|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Finder non visualizza icona anteprima di immagine ruotata
E' una cosa banale, ma non sono riuscito a trovare una soluzione in rete.
Se ruoto un'immagine con l'applicazione "Anteprima" e poi registro la modifica, dopo nel finder non mi visualizza più la preview della foto ma mi mostra solo un'icona jpeg generica... Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
In realtà ora se seleziono "Show view options" e provo a cambiare il "Show icon preview" non mi cambia nulla (mentre se deflaggo le altre opzioni, tipo "Show item info" o "Keep arranged by" mi accetta le modifiche all'istnate...), nè se provo a fare "All windows" nè "This window only".
Ho provato anche cambiando le impostazioni e facendo il logout: niente. Dovrei riavviare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
In pratica non mi mostra l'anteprima dell'immagine (ma invece mostra solo l'icona generica jpeg) di tutte le foto ruotate in "verticale" (in cui altezza>larghezza). Forse è normale così o c'è la possibilità di cambiare qcs???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
a me anche succede la stessa cosa...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Anteprima non va a modificare la foto quando la ruotate. Si salva solo informazioni per visualizzarla routata, infatti se la uppate in internet o la aprite con altri software, vedrete che è ancora normale. Per ruotarla in modo definitivo (e vedere anche l'icona ruotata) dovete usare un altro software.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
iPHOTO per esempio, considerando che anch'esso non modifica l'originale ma ti crea un doppione nella cartella modified.
Se no su internet ne trovi uno sbanderno. E poi ricrdati sempre di guardare la guida di Mauna prima di chiedere un software! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Possibile che l'unica soluzione sia utilizzare un altro software così da ruotare l'immagine in maniera "definitiva"? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non capisco, a me visualizza l'icona delle foto verticali mostrando l'anteprima piccola come per quelle orizzontali.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quelle ruotate in anteprima NON le vedo ruotate anche a livello icona, come non le vedo ruotate se le apro con altri prog...evidentemente è una specie di impostazione che si salva anteprima e usa quando le apri per visualizzarle. Non va a modificare la foto in sè anche se si registrano le modifiche. L'icona credo sia a livello di os e di file e non dipenda dal programma 'Anteprima'. Quindi la foto deve essere ruotata con qualsiasi altro programma che la modifichi (un po' come per i file .raw per chi usa lightroom, che non vengono mai modificati in sè, ma vengono salvati dei file di configurazione usati nella visualizzazione). Forse ho fatto un discorso un po' contorto!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Sì, proprio quelle.
Vi posto un immagine di esempio |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ho ricontrollato e confermo: l'anomalia dell'immagine ruotata che presenta un'icona (ruotata) generica invece che l'anteprima dell'immagine stessa, si verifica solo se l'immagine è stata ruotata con l'applicazione "Anteprima" (anche se so che l'immagine non viene in realtà toccata ecc.).
Ho provato anche a ri-ruotare l'immagine stessa con Anteprima ma non cambia più... ![]() INVECE per delle immagini ruotate con iPhoto, questo non succede: qui sotto screenshot di una finestra la cui immagine centrale è stata ruotata con iPhoto (quando la apro viene visualizzata giustamente in verticale). ![]() Ho la netta e niubba sensazione di perdermi in un bicchier d'acqua... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
edit
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 27-08-2007 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
|
Ehm... Edit... Errore di post.
Enzo
MacBook Black Core 2 Duo 2.16Ghz, 4Gb DDR2, Vram 64Mb, 120Gb Samsung840 SSD iPod Touch 2G 8Gb iPod Mini 2G Blue 4Gb iPod Shuffle 2G Green 1Gb Ultima modifica di =Enzo80= : 05-09-2007 alle 11:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

R1200R