|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
[php] mail problemino strano
non riesco a capire perche se uso questo comando
mail("[email protected]", "PROVA", "asd", "From: [email protected]\r\n" . "Reply-To: [email protected]\r\n" . "X-Mailer: PHP/" . phpversion()); con [email protected] = email destinatario [email protected] = email mittente la mail non viene inviata se il destinatario e un utente di hotmail, mentre ad esempio con gmail funziona alla perfezione Ultima modifica di arcer : 02-09-2007 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Volevo sapere che settaggi hai fatto per farla funzionare (non so, al php.ini oppure all'httpd.conf etc etc); se ti appoggi ad un server mail locale, oppure remoto... Per il problema di hotmail non saprei aiutarti..ma tanto primo poi arriverò anche io a quel punto :-) Scusa l'intrusione e buon proseguimento! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora per testare la funzione si deve configurare il send mail (non sono molto convinto ) se provi in locale...se provi in remoto sul sito di solito è gia configurato (almeno da me era sempre configurato) poi non sono espertissimo di mail con php appunto chiedevo aiuto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Su Windows basta inserire il server SMTP nel php.ini.
Su Linux basta che ci sia sendmail installato. Purtroppo alcuni server filtrano la posta in base a X-Mailer. Io specificherei un altro X-Mailer e se non funziona inserisci tutte le intestazioni che inserisce un qualsiasi client di posta. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quali?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche Gmail tende ad accantore nella cartella Spam le e-mail inviato da php con alcuni header.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mettendo la mia email personale funziona tutto, mettendo quella del lavoro nn arrivano... Quali header van inseriti perchè arrivi?? La mia funzione è così scritta: Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

<- C