Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 19:41   #1
Guidow
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Finder non visualizza icona anteprima di immagine ruotata

E' una cosa banale, ma non sono riuscito a trovare una soluzione in rete.

Se ruoto un'immagine con l'applicazione "Anteprima" e poi registro la modifica, dopo nel finder non mi visualizza più la preview della foto ma mi mostra solo un'icona jpeg generica...

Suggerimenti?
Guidow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 19:45   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Guidow Guarda i messaggi
E' una cosa banale, ma non sono riuscito a trovare una soluzione in rete.

Se ruoto un'immagine con l'applicazione "Anteprima" e poi registro la modifica, dopo nel finder non mi visualizza più la preview della foto ma mi mostra solo un'icona jpeg generica...

Suggerimenti?
prova a disabilitare la funzione "mostra anteprima" e a riabilitarla....
Old 22-08-2007, 21:27   #3
Guidow
Junior Member

In realtà ora se seleziono "Show view options" e provo a cambiare il "Show icon preview" non mi cambia nulla (mentre se deflaggo le altre opzioni, tipo "Show item info" o "Keep arranged by" mi accetta le modifiche all'istnate...), nè se provo a fare "All windows" nè "This window only".

Ho provato anche cambiando le impostazioni e facendo il logout: niente. Dovrei riavviare?
Old 23-08-2007, 00:50   #4
Guidow
Junior Member

In pratica non mi mostra l'anteprima dell'immagine (ma invece mostra solo l'icona generica jpeg) di tutte le foto ruotate in "verticale" (in cui altezza>larghezza). Forse è normale così o c'è la possibilità di cambiare qcs???
Old 23-08-2007, 01:23   #5
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
In pratica non mi mostra l'anteprima dell'immagine (ma invece mostra solo l'icona generica jpeg) di tutte le foto ruotate in "verticale" (in cui altezza>larghezza). Forse è normale così o c'è la possibilità di cambiare qcs???
a me anche succede la stessa cosa...
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:40   #6
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Anteprima non va a modificare la foto quando la ruotate. Si salva solo informazioni per visualizzarla routata, infatti se la uppate in internet o la aprite con altri software, vedrete che è ancora normale. Per ruotarla in modo definitivo (e vedere anche l'icona ruotata) dovete usare un altro software.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:42   #7
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Anteprima non va a modificare la foto quando la ruotate. Si salva solo informazioni per visualizzarla routata, infatti se la uppate in internet o la aprite con altri software, vedrete che è ancora normale. Per ruotarla in modo definitivo (e vedere anche l'icona ruotata) dovete usare un altro software.
quale ad esempio???
Old 23-08-2007, 12:53   #8
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
iPHOTO per esempio, considerando che anch'esso non modifica l'originale ma ti crea un doppione nella cartella modified.

Se no su internet ne trovi uno sbanderno.

E poi ricrdati sempre di guardare la guida di Mauna prima di chiedere un software!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 15:14   #9
Guidow
Junior Member

Quote:
Sì, questo l'avevo già trovato. Resta il fatto che però nel Finder mi si ruota anche l'icona e non mi fa più vedere l'anteprima della foto.

Possibile che l'unica soluzione sia utilizzare un altro software così da ruotare l'immagine in maniera "definitiva"?
Old 23-08-2007, 15:21   #10
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
iPHOTO per esempio, considerando che anch'esso non modifica l'originale ma ti crea un doppione nella cartella modified.

Se no su internet ne trovi uno sbanderno.

E poi ricrdati sempre di guardare la guida di Mauna prima di chiedere un software!
visto che stavamo in tema ho chiesto...
Old 23-08-2007, 16:43   #11
sam_88
Senior Member

Quote:
Sì, questo l'avevo già trovato. Resta il fatto che però nel Finder mi si ruota anche l'icona e non mi fa più vedere l'anteprima della foto.

Possibile che l'unica soluzione sia utilizzare un altro software così da ruotare l'immagine in maniera "definitiva"?
Non capisco, a me visualizza l'icona delle foto verticali mostrando l'anteprima piccola come per quelle orizzontali.
Old 23-08-2007, 18:29   #12
Guidow
Junior Member

Quote:
Non capisco, a me visualizza l'icona delle foto verticali mostrando l'anteprima piccola come per quelle orizzontali.
E' proprio quello che non mi torna: a me no! Matematico per ogni immagine ruotata con anteprima. E non capisco perchè.
Old 23-08-2007, 20:06   #13
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
ma anche quelle ruotate da te???
Old 23-08-2007, 20:33   #14
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
Quelle ruotate in anteprima NON le vedo ruotate anche a livello icona, come non le vedo ruotate se le apro con altri prog...evidentemente è una specie di impostazione che si salva anteprima e usa quando le apri per visualizzarle. Non va a modificare la foto in sè anche se si registrano le modifiche. L'icona credo sia a livello di os e di file e non dipenda dal programma 'Anteprima'. Quindi la foto deve essere ruotata con qualsiasi altro programma che la modifichi (un po' come per i file .raw per chi usa lightroom, che non vengono mai modificati in sè, ma vengono salvati dei file di configurazione usati nella visualizzazione). Forse ho fatto un discorso un po' contorto!
Old 23-08-2007, 21:52   #15
Guidow
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
Sì, proprio quelle.
Vi posto un immagine di esempio
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_1.jpg (21.5 KB, 8 visite)
Old 23-08-2007, 22:32   #16
Guidow
Junior Member

Ho ricontrollato e confermo: l'anomalia dell'immagine ruotata che presenta un'icona (ruotata) generica invece che l'anteprima dell'immagine stessa, si verifica solo se l'immagine è stata ruotata con l'applicazione "Anteprima" (anche se so che l'immagine non viene in realtà toccata ecc.).
Ho provato anche a ri-ruotare l'immagine stessa con Anteprima ma non cambia più...

INVECE per delle immagini ruotate con iPhoto, questo non succede: qui sotto screenshot di una finestra la cui immagine centrale è stata ruotata con iPhoto (quando la apro viene visualizzata giustamente in verticale).

Ho la netta e niubba sensazione di perdermi in un bicchier d'acqua...
Old 24-08-2007, 09:08   #17
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non mi risulta proprio, ANZI nel mio workflow la prima cosa che faccio appena importo immagini è proprio quella di aprirle tutte con Preview e ruotarle. Uscendo confermo di voler salvare i cambiamenti e mi trovo tutte le foto ruotate pronte per essere importate in Lightroom...semmai è proprio Lightroom che anzichè ruotarle davvero si limita a salvare l'info, ed è proprio x questo che uso preview prima...
Old 27-08-2007, 00:16   #18
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
edit

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 27-08-2007 alle 00:29.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:00   #19
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Ehm... Edit... Errore di post.
Enzo

Ultima modifica di =Enzo80= : 05-09-2007 alle 11:03.
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian