|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
aiuto set programmi sicurezza per vista
salve mi sapreste consigliare un set di sofware per la sicurezza e manutenzione di vista intendo anti virus firewall anti spyware pulitori di registro e chi più ne ha più ne metta non importa se sono a pagamento basta che rendano il pc sicuro e sempre informa questa e la configurazione del mio pc
produttore hewlett packard company modello s3030 s.o vista home premium processore amd athlon 64 x2 dual core 3800 + 2ghz ram 1024 scheda video gforce 7500 le ringrazio tutti anticipatamente per la cortese attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ti do una buona notizia: non te ne servirà nessuno.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517343 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie mille per il link ma la procedura mi sembra abbastanza macchinosa ed io sono un utente con conoscenze base del pc poi ho letto pareri molto discordanti a riguardo
tu usi quella configurazione? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
se non ti fidi della guida posso dirti che studio per hobby programmazione di sistema sui sistemi NT da vari anni ormai (ho iniziato a programmare 10 anni fa) e ritengo che quella guida sia molto buona, anche se magari sarebbe meglio aggiungere delle ulteriori precauzioni. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sai cosa non mi fido di me io sono un utente con nozioni base quindi non mi fido tanto a modificare tutta quella roba ho paura di fare dei danni sai
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per quanto riguarda l'efficacia dell'uso di account limitati guarda i risultati di questo sondaggio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538931 In ogni caso l'ottima guida di Sisupoika è riferita a Windows XP, con Vista non devi preoccuparti della configurazione di tool per l'elevazione dei privilegi, ci pensa UAC senza bisogno di RunAs o simili. Ovviamente anche su Vista è opportuno impostare l'account come Account Limitato!
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie per la cortese attenzione |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ho provato a cambiare il mio account da amministratore a utente standart ma non e possibile l'opzione non e smarcabile
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
non c'era nessuna opzione da smarcare: se sei andato dove ti ho descritto io (spero che si intuisca la traduzione... ^^' ) vedrai una lista di gruppi di utenti; nel caso in cui quella lista contenga solamente la voce "Administrator" tu dovresti (con gli appositi tasti in basso) aggiungere una nuova voce "Users" e togliere la voce "Administrators". è un'operazione che può fare qualunque account amministrativo, di conseguenza se non sei abilitato a farla vuol dire che sei già a posto perché non sei un account amministrativo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
nell'immagine del mio accounte affianco ci sta scritto administrator quindi clicco in basso a sinistra su modifica tipo di account e mi da 2 opzioni utente stadart o administrator cerco di smarcare l'opzione utente standart ma non e possibile il oltre le scritte sono in trasparenza
Ultima modifica di wosp : 03-09-2007 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
è sconsigliatissimo, specialmente con Windows Vista dove non c'è motivo di lavorare con un account amministrativo solo per compatibilità coi programmi (c'è l'admin approval). dovresti crearti un account limitato; non so indicarti la procedura per Vista perché non ce l'ho (vedi firma |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio per la cortese attenzione e scusa se ti ho fatto perdere del tempo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.