|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
eh già cazzo! poverini...
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo377394.shtml
O meglio: non ho parole che mi possano evitare un ban o una sospensione di almeno 57 anni. Provo semplicemente vergogna e schifo per questa "gente"... Gettare fango? PAGARE TASSE! E tutti e dico tutti i politici a leccargli il culo Mah...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ormai io mi son rassegnato...
coiaozoaoz
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
io sono un po' diviso...è vero che questa gente fa un lavoro in Italia, quindi usufruisce di tutti i servizi, e quindi deve pagare le tasse. Tuttavia vedo (e spero) che praticamente tutti i soldi che i parroci/preti che guadagnano vengono spesi per la comunità e i cittadini, non per loro stessi. Penso agli oratori, alle restrutturazioni di chiese antiche, manutenzioni, oratori estivi, gite coi ragazzi, etc. Quindi magari potrebbe essere un bene se queste persone avessero più soldi da spendere per la comunità...
Guardo la mia parrocchia: un oratorio decadente, già cominciata la realizzazione di quello nuovo, ma coperto al 50% dei costi, quindi ci sarà da ipotecare qualcosa (tipo la chiesa). Il campanile necessita di restauro ma non ci sono soldi, così come l'organo di qualche secolo fa. E sono solo alcune delle cose che nn vanno. E se non vanno alla fine non è che dispiace al prete, ma alla comunità... Mah...diviso... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
1) pedofili; 2) collusi; 3) evasori fiscali; 4) ficcanaso in politica; 5) mistificatori scientifici e niente altro. Beh, direi che non aggiungo altro neanche io.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Copapzpa
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io dico: va bene tutto, ma che almeno rendano pubblici i bilanci. almeno qualcuno si sveglia.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
che schifo
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Poi che facciano anche iniziative utili per la gente è vero, ma qui nessuno vuole che si paghino le tasse sulla basilica di San Pietro, ma su altre attività (alberghi etc...) puramente commerciali. Le ristrutturazioni delle chiese sono spesso finanziate anche dai comuni e con le offerte dei fedeli. Basta vedere l'ultimo risarcimento fatto dalla chiesa di los angeles per la questione dei preti pedofili, 660 milioni, per vedere che le casse sicuramente non piangono.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
ai poveri parroci non arriva mai nulla, c'era uno nel paesetto dove sta mia nonna che girava in 126 FSM
ed era abbastanza povero nonostante le offerteper questo peccato che non faccia ancora la dichiarazione dei redditi ma il mio 8X 1000 non lo vedranno, anche se mi tocca darlo a un'altra iena e cioè lo stato non so chi è peggio tra i due voi che dite? |
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E nemmeno la caritas o altre associazioni di beneficienza che hanno il riconoscimento di onlus, esattamente come altre associazioni di volontariato laiche Ma ci sono altre cose... come gli alberghi, di proprieta ecclesiastica sono impianti che hanno una capacita' di 250'000 posti letto... Le orsoline a Cortina, tanto per fare un esempio ospitano i politici in vacanza e gli amici della Marzotto e dei Benetton... Perche' diavolo devono essere esentati da irpef, irap, e ici? |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
e le offerte? Quote:
pensa che io conosco persino preti che non fanno parte di questa lista
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il sostentamento della loro chiesa lo finanziano colle offerte dei propri fedeli Io lo do sempre a loro Hanno l'onesta di spendere i soldi per quello che promettono, non come certe pubblicita' ingannevoli della CEI |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
se è così allora sono d'accordo... da me l'8 per mille non basta. Il comune non ha messo un centesimo per l'oratorio nuovo visto che il vecchio verrà demolito da quanto è pericolante. Il comune pensa già ai cavoli suoi ed è già indebitato fino al collo per la realizzazione di strade e quache altra realizzazione che ha fatto negli ultimi tempi (casa di riposo)...a Trezzo siamo messi male. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho frequentato per anni il gruppo abele di don ciotti... E' una associazione che fa volontariato, occupandosi di disperati di ogni risma... Fanno cose utilissime per la societa' e sono oberati di debiti, svariati milioni di euro... e tirano avanti sempre a stento.. e di certo nessuno se ne arricchisce Beh l'8 per mille non va a loro... va al vescovo che decide come spenderli e tanto per dare un'idea a Torino ha preferito spendere milioni per una nuova cattedrale sulla spina ferroviaria nonche' assumere 4 o 5 esorcisti a tempo pieno Dare agevolazioni fiscali a Don Ciotti e' una cosa (sacrosanta), darle alle svariate attivita' di CL all'opus dei o alle attivita' di propaganda politica del family day e' tutt'altro |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quoto, e aggiungo: sovversivi
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
[...]Qualcuno vuole buttare fango sulla Chiesa, facendo credere che goda di privilegi: questo è assolutamente falso[...]
VIII: Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo. Questo non rispetta neanche le regole dettate dalla sua stessa organizzazione... Oltre a mungere lo stato con l'8/1000, come un vampiro la chiesa succhia una miriade di altri finanziamenti grossi o piccoli, tipo i 44mld£ del '99 per l'acqua, o i 25mln€ del '04 per l'acquedotto. Invece di difendere questi furboni leggete un po' qui.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Dall'intervista nel link leggo:
Commentando la richiesta di chiarimenti della Ue sul regime fiscale applicato alla Chiesa cattolica, Betori ha fatto poi l'esempio di una mensa Caritas che riceve aiuti dal Comune e che poi deve quietanzarli. ''Questo - ha detto il presule - può essere un aspetto commerciale, ma la Ue non può pensare che per tale ragione la mensa Caritas entri in concorrenza con i ristoranti della città''. "Stanno invocando un tavolo concordatario - ha quindi proseguito - su una materia che non è concordataria, ma ordinaria. Se avessero ragione si dovrebbe dire che un circolo Arci è concorrenziale alla scuola di danza o che un centro sociale fa concorrenza a un circolo di biliardo''. e mi sembra una risposta ragionevole. A dire la verità non mi sono mai accorto che rubassero il mio 8/1000 senza mia esplicita richiesta e comunque non riesco veramente a credere che si possa preferire dare anche solo un ulteriore 0.000001/1000 allo stato piuttosto che a qualunque altra cosa!! Ma vi rendete conto di quante tasse pagate tutti i mesi o la busta paga non la guardate neppure... Ultima modifica di matteo10 : 01-09-2007 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
il negozio delle paoline no
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
Il concetto dell'estratto è un altro: il negozio delle paoline fa concorrenza alla Feltrinelli? A Modena no, altrove non so |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

HWU Rugby Group
ed era abbastanza povero nonostante le offerte