|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
le pattuglie di carabinieri hanno autovelox o no?
we ragazzi stamani ho visto la pattuglia dei carabinieri al posto di blocco ma nel baule non avevano un chezzo mi sono sempre domandato se i carabinieri hanno autovelox?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se lo porteranno dietro quando serve, non credo l'abbiano appresso di default...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non fate il mio errore, ce l'hanno appresso di default. E' montato sul cruscotto. A me hanno beccato così, in tangenza (farò ricorso per una serie di motivi). Ricordatevi che TUTTE le forze dell'ordine possono contestarvi infrazioni al codice della strada (anche la GdF e la polizia penitenziaria)... l'importante è non strafottersene se vedete una pattuglia della GdF e continuare, che so, a parlare al cellulare mentre guidate. Con questi comportamenti fate capire che non riconoscete l'autorità e vi fermano (parole di un mio amico finanzierie).
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
forse sulla 159 è cosi ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
il velox non è di serie, ma hanno una telecamera che legge le targhe e le manda ad un qualche centro, in cui un supercomputer (486 overclockato), elabora le soluzioni della settimana enigmistica e trova eventuali targhe di auto rubate
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so che dirvi, a me hanno fatto vedere il filmatino
![]()
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
pensavo che autovelox usava la polizia e polizia municipale di carabinieri mai visti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ma la polizia municipale ha l'autovelox o qualche dispositivo simile nella fiat punto prima serie?????l'altra volta gli sono passato davanti a 65 km/h,non si sa mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
carabinieri e stradale dovrebbero avere il Provida di default che è la telecamerina sul cruscotto che legge targa e velocità, per farvi capire il sistema utilizzato dalla pula olandese per fermare il tizio con la Porsche nel video di qualche giorno fa
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
a chi lo dici.....
in questo stato stiamo raschiando il fondo,non vedo l'ora di laurearmi e trovare impiego all'estero....ovviamente chiuderò definitivamente con l'italia,sia per residenza,che per cittadinanza....così non ho problemi con le tasse,le pagherò a chi le merita realmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ho lasciato l'arma nel 1995, ma che io sappia (ad oggi) nessuna auto dei Carabinieri ha in dotazione i "rubasoldiatradimentoperaiutareicomuninellespedemunicipalieperilfondopensionedeivigiliurbani" !
Non è questo il compito dell'arma, ma lo è per la stradale. Cmq, mai dire mike ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e confermo anche quanto detto da Marci. Hanno la telecamerina sul cruscotto
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
le multe fatte dai corpi statali ( come i cc ,ma anche polizia finanza ecc ecc ) vanno allo stato, più in particolare al ministero dei lavori pubblici ( o come si chiama adesso, credo infrastrutture)
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quando ho dietro qualsiasi pattuglia di polizia/caramba/gdf mi piazzo preciso preciso 1 km/h sotto il limite, una volta su una strada col limite a 40 mi sono messo lì ai 39
![]() ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Se intravedo un'auto della madama accosto sempre, ove possibile, o rallento e li faccio passare.
Non si sa mai... girano tempi di anarchia con ste multe e sti cosi che sbagliano, spesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.