Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 21:46   #1
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
Il PC si blocca...colpa del caldo?

salve ragazzi, il pc mi si blocca troppo spesso, e a questo punto comincio a pensare ad un problema di hardware, tempo fa postai per dei rallentamenti del pc, e per quello ho risolto mettendo il pc in posizione maggiormente areata come da voi consigliato, però spuntano come funghi questi blocchi irreversibili (sono costretto a riavviare tramite pulsante di spegnimento), il pc continua ad andare, tutto rimane acceso, la ventola del processore gira, quella dell'alimentatore pure (ho provato oggi il pc con la parete laterale del case smontata), a questo punto come detto poco fa, comincio severamente a pensare che qualcosa a livello hardware non va...ragazzi ditemi qualcosa, aiutatemi, prima che prendo il pc e non lo tiro addosso a chi me lo ha venduto...ho avuto e sto avendo più problemi con questo pc in meno di tre mesi, che con gli altri pc in 9 anni...everest mi dice che la temperatura del processore sta a 49°, la temperatura della scheda madre va sui 48°-49°, la scheda video 81°...oggi questo problema mi si sta verificando veramente troppo spesso, però oggi fa veramente caldo, molto + degli altri giorni, non vorrei che anche il tempo ci mettesse del suo ad alimentare i problemi...
raga se avete avuto un'esperienza simile ditemi come avete risolto, ve lo chiedo in ginocchio, sto lì lì per prendere il pc e darlo in testa a chi me l'ha assemblato e venduto...non ve ne uscite con trojan, virus e robe varie perchè ho fatto tutte le scansioni possibili e inimmaginabili, il pc è pulito, comincio a dubitare delle condizioni hardware, e soprattutto non vorrei che l'alimentatore non sia in grado di sostenere il mio sistema...è un iTek 500w con 16A su +12V, se vi interessano altre info ve le darò il prima possibile...forse è la ram? forse il processore? ragazzi io vedo la ventola che gira, ho avvicinato la mano, ma non spara un filo d'aria...help
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 21:52   #2
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Città: Vèsìn a Milàn
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
salve ragazzi, il pc mi si blocca troppo spesso, e a questo punto comincio a pensare ad un problema di hardware, tempo fa postai per dei rallentamenti del pc, e per quello ho risolto mettendo il pc in posizione maggiormente areata come da voi consigliato, però spuntano come funghi questi blocchi irreversibili (sono costretto a riavviare tramite pulsante di spegnimento), il pc continua ad andare, tutto rimane acceso, la ventola del processore gira, quella dell'alimentatore pure (ho provato oggi il pc con la parete laterale del case smontata), a questo punto come detto poco fa, comincio severamente a pensare che qualcosa a livello hardware non va...ragazzi ditemi qualcosa, aiutatemi, prima che prendo il pc e non lo tiro addosso a chi me lo ha venduto...ho avuto e sto avendo più problemi con questo pc in meno di tre mesi, che con gli altri pc in 9 anni...everest mi dice che la temperatura del processore sta a 49°, la temperatura della scheda madre va sui 48°-49°, la scheda video 81°...oggi questo problema mi si sta verificando veramente troppo spesso, però oggi fa veramente caldo, molto + degli altri giorni, non vorrei che anche il tempo ci mettesse del suo ad alimentare i problemi...
raga se avete avuto un'esperienza simile ditemi come avete risolto, ve lo chiedo in ginocchio, sto lì lì per prendere il pc e darlo in testa a chi me l'ha assemblato e venduto...non ve ne uscite con trojan, virus e robe varie perchè ho fatto tutte le scansioni possibili e inimmaginabili, il pc è pulito, comincio a dubitare delle condizioni hardware, e soprattutto non vorrei che l'alimentatore non sia in grado di sostenere il mio sistema...è un iTek 500w con 16A su +12V, se vi interessano altre info ve le darò il prima possibile...forse è la ram? forse il processore? ragazzi io vedo la ventola che gira, ho avvicinato la mano, ma non spara un filo d'aria...help

Che tipo Di hardaware hai? ( processore ecc. )

Per misurare le temp prova anche con un altro software...( speed fan ecc.)

ciao

PS: se fosse l'ali il pc non si bloccherebbe ma si riavvierebbe. ( ...penzo..- )

EDIT: harware l'ho visto in firma scusa.

Ultima modifica di Atlantisland : 24-08-2007 alle 22:02.
Atlantisland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 22:13   #3
Fabio Ryan
Bannato

si uso soprattutto speedfan, però le temperature sono le stesse...
ragazzi la situazione che sto affrontando è davvero merdosa, cioè non è possibile che il pc si blocca così quando gli pare a lui...e soprattutto mi capita che magari mentre uso il pc un attimo fa per bloccarsi e poi riprende subito, e lo fa + volte in pochi minuti
a questo punto non credo che sia l'areazione insufficiente, perchè l'ho anche tirato fuori dal mobile ben areato dove sta di solito e soprattutto l'ho provato senza un pezzo di case per controllare se le temperature rimanevano invariate e soprattutto se il pc non si impallasse, ma il risultato è che, come lo tengo lo tengo le prestazioni e le temperature sono sempre le stesse...
Old 24-08-2007, 22:25   #4
Steven91
Junior Member

avevo il tuo stesso identico problema con il mio vecchio pc. è una questione di hardware, il pc non è abbastanza potente per suportare windows xp e tente a "congelarsi" . anche recentemente mio padre ha installato su un pc in cui andava windows 98 il windows xp e fa il tuo stesso problema, sopratutto quando viene messo sotto sforzo diciamo. prova a cambiare ventola o a aggiungere ram. ma credo che fai prima a cambiare pc....
Steven91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 22:41   #5
Fabio Ryan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Steven91 Guarda i messaggi
avevo il tuo stesso identico problema con il mio vecchio pc. è una questione di hardware, il pc non è abbastanza potente per suportare windows xp e tente a "congelarsi" . anche recentemente mio padre ha installato su un pc in cui andava windows 98 il windows xp e fa il tuo stesso problema, sopratutto quando viene messo sotto sforzo diciamo. prova a cambiare ventola o a aggiungere ram. ma credo che fai prima a cambiare pc....
no...il pc è abbastanza potente per tenere xp...lo tengo su un portatile di 3 anni fa con 796mhz e 512 di ram e non ha mai dato problemi, figurati...ma l'hai letta la mia config hardware in firma? figurati se non ci va xp...e poi ovvio che un pc che tiene windows 98 non è ingrado di tenere xp...

