|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
|
Problemino PC
Buongiorno a tutti ragà , allora ecco il mio problema:
tre giorni fà un mio parente mi chiama dicendomi che il pc nn và , è lento etc..... decido di andare a dare un'occhiata. In effetti il pc è molto lento a causa del disordine in qui riversava l'hard disk, csì decido di formattare, però da Windows xp home ( che aveva preinstallato , un'OEM) , lui dice che vuole passare a Vista ( anche se gli avevo premesso che il pc nn mermetteva eccolo: http://www.multimediainformatica.eu/..._sheets/13.pdf ) vado per mettere Vista e va tutto bene, monto vari driver etc e poi me ne vado..........mi chiama un'ora dopo dicendomi che il pc nn si accende..... cosa che mi sembrava un pò strana in quanto in mano a me andava tutto bene, ritorno lì e in effetti il pc và e nn và, cioè l'ho acceso e nn andava ( al momento dell'accensione lo speaker del pc fa uno ed uno solo BIP), sullo schermo mi dava assenza di segnale, non partiva niente, era tutto fermo , però cmq le ventole , l'hd etc, camminavano però niente...........dopo stacco l'alimentatore per un paio di min , lo riattacco e tutto va bene....dopo un'orami richiama dicendo che nn và di nuovo. Cosa può essere ???? da premettere che quando si accende normalmente, esce prima una scritta con la marca e il tipo di scheda video( che nn è quella integrata è quella dello slot pci-e che ho aggiunto io una Nvidia 7600 GS con turbochace) e poi parte con il boot...secondo voi cosa può essere??qualche componente hardware??? devo rimontare XP??? Fatemi sapere al + presto che è urgente ( il pc serve per il lavoro) Grazie a tutti per l'interessamento ciao Ultima modifica di joeda : 03-09-2007 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
sul pc c' è sicuramente un problema hardware .
il fatto che non sempre si accende potrebbe dipendere dall' alimentatore , ma in alcuni casi anche con problemi di memoria il pc si comporta come descritto . Come prima cosa bisognerebbe controllare lo stato interno del pc , se tutti i cavi e le scede siano a posto e ben inserite . Se ultimamente sono state fatte modifiche hardware nel pc , controllerei l' hardware installato . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.