero di mac, ti conviene prenderti il router e di pc ne colleghi quanti ne vuoi.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:33   #5
crystalshade
Member

con mac intendi dire macintosh?

se si io ho due pc con windows e un palm con l'os 5...il problema sussiste? quanti accessi simultanei (sempre senza cavi) mi consentirebbe il router?
Old 05-09-2007, 16:47   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da crystalshade Guarda i messaggi
con mac intendi dire macintosh?

No, mac adress (indirizzo fisico della acheda di rete)

Quote:
se si io ho due pc con windows e un palm con l'os 5...il problema sussiste? quanti accessi simultanei (sempre senza cavi) mi consentirebbe il router?
Mi sembra che FW, ne consenta 3 0 5, per il router in realtà è la reale disponibilità di banda comunque teoricamente 254.
Old 05-09-2007, 16:57   #7
crystalshade
Member

che tristezza...sono così affezionato al mio belkin !! non mi ha mai abbandonato...poverino !
sapete consigliarmi quindi un router senza modem che, spendendo 50 euro, superi il router fastweb in prestazioni?
Old 05-09-2007, 17:01   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
spendendo 50 euro, superi il router fastweb in prestazioni?
Per € 50 no, per di più Netgear wgr614.
Ciao
Old 05-09-2007, 17:20   #9
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
quindi a questo punto cosa mi conviene: procedere all'acquisto di uun router senza modem integrato come dici tu, oppure pagare 45 euro alla fastweb?
è un buon router il loro?
ti consiglio di rivendere il tuo e acquistarne uno di tua proprietà

Old 05-09-2007, 18:53   #10
crystalshade
Member

cercando in internet ho trovato il netgear wgr614 al mediaword x 59 euro...spero sia un buon prezzo!

che raggio di copertura ha questo modello? lavora bene con il P2P?
Old 06-09-2007, 20:24   #11
crystalshade
Member

girando per negozi non sono riuscito a trovare il netgear, e siccome ho esigenza di creare la rete wireless in casa mia, ho acquistato al router D-Link 524...ora ho davanti a me il router collegato nella maniera indicata dal cd di installazione al modem, ma quando l'installazione verifica la connessione ad internet, mi avvisa di non riuscirci e di controllare le impostazioni dell'interfaccia wan.
questo problema credo derivi dal fatto che nel momento in cui mi esce questa schermata, io non so cosa devo scegliere...

io ho sempre spuntato indirizzo ip dinamico e con quello non funziona...quindi...illuminatemi voi!
Old 06-09-2007, 21:51   #12
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

collegando il router al gateway di Fastweb tramite la porta WAN, quest'ultimo dovrebbe rilasciare in automatico i parametri di connessione al router

se così non è, collega un computer direttamente al gateway di Fastweb e segnati i parametri che poi utilizzerai per assegnare staticamente l'IP al router

Old 07-09-2007, 09:13   #13
crystalshade
Member

scusa l'ignoranza ma....che procedura devo seguire per trovare i parametri del modem dal mio computer?
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La crisi delle memorie colpisce il Trump...
iPhone 18 Pro e Pro Max, svelata la capa...
Dreame L50 Ultra AE a 499€ (invece di 59...
Problemi di gioventù per i Pixel 11: Goo...
Le app di dating potrebbero aver stufato...
Il successo di iPhone Duo rappresentereb...
Cartello sull'IA? L'accusa durissima con...
L'IA sempre più protagonista nei videogi...
Revolut ha consegnato passaporti e selfi...
Office 2021, 3 anni di aggiornamenti di ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian