|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[php] problema porta apache
Sto utilizzando per la prima volta EAsYPHP ma ho un problema con Apache,ovvero lanciando il programma non viene startato Apache poichè la porta 80 risulta utilizzata da qualche altro servizio.
Non ho altri application server sulla macchina(a parte tomcat spento e che cmq utilizza la 8080).Secondo voi quale applicazione ascolta sulla 80? Ho provato a settare una porta differente nel file httpd.conf ma nn mi fa salvare la modifica.Che fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Un altro server web, forse .... non lo so. Usa TCPView e vedi quale processo usa la porta.
Verifica che il file abbia i permessi di scrittura e che non sia readonly.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No nessun webserver,infatti se vado su 127.0.0.1 o anche 127.0.0.1:80 per essere pignoli..non si trova nulla.Nemmeno TCPView trova nulla in ascolto
Su una guida leggevo che potesse essere il router a dar problemi ma mi sembra una cazzata in quanto il router ha il suo bel indirizzo 192.168.1.1 e con la localhost ha poco a che vedere Il file come permessi è ok... Ultima modifica di nuovoUtente86 : 21-08-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Solo per scrupolo..visto che hai detto non hai trovato nientein ascolto sull'80...io con easyphp avevo problemi sul lancio di apache quando avevo skype attivo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho skype installato ma non lanciato per cui penso lo possiamo escludere.Assolutamente non capisco chi e se effettivamente utilizza la 80 o magari è apache che su Vista da problemi,con tomcat non ho avuto alcuna problematica circa le porte.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Nemmeno TCP View trova nulla ? Mi sembra strano.
Riporta l'errore che ti ha dato Apache. Ultima modifica di cionci : 21-08-2007 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si nessuno ascolta sulla 80.EasyPHp cerca di avviare apache a da il segente errore ovvero che Apache non puo essere lanciato in quanto la porta è utilizzata da un' altro servizio.
Per ulteriore sicurezza mi sono costruito un mio test in java per la porta 80 e nessuno la occupa. Ultima modifica di nuovoUtente86 : 21-08-2007 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a cambiare la porta nel file ma il risultato è uguale..non capisco dove stia il problema..in una incompatibilità con Vista?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
anche io ho lo stesso problema su vista...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova con TCPView anche te a vedere se la porta 80 è occupata.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Scusa ma quale versione di vista hai? Perchè se hai la home potrebbe essere quello il problema. Ho saputo da poco che le versioni home non gestiscono le funzionalità server come si deve.
Prova anche a cambiare la porta di tomcat. Mettilo su una porta diversa dalla 8080 e riprova. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
Tempo fa ho avuto dei problemi nell'installare apache su vista, il servizio non si avviava, non mi ricordo per che motivo precisamente, però installandolo con l'account "Administrator" è andato su in men che non si dica.
PS: con Administrator non intendo un account con privilegi di admin, ma proprio l'account con quel nome
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
attento anche agli antivirus. ad esempio kaspersky (mio caso).
inoltre alcune versioni di Vista installano IIE in automatico.... dunque verifica anche questo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il problema non risiede ne nella versione di Vista(homePremium,difatti funziona su Xp e precedenti perchè dovrebbe essere limitato su Vista)ne nei firewall o antivirus...è una incompatibilità nota su Vista ,ma si trovano googlando guide per risolvere.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
|
anche io lo stesso problema..su xp nessun problema...sulla porta 80 niente....provo a cambiare porta ma niente....mah
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
prova
telnet 127.0.0.1 80 che dice?
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vista da quel problema perchè di default sulla 80 ascolta la versione di IIS presente nel SO.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
se vuoi che apache ascolti su un altra porta cambia il Listen
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Vi confermo che il problema è Skype.. Chiuso quello magicamente tutto funziona..
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.