Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 08:31   #1
lallero
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quale mb comprare?

ciau a tutti.
devo prendere una scheda madre temporanea
che rispetti queste cratteristiche
1) supportare cpu intel core 2 fbs 1066 ( x essere esatti e6600)
2) supportare ram ddr2 a 800mhz

prezzo max 60 euro..
quella ke al momento mi sembrano + appropriate sono come prezzo
asrock 4coredual
e msi p4m900 /l
anke se hanno ram ddr2 a 667.
tnx a tutti
lallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:14   #2
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
massimo massimo 60 euro? con 100 compri una p5k/se
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:19   #3
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lallero Guarda i messaggi
ciau a tutti.
devo prendere una scheda madre temporanea
che rispetti queste cratteristiche
1) supportare cpu intel core 2 fbs 1066 ( x essere esatti e6600)
2) supportare ram ddr2 a 800mhz

prezzo max 60 euro..
quella ke al momento mi sembrano + appropriate sono come prezzo
asrock 4coredual
e msi p4m900 /l
anke se hanno ram ddr2 a 667.
tnx a tutti
se è temporanea vai di AsRock!
Old 03-09-2007, 10:26   #4
lallero
Member

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
se è temporanea vai di AsRock!
tnx

x nox..purtorppo si sono 60...aspetot la mia p5n e sli in garanzia...non mi va di spendere d +

tnx cmq ^^
Old 04-09-2007, 12:50   #5
lallero
Member

mordozzo alla fien ho optato x una asus p5s mx se
uniko dubbio la ram non e' dual channel ...kosa cambia?
Old 12-09-2007, 22:09   #6
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
mi sai dire se alla fine è dual channel?
Inoltre come si comporta?
mi potresti vedere dal bios se si possono cambiare fsv e voltaggi vari?
tks
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:12   #7
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da lallero Guarda i messaggi
mordozzo alla fien ho optato x una asus p5s mx se
uniko dubbio la ram non e' dual channel ...kosa cambia?
beh il dual channel serve a usare una banda di trasferimento a 128bit...ma ripeto che se la soluzione e temporanea fa nulla
Old 12-09-2007, 22:51   #8
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
scusate se mi intrometto!!

Innanzi tutto un saluto a tutti

come da titolo scusate se mi intrometto ma di aprire un nuovo 3d dal titolo uguale non avevo voglia

anche io necessito di una mobo e non so quale scegliere

il procio è un e6750 o un e6550 devo ancora decidere e vedere il budget cmq fsb 1333Mhz
il computer DEVE essere stabile verrà usato per calcoli strutturali .... e altro
per la ram ero orientato su delle corsair ddr2 pc6400 800Mhz in 2 banchi da un giga
naturalmente non mi interessa l'oc su questa macchina e non ha senso secondo me spendere 240€ o più per funzionalità che non sarebbero utilizzate
grazie anticipatamente a tutti e soprattutto al fautore del 3d nel quale mi sono imbucato!!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 00:00   #9
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca Guarda i messaggi
Innanzi tutto un saluto a tutti

come da titolo scusate se mi intrometto ma di aprire un nuovo 3d dal titolo uguale non avevo voglia

anche io necessito di una mobo e non so quale scegliere

il procio è un e6750 o un e6550 devo ancora decidere e vedere il budget cmq fsb 1333Mhz
il computer DEVE essere stabile verrà usato per calcoli strutturali .... e altro
per la ram ero orientato su delle corsair ddr2 pc6400 800Mhz in 2 banchi da un giga
naturalmente non mi interessa l'oc su questa macchina e non ha senso secondo me spendere 240€ o più per funzionalità che non sarebbero utilizzate
grazie anticipatamente a tutti e soprattutto al fautore del 3d nel quale mi sono imbucato!!

Allora...se vuoi prendere chipset intel e non ti interessa overclockare potresti prendere una Gigabyte GA-P35-DS3 o DS4...per le ram non ti consiglio di andare di 800mhz, se non overclocki non ti servono a nulla, piuttosto prendi delle 667 buone (Kingston KVR con chipset elpida) e le metti con timing bassi..cosi hai divisore 1:1 che è il piu prestante in assoluto!
Old 13-09-2007, 00:15   #10
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Allora...se vuoi prendere chipset intel e non ti interessa overclockare potresti prendere una Gigabyte GA-P35-DS3 o DS4...per le ram non ti consiglio di andare di 800mhz, se non overclocki non ti servono a nulla, piuttosto prendi delle 667 buone (Kingston KVR con chipset elpida) e le metti con timing bassi..cosi hai divisore 1:1 che è il piu prestante in assoluto!
la scheda la avevo vista su un qualche sito a circa 150eurozzi e ok ma mi spieghi la storia delle ramme a 667 al posto delle 800? ero pratico di ste cose con amd ma magari cambia qualcosina su intel divisori o altro e memory controller eterno....
grazie
Old 13-09-2007, 00:22   #11
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
la scheda la avevo vista su un qualche sito a circa 150eurozzi e ok ma mi spieghi la storia delle ramme a 667 al posto delle 800? ero pratico di ste cose con amd ma magari cambia qualcosina su intel divisori o altro e memory controller eterno....
grazie
Iniziamo col dire che prendere le 800mhz se nn si vuole overclockare e na gran scemenza, non avrai riscontri positivi per niente...anzi, meglio prendere delle ram a 667 (che lavorano a 333 con divisore 1:1 col procio che ha bus 333) e magari dare giu giusto un po di volt per abbassare i timings!
Diciamo che le ex 965 avevano dei problemucci con divisori 2:3 e 4:5...ma il divisore piu profiquo resta sempre l'1:1
Old 13-09-2007, 00:26   #12
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Iniziamo col dire che prendere le 800mhz se nn si vuole overclockare e na gran scemenza, non avrai riscontri positivi per niente...anzi, meglio prendere delle ram a 667 (che lavorano a 333 con divisore 1:1 col procio che ha bus 333) e magari dare giu giusto un po di volt per abbassare i timings!
Diciamo che le ex 965 avevano dei problemucci con divisori 2:3 e 4:5...ma il divisore piu profiquo resta sempre l'1:1
ok tnx per il dual channel non ci sono problemi invece ..... ho letto cose strane e incomprensibili .... credevo fosse ormai una tecnologia standard (naturalmente comprerò un kit o cmq 2 banchi uguali)
Old 13-09-2007, 00:31   #13
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
ok tnx per il dual channel non ci sono problemi invece ..... ho letto cose strane e incomprensibili .... credevo fosse ormai una tecnologia standard (naturalmente comprerò un kit o cmq 2 banchi uguali)
ovviamente...se prendi 2 banchi uguale ad esempio kingston accertati kiamando il negozio che i chip montati siano gli stessi
Old 13-09-2007, 00:32   #14
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

6 stato gentilissimo GRAZIE!!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian