|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: con quale antivirus che usavate siete rimasti infetti e vi ha deluso? | |||
| AVK 2007 |
|
0 | 0% |
| WebWasher |
|
0 | 0% |
| Bitdefender |
|
1 | 2.78% |
| Antivir (freeware e a pagamento) |
|
2 | 5.56% |
| Kaspersky |
|
8 | 22.22% |
| F-Secure |
|
0 | 0% |
| Avast! (free e a pagamento) |
|
2 | 5.56% |
| AVG |
|
2 | 5.56% |
| Symantec |
|
14 | 38.89% |
| Microsoft |
|
0 | 0% |
| Ikarus |
|
0 | 0% |
| Sophos |
|
0 | 0% |
| Nod32 |
|
3 | 8.33% |
| Fortinet |
|
0 | 0% |
| McAfee |
|
1 | 2.78% |
| Dr Web |
|
0 | 0% |
| Rising |
|
0 | 0% |
| Panda |
|
0 | 0% |
| Trend Micro |
|
2 | 5.56% |
| WBA32 |
|
0 | 0% |
| F-Prot |
|
0 | 0% |
| Norman |
|
0 | 0% |
| Command |
|
0 | 0% |
| VirusBuster |
|
0 | 0% |
| QuickHeal |
|
0 | 0% |
| ClamAV |
|
0 | 0% |
| eTrust-VET |
|
0 | 0% |
| Ewido |
|
0 | 0% |
| eSafe |
|
0 | 0% |
| altro... |
|
1 | 2.78% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
statistica: con quale antivirus siete stati infettati?
salve a tutti,
mi è venuta un'idea di fare un sondaggio e capire quali sono gli antivirus meno efficaci sulla piazza (non che non lo sappia eh questo sondaggio non vuole essere un qualcosa di scentifico, ma serve comunque per dare un'idea, attualmente di quali sono le maglie nere dei software di sicurezza presenti sul mercato in base alle esperienze vissute per ogni utente che è venuto a cercare aiuto in questo forum per la disinfezione. spero che l'idea vi piaccia, anche se sò che qualcuno strorcerà il naso , a voi la parola.se avete suggerimenti, sono ben accetti. spero partecipiate in massa! Ultima modifica di c.m.g : 24-08-2007 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
giusto una bozza velocissima del mio pensiero:
credo che, specie con certi prodotti e per il discorso del real-time, al variare dei settaggi utilizzati varino proporzionalmente le probabilità di identificazione di un'eventuale anomalia..... Questo per dire che è probabile che il solito software, posto però in condizioni di partenza diverse, produca risultati divergenti... Detto questo, penso di aver sempre avuto per cui non ho votato Ultima modifica di nV 25 : 24-08-2007 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
idem....molta testa e molto
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perchè voi credete che io voterò?
allora mettiamola così: per coloro che sono tecnici dei pc, che hanno molti computer sottomano, che disinfettano pc dalla mattina alla sera, rispondano per quello che è la loro esperienza, cioè qual'è, a loro parere, l'antivirus più esposto a rischi che ha trovato nei computer infetti, dal loro passato recente ad oggi! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
concordo nel dire che settando meglio un browser o ad usarne un altro cambiano completamente le situazioni.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
questo test riguarda più chi usa il computer in modo comune, non come noi che abbiamo barriere a più livelli. comunque come ho scritto, non vuole essere un sondaggio scentifico, ma che serva per farsi un'idea a grandi linee e che riguarda meramente il solo antivirus.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devo dire che anche KAV 6 non è risultato immune (in particolare mi ha colpito il caso bagle che, non per niente, incorpora un rootkit al suo interno).... Da aggiungere, cmq, che questi amici cliccano su si ad ogni pop-up evidenziando in maniera lampante quello che ho voluto dire al post n°2.....Imo, per questa gente solo la "ricetta" Sisupoika può probabilmente essere valida.... Dovrei votare Kaspersky, allora... Anzi, lo voto! Ultima modifica di nV 25 : 24-08-2007 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un paio di anni fa, NOD32 (correttamente configurato come da guida sul forum ufficiale di Wilders) non mi aveva rilevato un trojan che invece Ewido beccava senza problemi.
Regards |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
|
Votato Symantec
Scoria Ultima modifica di scoria : 24-08-2007 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Città: Caserta
|
wuesto sondaggio lo vince symantec forse è l'unica cvolta che vince qualcosa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quindi voto Symantec perchè nella stragrande maggioranza dei PC di amici e conoscenti che ho avuto il piacere di bonificare, c'era installato il Norton. Per quanto rigrarda gli AV free secondo me Avast e Avg sono imbattibli (in senso negativo)
Ultima modifica di Chill-Out : 24-08-2007 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ho avuto problemi con Antivir, mi ricordo che installato sul pc di un amico non aveva trovato nessun virus, poi ci ho messo Norton 2002 e ne ha trovati 3; ultimamente mi è successa una cosa simile con Avast sostituito con Nod32 che però ultimamente mi sta dando delle rogne con dei presunti falsi positivi e poi trova i virus e non ci può fare nulla perchè li vede coem processi necessari a winzozz
al prossimo upgrade(la licenza mi scade verso maggio) sono indeciso se prendere Avira full o KAV
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Compra PerAntivirus e vedi che non te ne pentirai
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il mio primo antivirus è stato il Norton,ho votato Norton.
Naturalmente prendo atto dei progressi ultimi. Ma che ci volete fare..... Devo dire però che quando sono passato ad ANTIVIR disinstallando il KAV nel sistema erano presenti 3 trojan JAVA completamente invisibili a KAV. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Sempre trovato bene con tutti...
Adesso uso AVS finché si aggiorna... Tra le opzioni del sondaggio, potresti anche inserire "nessuno"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

, a voi la parola.
per cui non ho votato
Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

evidenziando in maniera lampante quello che ho voluto dire al post n°2.....