Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 23:00   #1
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
I miei casini con Telecom

Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di leggere tutto e magari darmi un consiglio

Fino a dicembre-gennaio scorso ero utente fastweb,x problemi tecnici decisi di tornare a telecom,l'attivazione allora costava €150,mi fu detto ke era una somma ke poteva essere rateizzata sulle varie bollette bimestrali oppure pagata in un unica soluzione...decisi x la rateizzazione

2 mesi dopo,mi arriva la prima bolletta,totale 243 euro...ovvero i 150 dell attivazione + i soldi della normale fattura...io allora prendo nota e faccio reclamo della seguente bolletta..mi viene detto di pagare i 93 euro della normale bolletta e di restare in attesa di "loro" comunicazioni su come pagare questi 150€

queste comunicazioni non sono mai arrivate,dopo 3 mesi comincio a notare ke il telefono mi viene staccato in uscita,quindi provvedo da solo a pagare i 150€ e inviare fax di bollettino pagato al numero verde telecom.

poi cosa succede??ke agli inizi di agosto mi staccano completamente il telefono,mi cessano la linea,la raccomandata ke mi avvisava di ciò arriva udite udite 10 giorni dopo la cessazione...se questi sono modi

ora io ho pagato tutto,mi ritrovo senza linea ed inoltre ora pretendono ke x avere di nuovo la linea paghi una nuova attivazione di 96€..

io ho già scritto un fax di reclamo,kiamato decine di volte il call center spiegando la situazione e nessuno sa dirmi niente,la passo questo le passo quello...risultati zero

cosa ne pensate??
Old 21-08-2007, 08:00   #2
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Io rimanderei un bel fax scrivendo il tuo messaggio del topic ma in modo piu formale visto che è da mandare a telecom allegando le ricevute di pagamento.
Inoltre dovrai scrivere che se non risolvono il problema entro breve andrai dai carabinieri o polizia per denunciarli.
prova cosi, magari si danno una mossa.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:11   #3
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Benvenuto nell'inferno!

E' una battaglia persa in partenza. Ignoreranno la tua raccomandata come hanno fatto con le mie. Ignorano pure le lettere degli avvocati. Non hanno niente da perdere.

Leggi qui

La mia storia dopo 7 mesi è ancora agli inizi. Attualmente il telefono del miei è stato staccato in uscita e ci aspettiamo a breve che venga staccato anche in entrata (io ho pagato le bollette stornando i consumi non riconosciuti ma loro vorrebbero che pagassi tutto!).
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:15   #4
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Io rimanderei un bel fax scrivendo il tuo messaggio del topic ma in modo piu formale visto che è da mandare a telecom allegando le ricevute di pagamento.
Hai una minuscola speranza mandando una lettera di messa in mora. Con il fax ci si puliscono il c.. (con rispetto parlando). Sul sido adusbef ci sono delle lettere-tipo che possono essere utilizzate.

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Inoltre dovrai scrivere che se non risolvono il problema entro breve andrai dai carabinieri o polizia per denunciarli.
prova cosi, magari si danno una mossa.
La denuncia non serve a niente. Se sporgi denuncia per truffa o altro ti si incu..no denunciandoti loro per calunnia e i loro avvocati pagati milioni di euro ti rovinano.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
Old 21-08-2007, 09:50   #5
Glaciale
Senior Member

da quello ke ho capito sono battaglie perse in partenze,quindi sbaglio o mi vedo costretto a sborsare questi 96€??

possibile ke questi tizi l'hanno sempre vinta loro??
Old 21-08-2007, 10:06   #6
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

45 miliardi di euro di debito leggi

non aggiungo altro.

Comunque non dargliela vinta. Se insisti poi i soldi te li ridanno ma glieli devi tirar via come si tirerebbe via una bistecca dalla bocca di un cane. Prova con la lettera di messa in mora, la puoi fare tu stesso senza dover pagare un legale ed allega le fotocopie delle varie ricevute. Trattandosi di un fatto assolutamente lampante e palese non penso abbiano molta scelta.
Omiblog ~ Italylondon
Old 21-08-2007, 10:13   #7
Glaciale
Senior Member

ma cè sul sito dell'abusbef questa lettera?

nn lho trovata

45 miliardi di debito...
Old 21-08-2007, 12:01   #8
brucewillis71
Senior Member

L'Avatar di brucewillis71

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Mandagli un fax o una raccomandata raccontando tutto quello che è successo per filo e per segno e alla fine a caratteri cubitali minacciali di portarli a MiMandaRaitre, la ben nota trasmissione televisiva.
Io ho già avuto grane in passato con assicurazioni (mi avevano declassato di quarta classe quando ero di seconda per aver fatto un incidente dove ero stato tamponato e con testimoni per giunta avevo ragione al 100%), compagnie telefoniche (Tim e Telecom), Banche....tutte le volte non riuscivo a saltarci fuori, anche minacciandoli che li avrei portati in causa con un avvocato....però quando leggono la parolina "MiMandaRaitre" TUTTO si è sempre aggiustato...credimi, non hanno una gran voglia a farsi sputtanare in televisione quando sanno di avere torto al 100% come del resto per il tuo caso.
Ciao
Old 21-08-2007, 12:39   #9
Glaciale
Senior Member

un fax gliel ho già inviato quasi 15 giorni fa spiegando tutta la situazione e "minacciando" di ricorrere x vie legali...

quindi mi consigli di cambiare "vie legali" con "mimandaraitre"?
Old 21-08-2007, 13:25   #10
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Quote:
Originariamente inviato da Glaciale Guarda i messaggi
ma cè sul sito dell'abusbef questa lettera?

nn lho trovata

45 miliardi di debito...
Scusami era Aduc non Adusbef (sebbene anche quest'ultima si occupa di questi problemi).

Qui

prova anche a spulciare fra le lettere degli utenti, troverai sicuramente qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema.

Leggi anche qui dove spiega che il fax non serve a niente se non anticipare una raccomandata R/R che è consigliabile inviare senza busta (la lettera ripiegata ed incollata).
Omiblog ~ Italylondon

Ultima modifica di buatt : 21-08-2007 alle 13:36.
Old 21-08-2007, 14:10   #11
Glaciale
Senior Member

ho scritto una lettere all Aduc,vediamo cosa mi rispondono
Old 22-08-2007, 12:30   #12
Glaciale
Senior Member

ancora nessuna risposta dall'Aduc...quanto ci mettono?
Old 22-08-2007, 13:41   #13
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Quote:
ancora nessuna risposta dall'Aduc...quanto ci mettono?
Di solito in 2-3 giorni rispondono..
Omiblog ~ Italylondon
Old 23-08-2007, 12:13   #14
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
qui ci sono i moduli per la controversia:
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
http://www.agcom.it/provv/d_182_02_CONS.htm

modulo UG da spedire al Corecom della tua regione:
http://www.agcom.it/documenti/formulario_UG.pdf

modulo D da spedire all'autorità per le garanzie delle comunicazioni:
http://www.agcom.it/documenti/Modulo_D.pdf

qui l'indirizzi del Corecom:
http://www.agcom.it/par_condicio/comitati.htm

buona fortuna!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 23:59   #15
Glaciale
Senior Member

lunedi vedrò come muovermi,la lettera la faccio scrivere direttamente da un mio amico avvocato...
Old 25-08-2007, 08:40   #16
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
lunedi vedrò come muovermi,la lettera la faccio scrivere direttamente da un mio amico avvocato...
penso sia la soluzione migliore far scrivere da un avvocato, che sicuramente di Leggi e cavilli legali ne sa molto più di noi tutti.
In casi come questo, telefonate e fax di reclamo e minacce varie non servono a nulla, serve l'assistenza di un legale.
Ritengo inoltre che il non pagare, o pagare in parte una bolletta metta l'utente nella posizione del 'torto', è molto meglio pagare (se chiaramente non sono cifre astronomiche) e successivamente richiedere il rimborso (se dovuto).
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 00:38   #17
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
maa..sicuri? il tuo avvocato contro i suoi avvocati pagati fior di migliaia di euro che sanno benissimo come muoversi?
io la vedo dura!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 10:26   #18
Glaciale
Senior Member

sto quasi x alzare bandiera bianca e pagare

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian