Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 09:31   #1
thessdd
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio macchina Bridge

Allora ho intenzione di regalare alla mia ragazza una macchina fotografica Bridge, o almeno così penso si chiamino....
Ho visto i seguenti modelli, mi potete dire , secondo voi, quello migliore?
FUJI FinePix S6500 fd
OLYMPUS SP-510 UltraZoom
KODAK EasyShare Z710 Zoom
oppure spendere qualcosina in più per la PANASONIC Lumix DMC-FZ7?
thessdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 09:44   #2
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Tra quelle sicuramente la fuji s6500, che però non ha lo stabilizzatore e non è proprio compattissima e dato che la devi regalare alla tua ragazza...
Tu hai citato la Panasonic FZ7, ma in realtà in realtà è stata sostituita dalla FZ8, anch'essa valida.
Ci sarebbe anche la Canon S3 (la più recente S5 costa dipiù e non è migliore, anzi...).
Quindi considerando tutto io ti direi Canon S3 o Panasonic FZ8.

Old 24-08-2007, 10:37   #3
thessdd
Member

Tra le due qual è la migliore? I difetti della fujifilm sono solo la mancanza di stabilizzatore e le dimensioni?
Old 24-08-2007, 10:38   #4
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sicuramente S3 perchè è abbastanza compatta, ha lo stabilizzatore ed il processore di immagine (digic) è decisamente buono e fa davvero miracoli senza dover per forza usare il raw come con altre.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 10:46   #5
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da thessdd Guarda i messaggi
Tra le due qual è la migliore?
Tra le due intendi s3 e fz8 ? Diciamo che più o meno si equivalgono, forse io prenderei la fz8 che, almeno fino a poco tempo fa, costava anche meno della Canon. Cmq ti ripeto sono entrambe scelte valide nella loro fascia.

Quote:
I difetti della fujifilm sono solo la mancanza di stabilizzatore e le dimensioni?
Beh non è che siano dei difetti in assoluto, sono delle caratteristiche che in alcuni casi possono non soddisfare. Del resto tutte le macchine hanno delle pecche o delle situazioni in cui rendono meno di altre. La fuji dalla sua però ha un sensore migliore e rende meglio con luce scarsa, però se vuoi una macchina più compatta e stabilizzata meglio andare su una delle due citate prima, anche perchè si dice, ma io non ho una fuji, che le fuji vadano spesso usate in manuale perchè diano buoni risultati.

Old 24-08-2007, 11:34   #6
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Tra quelle sicuramente la fuji s6500, che però non ha lo stabilizzatore e non è proprio compattissima e dato che la devi regalare alla tua ragazza...
Tu hai citato la Panasonic FZ7, ma in realtà in realtà è stata sostituita dalla FZ8, anch'essa valida.
Ci sarebbe anche la Canon S3 (la più recente S5 costa dipiù e non è migliore, anzi...).
Quindi considerando tutto io ti direi Canon S3 o Panasonic FZ8.

ho da poco preso la s6500, e, da niubbo, mi ero informato un pò in giro per capire bene che macchina comprare. A me piaceva molto la canon s3 (prezzo di 100 euro superiorore alla fuji se non erro), però leggendo da qualche parte delle prove comparative avevo visto ceh la fuji era leggermente meglio (oddio, va detto che queste prove servono solo per appassionati, perchè quando poi stampi in formato normale non vedi la differenza...), altro motivo della scelta della s6500 è il fatto che ha il raw, cosa che non ha la canon.... e molte volte può tornare utile... ero anche indeciso sulla panasonic, buona macchina, però (sempre leggendo...) alla fine mi sono orientato slla s6500
Quote:
Tra le due qual è la migliore? I difetti della fujifilm sono solo la mancanza di stabilizzatore e le dimensioni?
io non ho la mano fermissima, però fin'ora non ho sentito la mancanza dello stabilizzatore (sono già a circa 600 foto). Direi che l'unico difetto sono le dimensioni, considerando che è da regalare a una ragazza....
Un ultimo consiglio, controlla l'alimentazione, imho è meglio a pile che a batteria, pesa un pò di più, però ti permette,a modico prezzo, di usare anche le batterie di scorta....
Old 24-08-2007, 12:21   #7
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Il vantaggio offerto dalle stilo è fuorviante: un pack di batterie al litio (che dura tranquillamente una giornata con centinaia di scatti) aggiuntive costa 10/20€, pesa veramente zero e durano una vita, al contrario se osi caricare delle stilo alcaline nella fotocamera (che praticamente ti raddoppiano il peso della macchinetta) te le ciuccia in meno di 50 scatti.
Old 24-08-2007, 12:42   #8
thessdd
Member

