|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Miglior gioco (ovviamente x linux)
Ciao a tutti, qual'è il gioco migliore a cui avete mai giocato su linux?
Senza utilizzo di wine/cedega, intendo giochi sviluppati per girare su linux. Io non faccio testo visto che ne ho provato solo uno
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tremulous!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Non sarà il migliore, ma ogni tanto SuperTux mi fa dare dalle gran manate alla tastiera.
Di giochi 'duri' ho provato solo Alien Arena. Su un 1800 (Athlon XP2200) con la fx5200/128 e 512 di ram (base debian) gira benone. Tanto non è che devi goderti il panorama ...
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
The Battle for Wesnoth
Graficamente scarno, limitatissimo rispetto a titoli x altri sistemi ma incredibilmente avvincente IMHO!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Appoggio battle for wesnoth e rilancio
armagetron advanced balazar xmoto glest widelands gplanarity frets on fire frozen bubble nexuiz open arena (o quake 3 free) wormux vdrift |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
alcuni di questi sono gdr o simili?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
quoto supertux
se imparassi ad usare la tastiera per gli spara-spara ammazza-ammazza direi urban terror 4 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quoto completamente... 10 a 0 su tutti per Tremulous!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uff 1000 sparatutto! maledetta ID che rilascia i sorgenti dei loro motori di ricerca!
scherzi a parte ce ne fossero altre di software house del genere! sono i migliori nel fare motori grafici: cercate qualcosa su tech5! resterete impressionati x scalabilità, efficenza ecc! Hanno sviluppato 1 tecnologia multipiattaforma evoluta come nessunaltra prima d'ora! Da quel che ho letto sembra che i loro tools consentono un porting praticamente in automatico su tutte le piattaforme supportate: pc, ps3, xbox, mac e LINUX!!! Amo carmak! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mia madre tiene d'occhio alcumi pomeriggi una bambina figlia di alcuni nostri vicini.
Giulia è sempre stata attratta dal PC, non sa leggere ne scrivere perchè compirà 5 anni in ottobre ma sulla mia Debian si diverte come una matta con l'uomo patata. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
intendi open source o no?
per gli opensource mi piace molto warsow, la grafica stile cartone animato è accattivante e ci sono tutte le modalità di gioco necessarie, come intagib, ctf, dm, tdm ...ci ho giocato a molti lan party e non ha deluso nemmeno i windowsari abituati a ut2004.... anche tremolous è molto bello e ci ho giocato per molto. se invece cerchi giochi di ruolo direi che planeshift è molto carino e soprattutto promette veramente bene e ha tanto da dare (senza contare che se non ricordo male il team di sviluppo è capeggiato da un italiano se ti piacciono gli strategici molto bello è glest (purtroppo però non ha ancora il supporto multyplayer, ma mi sembra simile a warcraft 3 quindi non è malaccio) oppure battle for wesnoth, un 2d a turni, e fra poco se non sbaglio si tengono dei campionati italiani o cose simili. prova a vedere su www.playlinux.net , è pieno di informazioni oltre ad avere un ottimo wiki per i giochi del pinguino per i closed source... quake 4 ha una bella grafica, anche doom 3, ut2004 è molto divertente, ma nessuno batte neverwinter nights
Ultima modifica di dumaron : 27-08-2007 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Freeciv
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
quake 3 arena
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
provate Nexuiz.
è uno sparatutto in stile quake 3... si gioca online e vi assicuro che vi divertirete http://images.google.it/images?q=nex...=1&sa=N&tab=wi |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Però ho dovuto smadonnare un po' per installarlo... La stable non mi va, ottengo questo errore Codice:
bin/racer: error while loading shared libraries: libstdc++-libc6.2-2.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory Ok questa parte, ma si presenta un problema: caricando i dati muore Codice:
ODE Message 2: vector has zero size in dNormalize4() Floating point exception (core dumped) ![]() (e funziona davvero asdasdasdasdasd)Però una cosa: ma si gioca solo con il mouse?? Ultima modifica di k4ez4r : 29-08-2007 alle 01:15. Motivo: La combinazione è Shift+F, non Shift+F6 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[quote=dumaron;18425501 se invece cerchi giochi di ruolo direi che planeshift è molto carino e soprattutto promette veramente bene e ha tanto da dare (senza contare che se non ricordo male il team di sviluppo è capeggiato da un italiano
questo planeshift sembra davvero carino qualche GDR non on-line? o quantomeno non solo on-line? battle for wesnoth è l'unico gioco che ho provato finora su linux, bello ma non mi funziona la campagna... è normale?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non dimenticate ppracer, il pinguino volante ...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
quake3arena + excessiveplus
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

| Linux User #391140 |