|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
Una buona compatta
Premetto che vengo dal mondo delle Reflex (Nikon 801s e Nikon 401) con tante ottiche intercambiali etc.
Alcuni anni addietro, circa tre, ho acquistato una Nikon coolpix. Poichè pratico MTB ho scoperto il vantaggio enorme di avere sempre con se una compatta. Di una comodità estrema non solo in quelle occasioni ma quando ti sposti anche con la famiglia e vai fuori in qualsiasi posto. Insomma sono ormai tre anni che non tocco più le mie due fotocamere analogiche. Più volte ho pensato a comprarmi un corpo macchina digitale e sfruttare le mie ottiche AF. Ma sono arrivato alla conclusione, che per le foto che faccio, va bene una buona compatta. Tuttavia mi manca la grossa versatilità che mi offrivano le mie Reflex (fotografare in automatico, semiautomatico, manuale, in posa, fill in, sincro sulla seconda tendina...) In ogni caso adesso desidero comprare qualcosa un pò più completa della mia Nikon coolpix. In sintesi cerco: Zoom Ottico almeno da 4x Almeno con 5Mpx Raggio ausiliario AF Modalità di scatto manuale (priorità di diaframmi, tempi) Modalità di scatto varie (paesaggistiche, sportive, notturne...) anche da prg Possibilità di aggiungere un flash esterno Basso ritardo di scatto Batterie stilo AA Grazie per le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh per flash esterno mi sà che ti devi orientare per forza su una prosumer, che tutto è, meno che compatta.
Ad es. la Fuji S9600. Ciao Ale
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la sincro sulla seconda tendina ce l'ha la canon 710 e poche altre credo.
le altre caratteristiche sono molto più comuni... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.