|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio macchina Bridge
Allora ho intenzione di regalare alla mia ragazza una macchina fotografica Bridge, o almeno così penso si chiamino....
Ho visto i seguenti modelli, mi potete dire , secondo voi, quello migliore? FUJI FinePix S6500 fd OLYMPUS SP-510 UltraZoom KODAK EasyShare Z710 Zoom oppure spendere qualcosina in più per la PANASONIC Lumix DMC-FZ7? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Tra quelle sicuramente la fuji s6500, che però non ha lo stabilizzatore e non è proprio compattissima e dato che la devi regalare alla tua ragazza...
Tu hai citato la Panasonic FZ7, ma in realtà in realtà è stata sostituita dalla FZ8, anch'essa valida. Ci sarebbe anche la Canon S3 (la più recente S5 costa dipiù e non è migliore, anzi...). Quindi considerando tutto io ti direi Canon S3 o Panasonic FZ8.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Tra le due qual è la migliore? I difetti della fujifilm sono solo la mancanza di stabilizzatore e le dimensioni?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sicuramente S3 perchè è abbastanza compatta, ha lo stabilizzatore ed il processore di immagine (digic) è decisamente buono e fa davvero miracoli senza dover per forza usare il raw come con altre.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Tra le due intendi s3 e fz8 ? Diciamo che più o meno si equivalgono, forse io prenderei la fz8 che, almeno fino a poco tempo fa, costava anche meno della Canon. Cmq ti ripeto sono entrambe scelte valide nella loro fascia.
Quote:
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Un ultimo consiglio, controlla l'alimentazione, imho è meglio a pile che a batteria, pesa un pò di più, però ti permette,a modico prezzo, di usare anche le batterie di scorta....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Il vantaggio offerto dalle stilo è fuorviante: un pack di batterie al litio (che dura tranquillamente una giornata con centinaia di scatti) aggiuntive costa 10/20€, pesa veramente zero e durano una vita, al contrario se osi caricare delle stilo alcaline nella fotocamera (che praticamente ti raddoppiano il peso della macchinetta) te le ciuccia in meno di 50 scatti.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
infatti il problema delle stilo o batterie al litio me lo ero posto ma onestamente entrambe hanno pro e contro e non credo saranno quelle a farmi pendere in una o nell'altra decisione, la mia ragazza è abbastanza neofita nel settore, però le piacerebbe imparare... 100€ non sono una cifra impossibile di differenza però li devono valere, il tirocinio di ingegneria non è così ben pagato eh eh
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i prezzi delle batterie al litio non so, ma sei sicuro così poco originali?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Certo che no ma la durata è comunque ottima e il prezzo molto accessibile. 50 scatti era un iperbole Senza stilo si vive meglio!
Diablo III Ultima modifica di loncs : 24-08-2007 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
scusate, visto che siete informati sulle bridge, sapete dirmi quale è quella con maggior grandangolo?
grazie mille
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Se è per una ragazza, vedo meglio la Canon, la più compatta tra le bridge.
La s6500 a mio avviso è superiore, ma è un bel mattoncino; roba più da appassionati. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Anche io vorrei scegliere una tra la PANA FZ8 e la Fugj S6500. Sono indecisissimo Vi risulta qualcosa del genere? E poi pesa quasi 300 grammi in meno… Certo la Fugj ha un 28 mm. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.