infatti il problema delle stilo o batterie al litio me lo ero posto ma onestamente entrambe hanno pro e contro e non credo saranno quelle a farmi pendere in una o nell'altra decisione, la mia ragazza è abbastanza neofita nel settore, però le piacerebbe imparare... 100€ non sono una cifra impossibile di differenza però li devono valere, il tirocinio di ingegneria non è così ben pagato eh eh
Old 24-08-2007, 13:38   #9
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Il vantaggio offerto dalle stilo è fuorviante: un pack di batterie al litio (che dura tranquillamente una giornata con centinaia di scatti) aggiuntive costa 10/20€, pesa veramente zero e durano una vita, al contrario se osi caricare delle stilo alcaline nella fotocamera (che praticamente ti raddoppiano il peso della macchinetta) te le ciuccia in meno di 50 scatti.
50 scatti?se prendi delle stilo da 2500 ti durano tranquillamente 200 scatti con lcd, anche 300 se usi il mirino interno....
Per quanto riguarda i prezzi delle batterie al litio non so, ma sei sicuro così poco originali?
Old 24-08-2007, 15:19   #10
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da marzacas Guarda i messaggi
50 scatti?se prendi delle stilo da 2500 ti durano tranquillamente 200 scatti con lcd, anche 300 se usi il mirino interno....
Per quanto riguarda i prezzi delle batterie al litio non so, ma sei sicuro così poco originali?
Perché le stilo ricaribili le prendi "originali"?

Certo che no ma la durata è comunque ottima e il prezzo molto accessibile.

50 scatti era un iperbole e comunque parlavo di ALCALINE (2500mah è un parametro da ricaricabile), sai com'è, tutti qui si fermano dal tabacchino a comprare le pile per chissà quale emergenza (fatto UNA volta in vita mia ad un matrimonio a cui nemmeno dovevo andare e potevo pure fare a meno di far foto, ma visto che c'ero ... ) ... per emergenza si intende che le devi usare subito e quelle ricaricabili ovviamente quando le compri sono scariche; quindi compri delle alcaline ... che magicamente SFUMANO nel giro di pochissimi scatti, perché hanno un amperaggio che fa ridere rispetto alle ricaricabili da oltre 2000mah (parlo appunto di quell'unica esperienza vissuta).

Senza stilo si vive meglio!

Ultima modifica di loncs : 24-08-2007 alle 15:28.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:12   #11
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Perché le stilo ricaribili le prendi "originali"?

Certo che no ma la durata è comunque ottima e il prezzo molto accessibile.

50 scatti era un iperbole e comunque parlavo di ALCALINE (2500mah è un parametro da ricaricabile), sai com'è, tutti qui si fermano dal tabacchino a comprare le pile per chissà quale emergenza (fatto UNA volta in vita mia ad un matrimonio a cui nemmeno dovevo andare e potevo pure fare a meno di far foto, ma visto che c'ero ... ) ... per emergenza si intende che le devi usare subito e quelle ricaricabili ovviamente quando le compri sono scariche; quindi compri delle alcaline ... che magicamente SFUMANO nel giro di pochissimi scatti, perché hanno un amperaggio che fa ridere rispetto alle ricaricabili da oltre 2000mah (parlo appunto di quell'unica esperienza vissuta).

Senza stilo si vive meglio!
stilo originali è un pò difficile trovarle.... per ovviare al problema giri con 2 set di batterie ricaricabili... è chiaro che la scorta deve essere carica.... all'inizio pensavo che sta storia delle pile fosse una scocciatura, ora mi sto ricredendo...ovviamente dipende dai punti di vista....
Old 24-08-2007, 22:35   #12
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
scusate, visto che siete informati sulle bridge, sapete dirmi quale è quella con maggior grandangolo?
grazie mille
Old 25-08-2007, 12:04   #13
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Città: Salerno
Se è per una ragazza, vedo meglio la Canon, la più compatta tra le bridge.

La s6500 a mio avviso è superiore, ma è un bel mattoncino; roba più da appassionati.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 10:48   #14
danilar
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
Se è per una ragazza, vedo meglio la Canon, la più compatta tra le bridge.

La s6500 a mio avviso è superiore, ma è un bel mattoncino; roba più da appassionati.

Anche io vorrei scegliere una tra la PANA FZ8 e la Fugj S6500.
Sono indecisissimo , in effetti, visto che ho anche letto che la Pana vada in generale un po’ (nn so quanto in effetti…) di giorno
Vi risulta qualcosa del genere?
E poi pesa quasi 300 grammi in meno…
Certo la Fugj ha un 28 mm.
danilar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian