|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
fiesta, problema alla frizione
Salve
ho una fiesta del 96 acquistata in ottimo stato (praticamente nuova) che non mi ha mai mai dato problemi per almeno 2 anni di uso intenso. Poi mi sono trasferito in Irlanda e, non potendola portare con me, l'ho lasciata nel garage dei miei per altri 2 anni, durante i quali e' stata usata molto saltuariamente. Posso dire cmq, che quelle poche volte che tornavo a casa per 4-5 giorni, la macchina filava liscia. Pochi giorni prima di riportarla con me in irlanda pero', ha iniziato a darmi un problema: il pedale della frizione non risaliva prontamente (schiaccio e risale lentamente), specie nelle manovre in cui e' richiesta una pressione continua (parcheggi in retromarcia, manovre di inversione, traffico ecc.). L'ho portata da un meccanico, che ha detto: ci sono 2 pompe che regolano il funzionamento della frizione, una delle quali e' vicina al cambio, cambiamo quella e dovrebbe essere tutto a posto. Cambiata pompa, spurgato il circuito idraulico, bla bla= 210euro. Parto per l'irlanda e il problema ritorna... Ultimamente mi e' anche successo che in retromarcia mi si e' incantata la leva del cambio (non riuscivo a rimettere in folle, era totalmente incastrata), per cui ho dovuto spegnere, rialzare il pedale della frizione con il piede, rimettere a folle e riaccendere, il tutto ad un semaforo verde, per cui vi lascio immaginare... Cosa puo' essere? Qualcuno ci capisce niente?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Forse c'è solo da ingrassare il cavo della frizione... ma hai provato a sentire un meccanico?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse non hai letto tutto il mio post. Certo che sono andato da un meccanico, ci anche speso 210 euro ma non e' cambiato niente. Poi dovevo partire e allora.... ed eccomi qua.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
Se la frizione è idraulica ha provato a lubrificare il pedale?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il meccanico ha detto che non c'era da lubrificare il pedale (mi ha fatto capire che non ha il sistema della vecchia 500 in pratica), e poi ha detto che ha controllato tute queste piccole cose...
Certo a me il sospetto viene cmq..
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'ho pensato anch'io. Peccato che ora sono in Irlanda e qui una riparazione mi costera' 3 volte di piu....
Ma nessuno ha esperienza di meccanica? O di casi simili? Magari potrebbe aiutarmi a risolvere il problema....(ho postato il fattaccio anche su un forum di auto...vediamo cosa mi dicono
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

Se la frizione è idraulica ha provato a lubrificare il pedale?