|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
N73 o N80?
Sono praticamente indeciso tra questi due cellulari...
vorrei sapere alcune cose: 1) cos'è e come si può usare il wi-fi? è utile? 2) Cos'ha nel dettaglio l'N80 in più dell'N73? Da quanto ho visto solo il wi-fi e lo schermo più grande, mi sbaglio? ![]() 3) l'N80 essendo a "slitta" è più soggetto a rotture? 4) l'N80 con il suo spessore di ben 26 mm può dare fastidio? 5) il sistema operativo è aggiornabile? l'N73 ha il symbian 9 mentre l'N80 l'8... c'è tanta differenza tra queste due versioni del symbian? nel caso si può aggiornare l'OS dell'n80 all'ultima versione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up pls
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Niente? per cortesia è urgente, il cell lo compro o domani o entro la settimana...
mi servono info grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
il symbian è aggiornabile, ma all'interno della stessa versione. cioè è impossibile passare dalla 8 alla 9, puoi solo installare gli aggiornamenti del firmware proposti da nokia.
sul n73 girano i programmi per symbian s60 3rd edition, sul n80 girano i programmi per symbian s60 2rd edition. lo schermo dell' n80 è leggermente superiore. la fotocamera dell'n73 è nettamente superiore. all'n73 manca il wi-fi. io ho l'n73 e ne sono soddisfatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie...
Ho notato inoltre che ci sono due versioni per l'N80. L'internet edition rispetto all'orginale ha molte più funzioni mi sembra... ora, non so se questa scheda tecnica è fatta da cani, ma da qua leggo che NON ha: - il GSM (???!!) -Dual Mode -CDMA -TDMA -Satellitare -EDGE -Push to Talk -HSDPA -DECT ![]() Comunque voi cosa mi consigliereste? l'N80 o l'N73? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
GSM EDGE gli altri sono cose o obsolete, o troppo recenti, o inutili. personalmente non so consigliarti, io ho preso l'n73 senza contare l'n80 per ragioni finanziarie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() probabilmente è l'80 liscio... L'80 l'ho trovato in offerta a 239 euro... oggi vado a vedere ma ho idea che sia una fregatura incredibile ![]() Edit: c'è scritto N80I... è l'Internet Edition°? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca di non dare fuoco a nessuno col laser, se ti serve per fare quello che sto pensando io ![]() [/OT] comunque 239 è anche il prezzo dell'n73 adesso.. per cui boh. devi decidere se ti interessa di più la fotocamera o il wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
qwuella dell'80 è 3 MP, quella del 73 invece 3.2... l'N80 però non ha l'autofocus questo è quanto so io, ci sono altre differenze fondamentali nella fotocamera? ![]() OT: quel laser incide la plastica e brucia il legno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
avete fatto un po di confusione tra n80 e n73,
allora l'n80 ha il symbian lo stesso dell'n73 cioe il 3rd, e ha in piu il wi fi, che funziona una meraviglia e con il software di nokia puoi tranquillamente navigare o far avviare mp3 tramite wi fi al tuo pc o notebook in giro per casa. La fotocamera è solo 3 megapixel ma non ha autofocus, l'unica pecca è lo schermo piccolo ma ha piu risoluzione a livello di pixel, e la slitta scricchiola un po. L'n73 ha lo schermo piu grande ma la risoluzione in pixel e minore, puoi sentire gli mp3 con fuffie bt in stereo n80 no, ha l'autofocus sulla camera ed è piu versatile. questo è tutto valuta bene ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la differenza importante è l'autofocus, che è veramente uno spettacolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto, concordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda le cuffie non ho capito... l'N80 non è stereo? se è così piango... è una pecca gravissima... non dirmi che sul serio non è stereo ![]() @daniele: il laser l'ho fatto... se vuoi posso darti alcune info sull'ottica e tutto il resto ![]() cercavo altri DL per farmi un array di potenza, cmq non andiamo troppo OT se ti interessa pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
allora confermo il symbian è lo stesso dell'n73 se fate una ricerca avrete conferma, l'n80 è stereo ma se utilizzi le cuffie via BT non avendo il BT 2.0 ome n73 non è stereo. lo schermo dell'n80 e piu pccolo rispetto all'n73 ma la risoluzione in pixel è maggiore.
Conclusioni se sei uno che piace navigre e attacarsi in access point in giro nei centri commerciali aeroporti ecc allora n80 se invece vuoi schermo piu grande, ascolti mp3 con cuffia BT e vuoi autofocus allora n73 per il resto sono uguali perke utilizzao lo stesso symbian |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
io che l'ho avuto, è tutto nero e poi sulla scatola ce scritto internet edition, quando lo stai per acquistare chidilo al commesso.
Cmq anche se non è internet edition, prendilo lo stesso per deve essere no brand in modo che con l'aggornamento del firmware al sito nokia, lo trasformi in ersione I.E. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'importante quindi è che NON sia brand e che abbia la garanzia italiana non europea, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
per la garanzia è uguale, cmq deve essere no brand cosi quando carchi l'ultimo firmware diventa I.E.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.