|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22282.html
Anche versioni di processore con frequenza di bus a 1.600 MHz nella gamma di future cpu Intel per sistemi Xeon DP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ravenna!
|
Ma il Wolfdale 3.4GHz sarà solo segmento server o lo potremo trovare anche per desktop? Se sarà così, le aspettative possono essere interessanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
oh, finalmente si comincia ad usare l'atteso fsb 1600mhz
![]() era inevitabile che tanta potenza nn comportasse maggior banda (anche se i primi modelli nn cambieranno molto di prestazione) qualcosa mi dice che la serie nehalem sarà TOTALMENTE a 1600mhz bene bene.... da affiancare a 8 gb di Ddr2 800 (bicanale) o Ddr3 1600 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() resta solo da aspettare la controparte Amd (speriamo) così i prezzi crollano in 6 mesi; sperem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come mai lo Xeon X5460 a 3,16 ha più TDP rispetto allo Xeon E5472?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Ma oltre a dover cambiare scheda madre, che vantaggi da avere 1600 di fbs?
Inoltre non ho capito se sono processori solo da server o anche desktop... ![]() ... eh quando si dice la niubbaggine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
x IlNiubbo
beh aspetta poco che arriva anche la versione desktop p.s. ke vantaggi abbiamo avuto tra fsb da 266 mhz e fsb 800 mhz? nn so, fammici pensare........ ![]() Ultima modifica di faber80 : 23-08-2007 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se non ricordo male nehalem avrà il controller della ram integrato stile athlon64 e un bus totalmente diverso e simile all' hypertransport,che a parer mio è molto meglio di un quadpumped 1600mhz..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Qua la recensione:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3069 Mi chiedo come mai hwupgrade tralasci tutte queste interessantissime news (vedi l'amico AMD che lascia, recensioni di Penryn, etc) a fronte di altre assolutamente inutili |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ricordi bene, le prossime cpu useranno un bus seriale chiamato CSI anche perche ormai a queste frequenza progettare le schede madri diventa troppo costoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aggiorno anche con la preview di HKEPC
http://www.hkepc.com/bbs/hwdb.php?ti...iew&rid=837360 risultati simili. scusate se è old, ma non mi pare sia stato menzionato 6% più veloce (dal 3% al 10%, ma tralasciando le SSE4, che fanno arrivare al 115%) meno consumi in idle e load ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ... ho l'impressione che la calma di amd stia facendo rilassare anche intel ... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ma che tu sappia il test con il boost del 115% trattasi di ss3-extended vs sse4 ? (sembrerebbe un risultato abbastanza clamoroso, forse più consono a no-sse vs sse4)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, impressionante......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Abbastanza stupido il modello X5460, +50% di TDP per un misero +5,5% di prestazioni. Se poi si prende il modello con FSB a 1.6GHz penso vada meglio del 3.16 a 1.33, i quad core sono molto limitati dalla banda.
Riguardo il dual core top, per i desktop penso si arrivera' a 3.33GHz e non 3.4, visto che l'FSB dovra' essere a 1.33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Le SSE4 fanno paura, anche se il guadagno effettivo non sara' proprio il 115%, nell'encoding video dovrebbero comunque andare veramente forte sti processori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Gli AMD ce l'hanno gia' veramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
parlo da niubbo che segue ma non ci capisce poi molto... sarà ma mi sa che amd rischia veramente tanto, intel nell'ultimo anno ha dominato e non credo che perderà facilmente il suo primato con i presupposti letti in giro di nehalem
(posseggo x2 prima generazione su 939) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Infatti il guadagno del 115% non è un valore assoluto ma si riferisce a un singolo test in un singolo caso applicativo. In altre applicazioni, il guadagno è risicato ma c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bhe, per essere un die shrink...
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.