|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: firenze
|
MASTERIZZATORE DVD CHE SI APRE QUANDO PARE A LUI
salve a tutti come va??
scrivo per narrare del mio ultimo problema con il pc ultimamente il masterizzatore dvd si apre e si richiude da solo già quando parte il pc prima dell'avvio di win. poi altre volte riesco a impostarlo come chiuso ma appena apro una pagina di firefox si apre da solo almeno ultimamente ho fatto caso a questo legame . secondo voi e il lettore da cambiare un virus (sto facendo la scansione con avast ma nn ha trovato niente ) o altri motivi secondo voi ??? aspetto consigli di come ripararlo o cosa potrebbe essere grazie a tutti buona domenica |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se riesci a trovare un qualsiasi "legame" con quello che fai sul pc è sicuramente un programmino che ti è entrato... tanto simpatico quanto malefico... provalo su un altro pc se ne hai la possibilità...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si ma deve essere un programma che colpisce anche il bios perché già quando accendo fa questo lavoro quando ancora nn è neanche entrato su windows.
cmq ora proverò a staccarlo magari provo a invertirlo con il lettore cd per vedere se succede ugualmente... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
allora, ho è NERO o è un virus...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma lui nn ha specificato a ke fase, se quando carica WIN o già da boot...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si, ma nn entrato in win, può darsi ke lui intendeva mentre lo carica...
cmq ci dirà meglio lui...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' il masterizzatore... tutto il resto sono solo coincidenze
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
eccomi stavo facendo delle prove scusatemi se nn ho seguito la discussione oggi. e il masterizzatore che è andato ho provato a fare un semplice test o staccato tutto tranne la l'alimentatore del masterizzatore e ancora fa quel verso quindi direi che è andato.
dovrebbe andare bene come test e dovrebbe essere la risposta alla mia domanda. vi ringrazio a tutti per avermi aiutato grazie ancora |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Anche il mio spesso lo fa... come hai detto tu la prova migliore era attaccare solo l'alimentatore ma anche solo con quello lo fa.... chissà perché succede ma so che succede spesso... per caso è un samsung?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
precisamente samsung il problema e che il mio ormai e costante nel tempo nn smette mai quindi mi sa che devo cambiarlo. te sei riuscito a trovare un metodo per farlo riprendere ogni tanto ???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Il mio lo fa continuamente... un metodo? Si... gli metto una cosa di ferro incastrata nel cassetto e lo tengo bloccato
Il problema inizialmente era solo questo... se era vuoto faceva entra ed esci ma se mettevo un disco lui lo leggeva e non si riapriva... adesso sia per leggere che per masterizzare si apre solo quindi sono costretto a bloccarlo in un modo preciso altrimenti non legge: metto la punta di un taglierino in quel punto segnato in modo che faccia spessore e che quindi mi tenga il cassetto spinto verso sinistra... e così funziona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.