Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 08:31   #1
lallero
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quale mb comprare?

ciau a tutti.
devo prendere una scheda madre temporanea
che rispetti queste cratteristiche
1) supportare cpu intel core 2 fbs 1066 ( x essere esatti e6600)
2) supportare ram ddr2 a 800mhz

prezzo max 60 euro..
quella ke al momento mi sembrano + appropriate sono come prezzo
asrock 4coredual
e msi p4m900 /l
anke se hanno ram ddr2 a 667.
tnx a tutti
lallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:14   #2
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
massimo massimo 60 euro? con 100 compri una p5k/se
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:19   #3
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lallero Guarda i messaggi
ciau a tutti.
devo prendere una scheda madre temporanea
che rispetti queste cratteristiche
1) supportare cpu intel core 2 fbs 1066 ( x essere esatti e6600)
2) supportare ram ddr2 a 800mhz

prezzo max 60 euro..
quella ke al momento mi sembrano + appropriate sono come prezzo
asrock 4coredual
e msi p4m900 /l
anke se hanno ram ddr2 a 667.
tnx a tutti
se è temporanea vai di AsRock!
Old 03-09-2007, 10:26   #4
lallero
Member

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
se è temporanea vai di AsRock!
tnx

x nox..purtorppo si sono 60...aspetot la mia p5n e sli in garanzia...non mi va di spendere d +

tnx cmq ^^
Old 04-09-2007, 12:50   #5
lallero
Member

mordozzo alla fien ho optato x una asus p5s mx se
uniko dubbio la ram non e' dual channel ...kosa cambia?
Old 12-09-2007, 22:09   #6
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
mi sai dire se alla fine è dual channel?
Inoltre come si comporta?
mi potresti vedere dal bios se si possono cambiare fsv e voltaggi vari?
tks
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:12   #7
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da lallero Guarda i messaggi
mordozzo alla fien ho optato x una asus p5s mx se
uniko dubbio la ram non e' dual channel ...kosa cambia?
beh il dual channel serve a usare una banda di trasferimento a 128bit...ma ripeto che se la soluzione e temporanea fa nulla
Old 12-09-2007, 22:51   #8
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
scusate se mi intrometto!!

Innanzi tutto un saluto a tutti

come da titolo scusate se mi intrometto ma di aprire un nuovo 3d dal titolo uguale non avevo voglia

anche io necessito di una mobo e non so quale scegliere

il procio è un e6750 o un e6550 devo ancora decidere e vedere il budget cmq fsb 1333Mhz
il computer DEVE essere stabile verrà usato per calcoli strutturali .... e altro
per la ram ero orientato su delle corsair ddr2 pc6400 800Mhz in 2 banchi da un giga
naturalmente non mi interessa l'oc su questa macchina e non ha senso secondo me spendere 240€ o più per funzionalità che non sarebbero utilizzate
grazie anticipatamente a tutti e soprattutto al fautore del 3d nel quale mi sono imbucato!!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 00:00   #9
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca Guarda i messaggi
Innanzi tutto un saluto a tutti

come da titolo scusate se mi intrometto ma di aprire un nuovo 3d dal titolo uguale non avevo voglia

anche io necessito di una mobo e non so quale scegliere

il procio è un e6750 o un e6550 devo ancora decidere e vedere il budget cmq fsb 1333Mhz
il computer DEVE essere stabile verrà usato per calcoli strutturali .... e altro
per la ram ero orientato su delle corsair ddr2 pc6400 800Mhz in 2 banchi da un giga
naturalmente non mi interessa l'oc su questa macchina e non ha senso secondo me spendere 240€ o più per funzionalità che non sarebbero utilizzate
grazie anticipatamente a tutti e soprattutto al fautore del 3d nel quale mi sono imbucato!!

Allora...se vuoi prendere chipset intel e non ti interessa overclockare potresti prendere una Gigabyte GA-P35-DS3 o DS4...per le ram non ti consiglio di andare di 800mhz, se non overclocki non ti servono a nulla, piuttosto prendi delle 667 buone (Kingston KVR con chipset elpida) e le metti con timing bassi..cosi hai divisore 1:1 che è il piu prestante in assoluto!
Old 13-09-2007, 00:15   #10
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Allora...se vuoi prendere chipset intel e non ti interessa overclockare potresti prendere una Gigabyte GA-P35-DS3 o DS4...per le ram non ti consiglio di andare di 800mhz, se non overclocki non ti servono a nulla, piuttosto prendi delle 667 buone (Kingston KVR con chipset elpida) e le metti con timing bassi..cosi hai divisore 1:1 che è il piu prestante in assoluto!
la scheda la avevo vista su un qualche sito a circa 150eurozzi e ok ma mi spieghi la storia delle ramme a 667 al posto delle 800? ero pratico di ste cose con amd ma magari cambia qualcosina su intel divisori o altro e memory controller eterno....
grazie
Old 13-09-2007, 00:22   #11
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
la scheda la avevo vista su un qualche sito a circa 150eurozzi e ok ma mi spieghi la storia delle ramme a 667 al posto delle 800? ero pratico di ste cose con amd ma magari cambia qualcosina su intel divisori o altro e memory controller eterno....
grazie
Iniziamo col dire che prendere le 800mhz se nn si vuole overclockare e na gran scemenza, non avrai riscontri positivi per niente...anzi, meglio prendere delle ram a 667 (che lavorano a 333 con divisore 1:1 col procio che ha bus 333) e magari dare giu giusto un po di volt per abbassare i timings!
Diciamo che le ex 965 avevano dei problemucci con divisori 2:3 e 4:5...ma il divisore piu profiquo resta sempre l'1:1
Old 13-09-2007, 00:26   #12
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Iniziamo col dire che prendere le 800mhz se nn si vuole overclockare e na gran scemenza, non avrai riscontri positivi per niente...anzi, meglio prendere delle ram a 667 (che lavorano a 333 con divisore 1:1 col procio che ha bus 333) e magari dare giu giusto un po di volt per abbassare i timings!
Diciamo che le ex 965 avevano dei problemucci con divisori 2:3 e 4:5...ma il divisore piu profiquo resta sempre l'1:1
ok tnx per il dual channel non ci sono problemi invece ..... ho letto cose strane e incomprensibili .... credevo fosse ormai una tecnologia standard (naturalmente comprerò un kit o cmq 2 banchi uguali)
Old 13-09-2007, 00:31   #13
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
ok tnx per il dual channel non ci sono problemi invece ..... ho letto cose strane e incomprensibili .... credevo fosse ormai una tecnologia standard (naturalmente comprerò un kit o cmq 2 banchi uguali)
ovviamente...se prendi 2 banchi uguale ad esempio kingston accertati kiamando il negozio che i chip montati siano gli stessi
Old 13-09-2007, 00:32   #14
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

6 stato gentilissimo GRAZIE!!
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian