|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
DB SQL SERVER nel WEB SERVER & CONNESSIONE DA HOST REMOTO
Salve ragazzi , ho un dubbio che mi affligge.
La domanda è abbastanza secca : è possibile collegarsi tramite stringa di connessione ( o altri metodi ) da HOST REMOTO ad un database locato in un WEB SERVER ? Cioè , la mia necessità è quella di poter aggiornare i dati nel DB ONLINE con dei dati presenti nel mio DB locale e viceversa. In alternativa che soluzioni mi proponete? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Solitamente non si può per motivi di sicurezza. L'unica alternativa è di installare un software di gestione sul server web (ad esempio per MySQL c'è MySQLMyADmin).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie Mille Cionci.
Quindi se il mio provider mi mette a disposizione l'interfaccia admin per il mio DB con trigger o cose simili posso aggiornarmi i DB. Considera che l'idea più flessibile ed adattable a tutti provider che forniscono hosting , che la mia mente alquanto novizia in questo campo ha partorito , è statta quella di trasferire i i file contenenti i dati tramite FTP , per poi aggiornare il DB ONLINE con un demone ( progettato in VB ) che gira sul mio server locale e si interfaccia ad una serie di pagine in ASP al quale solo lui può accedere. Altre idee più brillanti e funzionali son bene accette. Cordiali Saluti al Forum! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.