Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 23:05   #1
cash85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Amd rimozione ihs.....

Ciao a tutti,

domani dovrei rimuovere l'ihs al mio 4600+ socket am2.... lo raffredderò con un Thermaltake silent water.... qualcuno sa dirmi se in qualche modo serve la pasta termoconduttiva? Devo sapere qualcosa in particolare?

Grazie mille!
cash85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 23:39   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
La pasta termoconduttiva serve sempre quando avvicini due superfici che devono scamnbiare calore...
Fai attenzione lavora di fino, nn apri un riccio di mare ma una cpu quindi la lame non deve penetrare troppo all'interno dell'IHS o danneggi i componenti.
Fai attenzione anche a non piegare i piedini...
Old 04-09-2007, 14:45   #3
Io_N-Bello
Bannato

L'Avatar di Io_N-Bello

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
E ricorda che dopo il pezzo di silicio è estremamente delicato
basta poco per far partire un angolo e ciao cpu.
Io_N-Bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:43   #4
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Io_N-Bello Guarda i messaggi
E ricorda che dopo il pezzo di silicio è estremamente delicato
basta poco per far partire un angolo e ciao cpu.
Tolto HIS è come lavorare con gli Athlon XP oppure andando un po' più indietro, con i vecchi Pentium III; nulla di particolare.

Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
per togliere l'his ti conviene posizionare la cpu su un pezzo di polistirolo in modo da incastrare i piedinii dentro cosi avrai una presa piu salda senza rischiare troppo di piegare i piedini.
Il polistirolo non è il massimo considerando l'oggetto che si ha in mano. Il polistirolo è molto elettrostatico e se non è completamente neutro potrebbe non fare troppo bene alla CPU.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:48   #5
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Raga, siate cauti, non è che vi voglio rovinare la festa ma...

DA:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...111270&page=45

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Salve, sono il corriere... ecco la sua bellissima CPU che ha ordinato l'altro giorno!

Vi do' una notizia... nelle CPU FX62 (almeno nella mia!) il core e' SALDATO all'HIS... ecco il risultato:

La parte di gomma/silicone nera e' una cazzata da tagliare con la lametta, pero' poi l'HIS non veniva via... allora ho iniziato a fare un po' di pressione con il taglierino e un cacciavite molto piccolo e sentivo scricchiolare... pensavo che fosse la colla o la pasta siliconica secca che si staccava... invece stavo strappando il core da PCB... APPLAUSII!!!!!!
Morale della favola: scrivete i vostri indirizzi che vi devo venire a prendere uno per uno a casa... mille euro di CPU nel cesso...
Ciao!
Baio
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 00:29   #6
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
non è incollata ma semplicemente la pasta termica si era indurita e diventa quasi come una colla... L'IHS lo si deve ruotare e non si deve invece fare leva...
Old 07-09-2007, 14:50   #7
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
non è incollata ma semplicemente la pasta termica si era indurita e diventa quasi come una colla... L'IHS lo si deve ruotare e non si deve invece fare leva...
ok
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 19:15   #8
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
aggiungo per esperienza personale che occorre innanzitutto utilizzare una lametta sottilissima, ti conviene distruggere un rasoio (non vecchio, altrimenti non taglia una mazza) e prendere una di quelle lamette a listello tra le mani

per tagliare il silicone devi iniziare dal punto in cui non c'è, dovrebbe essere una parte centrale dei 4 lati del processore.. lo noti subito cmq
inizia da li, poi vai verso gli angoli. puoi anche usare + lamette, nel senso che mano a mano che tagli posizioni una lametta sotto l'angolo tra HIS e pcb, in modo da lavorare meglio.

Per togliere la placca una volta segato tutto il silicone, devi assolutamente usare un phone, meglio ancora secondo me (l'ho provato e funziona alla grande ) montare la cpu, lanciare orthos per qualche minuto, in modo da far raggiungere la temperatura al processore, poi spegni tutto e togli il dissipatore. se sei fortunato, l'his sarà attaccato sotto il culo del dissi, altrimenti togli la cpu dal socket e provi a fare forza... ma dovrebbe venire via quasi da sola la placca

ciauz e buona fortuna
Old 08-09-2007, 20:24   #9
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
io nel mio vecchio opteron cabrio è stato facile rimuover l' ihs però alla fine non ho guadagnato molto in temp...

motivo per cui poi ho lappato l'interno dell'ihs, aggiunta artic silver 5 e poi incollato con attack, visto che avevo cmq lasciato il contorno di silicone
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 00:59   #10
Io_N-Bello
Bannato

L'Avatar di Io_N-Bello

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Tolto HIS è come lavorare con gli Athlon XP oppure andando un po' più indietro, con i vecchi Pentium III; nulla di particolare.
A me lo vieni a dire ?
Io_N-Bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian