|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
miniserie macro sulle api
come minacciato, e come sollecitato stamattina, una miniserie di macro...
spero vi piacciano più di quelle di ieri 1. ape su fiore rosa ![]() 2. ape su fiore rosa e giallo ![]() 3. ape su fiore rosso ![]() 4. ape su fiore rosso #2 ![]() spero vi piacciano anche queste come sempre, commenti e critiche sempre graditi
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mini serie arrivata!!!!!
In ordine di gradimento 4-3-2-1! 4 e 3 c'è quel verde con quel rosso che sono bellissimi insieme, molto estive! Nella 3 forse non è a fuochissimo l'occhio dell'ape ma onestamente non mi tange più di tanto, quando una cosa è bella nel complesso non mi piace soffermarmi sui difettini... Nella 2 invece trovo bello lo sfondo creato dai petali, bella definizione e bella apona! Nella prima mi sa che c'era un filino d'erba giusto davanti al muso dell'ape e ha rovinato un po' la composizione, comunque, al solito, bravo!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Che lente sto Tamron! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie ad entrambi
in effetti nella 1 c'era una punta di una foglia, ma mi piaceva anche così... comunque l'ordine di preferenza è uguale al mio, postato al contrario per far salire la suspence per i colori, sono così come sono usciti dalla macchina fotografica, senza nessun aggiustamento in pp
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 29-08-2007 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Notevoli...mi piacciono molto, ho visto che hai usato vari diaframmi f/8 ...f/13 pur avendo una pdc risibile (nel senso "nell'ordine di grandezza di un chicco di riso")...andando a 200iso potevi chiudere ancora di più? Mi pare tu abbia gli iso auto vero?
Seconda domanda: qual'è la distanza minima dalla lente frontale? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!!Ultima modifica di Peppa : 29-08-2007 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non uso mai iso auto, trovo che tenda a sottoesporre troppo per i miei gusti... di solito sulle macro uso iso400 che mi permettono tempi con ampio margine di sicurezza (1/250 almeno), qui sulle prime 3 mi è rimasta un'impostazione precedente (di un ritratto) e gli iso sono solo 160... a 200 avrei guadagnato qualcosina, ma da 1/80 forse sarei passato ad 1/100, e con uno stop in meno il tempo sarebbe stato verosimilmente 1/60... la distanza minima dalla lente frontale è nell'ordine di una decina di cm circa
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi hai quotato un errore d'ortografia... che poi ho corretto...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Appena apri questa finestra con questa "mini serie di foto" vieni abbagliato
Come sempre... tutte ben realizzate tra tutte stupenda la 3 per il taglio centrale obliquo con i due colori complementari (verde/rosso) che danno l'effetto di massimo contrasto, i due colori disposti così acquistano forza cromatica, rafforzando a vicenda la luminosità di entrambi (si vede che ho fatto l'artistico ).Complimenti anche alla nonna per i bellissimi fiori che coltiva in giardino, che ti permettono di realizzare foto fantastiche.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per i bei commenti
@stezan: riferirò i complimenti alla nonnetta, che a 82 anni (quasi 83) cura i fiori, l'orto e dei meli (questi con l'aiuto di un figlio)... @nikka93: la peppa diceva lo sfuocato davanti al muso dell'ape, quello accanto all'ape è effettivamente un pistillo del fiore di vetro @luca: ho postato e scritto di fretta, lo cercherò e lo correggerò!
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 29-08-2007 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

Macchinetta non più malata!!
).