|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Amd rimozione ihs.....
Ciao a tutti,
domani dovrei rimuovere l'ihs al mio 4600+ socket am2.... lo raffredderò con un Thermaltake silent water.... qualcuno sa dirmi se in qualche modo serve la pasta termoconduttiva? Devo sapere qualcosa in particolare? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
La pasta termoconduttiva serve sempre quando avvicini due superfici che devono scamnbiare calore...
Fai attenzione lavora di fino, nn apri un riccio di mare ma una cpu quindi la lame non deve penetrare troppo all'interno dell'IHS o danneggi i componenti. Fai attenzione anche a non piegare i piedini...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
|
E ricorda che dopo il pezzo di silicio è estremamente delicato
basta poco per far partire un angolo e ciao cpu. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Raga, siate cauti, non è che vi voglio rovinare la festa ma...
DA: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...111270&page=45 Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
non è incollata ma semplicemente la pasta termica si era indurita e diventa quasi come una colla... L'IHS lo si deve ruotare e non si deve invece fare leva...
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
aggiungo per esperienza personale che occorre innanzitutto utilizzare una lametta sottilissima, ti conviene distruggere un rasoio (non vecchio, altrimenti non taglia una mazza) e prendere una di quelle lamette a listello tra le mani
per tagliare il silicone devi iniziare dal punto in cui non c'è, dovrebbe essere una parte centrale dei 4 lati del processore.. lo noti subito cmq inizia da li, poi vai verso gli angoli. puoi anche usare + lamette, nel senso che mano a mano che tagli posizioni una lametta sotto l'angolo tra HIS e pcb, in modo da lavorare meglio. Per togliere la placca una volta segato tutto il silicone, devi assolutamente usare un phone, meglio ancora secondo me (l'ho provato e funziona alla grande ciauz e buona fortuna
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
io nel mio vecchio opteron cabrio è stato facile rimuover l' ihs però alla fine non ho guadagnato molto in temp...
motivo per cui poi ho lappato l'interno dell'ihs, aggiunta artic silver 5 e poi incollato con attack, visto che avevo cmq lasciato il contorno di silicone |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.