Ultima modifica di Fabio Ryan : 25-08-2007 alle 07:41.
Old 25-08-2007, 08:35   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Potresti provare a tenere il case aperto e vedere se la situazione migliora.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 09:06   #7
Fabio Ryan
Bannato

no la situazione è sempre la stessa, l'ho scritto pure prima
cmq da task manager ho notato che il processore sta sempre in idle con valore fra il 97 e il 99 che non è assolutamente un buon segno...vuol dire che carica all'1-3% delle sue potenzialità, e per questo è tutto lentissimo
Old 25-08-2007, 09:18   #8
Fabio Ryan
Bannato

3 mega di ram liberi
allora o la ram è difettosa e il processore più di tanto non può caricare, o il processore ha problemi, cmq penso di più che la ram sia difettosa...
Old 25-08-2007, 10:17   #9
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Steven91 Guarda i messaggi
questa mi sa di stronzata...ho provato a installare winzozz xp (forse senza service pack) su un pentium mmx 166mhz con 128mb di ram e funzionava decentemente, poi comunque il suo pc non è una merdaccia.
la temperatura della vga mi sembrava altina ma poi dopo aver fatto una ricerca ho visto che è calda di natura.
scarica memtest da QUI, masterizza la iso contenuta nello zip, fai partire il cd come disco di boot e fagli fare i test.
se da errori vuol dire che la ram è rotta.

spero di esserti stato utile, quando hai finito con i test dicci se sono le ram. ciao
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 10:40   #10
Fabio Ryan
Bannato

grazie per il consiglio, cmq lunedì porto il pc dove l'ho comprato, mi ha detto che è un problema di virus, ma io non mi fido...ha detto che fa una scansione...io sono convinto che il problema è di hardware, tanto il pc è in garanzia, quindi si sbrigassero a capire qual'è il problema...
Old 25-08-2007, 10:44   #11
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
grazie per il consiglio, cmq lunedì porto il pc dove l'ho comprato, mi ha detto che è un problema di virus, ma io non mi fido...ha detto che fa una scansione...io sono convinto che il problema è di hardware, tanto il pc è in garanzia, quindi si sbrigassero a capire qual'è il problema...
hai provato a formattare e reinstallare winzozz...magari è davvero un virus.
che antivirus, firewall e antispyware hai???
Old 25-08-2007, 11:03   #12
Fabio Ryan
Bannato

il problema me lo diede poche settimane dopo averlo acquistato il pc, poi dovetti dopo un mesetto formattarlo per motivi miei, ma i problemi ci sono sempre, a non avevo un firewall attivato, perchè nonostante creassi eccezioni bloccava in parte i programmi...oggi dopo tanto tempo ho attivato il firewall del router che mi è arrivato 2-3 settimane fa', però dando al mio ip il pieno accesso ad internet, in entrata e in uscita, mentre tutti gli altri ip di ogni protocollo e robe varie li ho bloccati dalle opzioni del firewall...quindi come firewall adesso ho quello del router, un d-link dsl-524t, come antivirus active virus shield (kaspersky version), come antispyware ho a-squared che però non ha protezione in tempo reale...
Old 25-08-2007, 11:12   #13
Mafio
Bannato

al firewall hardware del router bisogna anche affiancare un firewall software(io uso zonealarm security suite), come antivirus uso antivir(quello gratuito), come spyware ad-aware se professional e poi tanto per gradire uso anche un ipfilter(peerguardian).
con questi software più il firewall del router non ho mai avuto problemi di virus su tutti i miei pc.

prova a installare antivir e a fare la scansione, magari è veramente un cazzo di virus.
Old 25-08-2007, 11:27   #14
Fabio Ryan
Bannato

ieri ho provato a fare la scansione con avs in mod. prov.
il pc si è bloccato
Old 25-08-2007, 11:28   #15
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Città: Vèsìn a Milàn
Lo penso anch'io, 1,20 gb di ram senza nessuna applicazione aperta è anormale.

sarà anche per quello che il pc si bloccava, andava in perenne swap!
Old 25-08-2007, 11:55   #16
Fabio Ryan
Bannato

ragazzi io rimarrò lì in negozio a vedere la scansione (monterà il mio hardisk su un altro pc), quindi capirò presto di che problema si tratta...se non ci sono virus...gli dico di provare un'altra ram, anche se credo che a quel punto avrà già capito da solo come muoversi...
Old 25-08-2007, 12:45   #17
Mafio
Bannato

dammi retta, installa antivir al posto di avs.

DOWNLOAD

se risolvi ti eviti lo scazzo di dover portare il pc in assistenza.
Old 25-08-2007, 13:44   #18
Fabio Ryan
Bannato

mafio la prima volta che si verificò il problema misi antivir, feci una scansione, e le cose non cambiarono...tanto il pc glielo devo portare pure per un problema di video, quindi già che ci sto...poi me lo hanno montato loro, ed ho tutto in garanzia
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian