|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP"
In seguito ad una ripristinazione di Windows XP, è buona consuetudine collegarsi al sito della MicrosoftUpdate per aggiornare il nostro Sistema Operativo.
E' possibile però che non appena scaricati i vari aggiornamenti, questi non ci vengono installati e una finestra di Windows ci comunica il seguente messaggio: Impossibile installare alcuni aggiornamenti – Gli aggiornamenti non installati sono i seguenti: E qui segue una lunga lista degli aggiornamenti incriminati, ma non compare nessun errore, solo un bottone per chiudere la finestra. Ecco come risolvere questo problema con una semplice applicazione che assicura il risultato al 100%. Ecco qui i passi da fare: - Crea una nuova cartella in C: (o la lettera che identifica il tuo Hard Disk) e rinominala WUA - Scarica il programma "WindowsUpdateAgent30-x86" da QUI - Salva l'applicazione nella cartella precedentemente creata WUA - Clicca su START - ESEGUI - digita CMD - clicca OK (si apre il Prompt dei comandi) - Ora scrivi: CD\WUA - e premi invio - Ora scrivi: WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce - premi invio (rispetta gli spazi) 1)Non appena avrai dato l'invio a quest'ultimo comando partirà l'installazione della programma che avevi scaricato, accetta e premi avanti facendo completare l'installazione. A fine procedura vai sul sito della MicrosoftUpdate per scaricare di nuovo gli aggiornamenti per il tuo pc e vedrai che adesso potrà aggiornare il tuo Sistema Operativo senza problemi. Per non sbagliare a trascrivere "WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce" si può usare copia/incolla: funziona anche nel prompt dei comandi. Esiste però un secondo caso segnalato da chevalier : dopo aver completato l'operazione 1) se non compare lo scudetto giallo nella trybar quindi procedere in questo modo: Se Al primo riavvio vedrete solo lo scudetto (rosso) di installazione nel comando di spegnimento pc (start-spegni computer), con l'opzione "installa aggiornamenti", cliccateci e fate installare gli aggiornamenti e il pc si spegnerà da solo. Se al riavvio non compare lo scudetto giallo, bisogna soltanto ripassare nuovamente l'operazione 1) daccapo, e tutto torna a posto definitivamente N.B. la stringa /wuforce serve a poter sovrascrivere i file già esistenti nel tuo pc di questa applicazione, altrimenti comparirebbe una finestra con il seguente avviso "Installazione dell'agente di Windows Update non necessaria. L'agente è già installato." Allego la guida anche in formato .zip e .pdf
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 24-11-2007 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Ottimo lavoro.
Spostato nella sezione tutorial ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
uffaaaaaaaaaaa
non funge
![]() ![]() lo butto sto pc prima o poi lo butto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
fatto tutto per bene ma non funziona.................
gle89 aiutaci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Agli utenti che non funziona, ditemi il problema, cosa vi da? che errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sei un grande! ha funzionato alla perfezione! mille grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
BEne!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ottima guida. Dopo aver provato invano alcune soluzioni proposte dal Supporto Tecnico Microsoft, mi sono accorto di questa utilissima guida, che ha funzionato alla grande.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Funziona
Ha funzionato alla grande. Grazie!
![]() Per non sbagliare a trascrivere "WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce" si può usare copia/incolla: funziona anche nel prompt dei comandi.
Netbook: Asus Eee PC 1008HA Laptop: Dell XPS M1330 CORE 2 DUO T8100 2.10 GHz | 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife | 4.0 GB 667 MHz DDR2 SDRAM | 128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS | Hard Drive WD 250 GB Serial ATA (5400 RPM) Desktop: Asus P6T Deluxe/OC Palm | INTEL CORE i7 920 2.66 GHz LGA1366 | OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Gold Triple Channel | XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP | WD VelociRaptor 150Gb SATA2 10.000rpm | TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | Noctua NH-U12P SE1366 Ultima modifica di Orsobaluba : 21-10-2007 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Salve a tutti...allora:
Ho eseguito passo passo le istruzioni ed ho installato l'agent. Credevo non fosse successo nulla...ma quando volevo riavviare è comparsa sul tasto di spegnimento l'icona che impone di spegnere per installare gli agggiornamenti. WOW!!! ![]() L'unico problema a questo punto è la mancata visualizzazione dello scudetto giallo di Winupdate...me ne frego....o cosa posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo scudo giallo mi sembra strano, prova a riavviare e vedere se al prossimo aggiornamento viene visualizzato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Alla guida manca una precisazione...:
Al primo riavvio parte lo solo scudetto di installazione nel comando di spegnimento pc, con l'opzione "installa aggiornamenti". Poi, se non compare lo scudetto giallo, bisogna soltanto ripassare nuovamente l'operazione (perfettamente descritta da te) daccapo, e tutto torna a posto definitivamente ed a questo punto..... Dove ti porto a cena??? ![]() Bravissima!!!!!!! ![]() Ultima modifica di chevalier : 11-10-2007 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
mi sono permesso di ricompilare le istruzioni...
![]() controlla e dimmi se vanno bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
aggionrnata la guida e citato chevalier
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Trento
|
niente da fare, ho provato la seuquenza varie volte, senza risultato....anche installando a mano gli aggiornamenti non funziona. per quanto mi riguarda non riesce ad installare:
KB933729 (aggiornamento di windows) KB890830 (strumento rimozione malware) KB939653 (aggiornamento explorer 7) KB941202 (aggiornamento outlook) anche installandoli uno per volta non funziona...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non mi funziona!!
io, dopo aver formattato l'HD, ho appena istallato XP SP2 e lo scudetto sulla trai è rosso. Vado sul sito microsoft per istallare la prima volta gli aggiornamenti e dopo aver premuto sul pulsante RAPIDO (per scaricare aggiornamenti ad alta priorità), parte un cursore animato (RICERCA IN CORSO DEGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI) che si mette in ricerca per circa 40 secondi e dopo appare la scritta "impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore" e mi riporta il N. ERRORE che è il seguente 0x80072EE2
Come posso ovviare?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Grazie GLE89.
Ora provo a leggere e interpretare la guida. Mi auguro di riuscire a sbloccare il firewall. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.