|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema Hard Disk illeggibile
Ho un problema molto serio. Oggi sono arrivato ad accendere il pc e Windows non si caricava, arrivava alla schermata di errore (quella con avvia win in mod provvisoria, avvia normalmente) e qualsiasi opzione selezionassi si piantava li.
Ho provato a togliere l'hd e ad attaccare un altro hd con su Windows e il pc funziona regolarmente. Poi ho attaccato anche l'hd originale, ma windows non riesce a leggerne il contenuto e mi chiede di formattarlo. Non mi fa eseguire lo scandisk, ho provato ad usare vari software di recupero dati, che riescono a trovarmi molti file, ma non sono riuscito a trovare modo per correggere gli errori e far tornare tutto alla normalità. Mi era gia successo un altra volta, ma con uno scandisk avevo risolto tutto. Questa volta invece niente da fare... Sapete come aiutarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Da console di ripristino hai provato un CHKDSK /F /R ?????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Esatto... prova quel comando dalla consolle di ripristino oppure prova TestDisk
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Niente da fare... chkdsk mi dice che ci sono errori irreversibili e testdisk che non può ripristinare la partizione....
Disk /dev/sdb - 137 GB / 127 GiB - CHS 16709 255 63 The harddisk (137 GB / 127 GiB) seems too small! (< 163 GB / 152 GiB) Check the harddisk size: HD jumpers settings, BIOS detection... The following partition can't be recovered: Partition Start End Size in sectors D HPFS - NTFS 0 1 1 19927 254 63 320143257 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La questione è: devi recuperare i dati o no?
Nel primo caso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 nel secondo basta cancellare la partizione e ricrearla, magari anche direttamente con la reinstallazione del sistema operativo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
I dati riesco a recuperarli, con i programmi di data recovery riesco ad accederci ed ho gia preso alcuni file di maggiore importanza.
Ma l'unica cosa che mi resta da fare è reinstallare Windows da zero? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Si per forza... se TestDisk non riesce a correggere la partizione devi formattare e installare da 0. La prox volta fatti un immagine dell'hard disk
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Il problema è che c'erano 150gb di roba... l'immagine non saprei dove metterla.
Comunque su TestDisk ho fatto la cosa giusta? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Beh... ma tu l'immagine la devi fare del solo sistema operativo con i programmi installati. Non di tutto il resto come musica, film ecc...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se testdisk ti ha detto che non può recuperare la partizione, non vedo altra soluzione se non quella di reinstallare il tutto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ok grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.