|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[PHP] Php & Html
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda a proposito di PHP & HTM.
E' possibile inserire codice PHP (che sia di conseguenza interpretato dall'interprete PHP) in una pagina con estensione .html? Vi spiego meglio ciò che vorrei fare. Vorrei richiamare una funzione php da me scritta (ES: disegna_tabella() ) che interagisce con un DB MySQL in una pagina html già bella e pronta. In prtatica vorrei che la mia pagina test.html (su server locale) fosse tipo questa Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Pagina prova PHP</title> </head> <body> <?php echo "Ciao mondo"; ?> </body> </html> Il server è apache 1.3 con php4. Ho l'impressione di dover cambiare qualche parametro da qualche parte ma non so dove (php.ini? httpd.conf?) e cosa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Puoi configurare php.ini per interpretare anche i .html (dove viene specificata l'estensione .php), ma dopo tutti i file .html ti passano dall'interprete PHP.
Forse sarebbe meglio una rewrite rule. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Non è in php.ini ma nella configurazione del server web (httpd.conf per Apache). È il server web infatti che deve sapere se passare o no un certo file all'interprete PHP.
Forse, e ripeto forse, si può fare qualcosa con una rewrite-rule ma bisognerebbe scriverne una che: dato un qualunque file .html ne passa il path come parametro ad uno script php che fa poi un semplice include del file html. Un po' macchinoso.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì...mi sono sbagliato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.