|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Rinominare file, iniziali in maiuscolo
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Mi occorre un software che abbia la capacità di rinominare le iniziali dei file in maiuscolo e il resto in minuscolo. Qualcuno conosce qualche software interessante? Io ho trovato solo File Buddy per MAC OSX che è molto valido ma a me interessa un software per PC. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova Oscar's renamer
Ultima modifica di Angelus88 : 28-08-2007 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oppure anche LupasRename..
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Siccome 2 programmi sono arrivati, non c'è 2 senza 3.
Ecco il 3°: io uso ReNamer http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16920 Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ringrazio tutti di vero cuore, sapevo che sareste stati in grado di aiutarmi.
Tutmosi3 cercavo proprio un rinominatore che applicasse anche delle regole per esempio: lettera-lettera trasformato in: lettera - lettera Questo reNamer fa delle cose del genere? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Oscar's renamer trasporta i nomi di una serie di file in un documento di testo. Poi da li puoi applicare tutte le sostituzioni che si possono fare con il comando "trova-sostituisci con" compreso maiuscolo minuscolo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si Angelus, lho provate e per le iniziali maiuscole è perfetto.
Ma a livello di regole è possibile che faccia quello che ho specificato nel precedente post? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Hai una serie di file con un trattino al centro e vorresti degli spazi attorno? puoi provare a sostituire tutti i "-" con " - "
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si lo avevo gia fatto, cmq anche questo ReNamer è molto utile.
Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Renamer, come tanti altri, ha anche una versione standalone, cioè non richiede installazione.
Ecco perchè ne consiglio l'uso. Se non piace si elimina semplicemente. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.