Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2007, 23:00   #1
Glaciale
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 332
I miei casini con Telecom

Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di leggere tutto e magari darmi un consiglio

Fino a dicembre-gennaio scorso ero utente fastweb,x problemi tecnici decisi di tornare a telecom,l'attivazione allora costava €150,mi fu detto ke era una somma ke poteva essere rateizzata sulle varie bollette bimestrali oppure pagata in un unica soluzione...decisi x la rateizzazione

2 mesi dopo,mi arriva la prima bolletta,totale 243 euro...ovvero i 150 dell attivazione + i soldi della normale fattura...io allora prendo nota e faccio reclamo della seguente bolletta..mi viene detto di pagare i 93 euro della normale bolletta e di restare in attesa di "loro" comunicazioni su come pagare questi 150€

queste comunicazioni non sono mai arrivate,dopo 3 mesi comincio a notare ke il telefono mi viene staccato in uscita,quindi provvedo da solo a pagare i 150€ e inviare fax di bollettino pagato al numero verde telecom.

poi cosa succede??ke agli inizi di agosto mi staccano completamente il telefono,mi cessano la linea,la raccomandata ke mi avvisava di ciò arriva udite udite 10 giorni dopo la cessazione...se questi sono modi

ora io ho pagato tutto,mi ritrovo senza linea ed inoltre ora pretendono ke x avere di nuovo la linea paghi una nuova attivazione di 96€..

io ho già scritto un fax di reclamo,kiamato decine di volte il call center spiegando la situazione e nessuno sa dirmi niente,la passo questo le passo quello...risultati zero

cosa ne pensate??
__________________
"Nessuna notte è così lunga da permettere al sole di non risorgere."
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:00   #2
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
Io rimanderei un bel fax scrivendo il tuo messaggio del topic ma in modo piu formale visto che è da mandare a telecom allegando le ricevute di pagamento.
Inoltre dovrai scrivere che se non risolvono il problema entro breve andrai dai carabinieri o polizia per denunciarli.
prova cosi, magari si danno una mossa.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:11   #3
buatt
Senior Member
 
L'Avatar di buatt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Messaggi: 495
Benvenuto nell'inferno!

E' una battaglia persa in partenza. Ignoreranno la tua raccomandata come hanno fatto con le mie. Ignorano pure le lettere degli avvocati. Non hanno niente da perdere.

Leggi qui

La mia storia dopo 7 mesi è ancora agli inizi. Attualmente il telefono del miei è stato staccato in uscita e ci aspettiamo a breve che venga staccato anche in entrata (io ho pagato le bollette stornando i consumi non riconosciuti ma loro vorrebbero che pagassi tutto!).
__________________
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:15   #4
buatt
Senior Member
 
L'Avatar di buatt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Io rimanderei un bel fax scrivendo il tuo messaggio del topic ma in modo piu formale visto che è da mandare a telecom allegando le ricevute di pagamento.
Hai una minuscola speranza mandando una lettera di messa in mora. Con il fax ci si puliscono il c.. (con rispetto parlando). Sul sido adusbef ci sono delle lettere-tipo che possono essere utilizzate.

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Inoltre dovrai scrivere che se non risolvono il problema entro breve andrai dai carabinieri o polizia per denunciarli.
prova cosi, magari si danno una mossa.
La denuncia non serve a niente. Se sporgi denuncia per truffa o altro ti si incu..no denunciandoti loro per calunnia e i loro avvocati pagati milioni di euro ti rovinano.
__________________
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 09:50   #5
Glaciale
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 332
da quello ke ho capito sono battaglie perse in partenze,quindi sbaglio o mi vedo costretto a sborsare questi 96€??

possibile ke questi tizi l'hanno sempre vinta loro??
__________________
"Nessuna notte è così lunga da permettere al sole di non risorgere."
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 10:06   #6
buatt
Senior Member
 
L'Avatar di buatt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Messaggi: 495
45 miliardi di euro di debito leggi

non aggiungo altro.

Comunque non dargliela vinta. Se insisti poi i soldi te li ridanno ma glieli devi tirar via come si tirerebbe via una bistecca dalla bocca di un cane. Prova con la lettera di messa in mora, la puoi fare tu stesso senza dover pagare un legale ed allega le fotocopie delle varie ricevute. Trattandosi di un fatto assolutamente lampante e palese non penso abbiano molta scelta.
__________________
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 10:13   #7
Glaciale
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 332
ma cè sul sito dell'abusbef questa lettera?

nn lho trovata

45 miliardi di debito...
__________________
"Nessuna notte è così lunga da permettere al sole di non risorgere."
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:01   #8
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Mandagli un fax o una raccomandata raccontando tutto quello che è successo per filo e per segno e alla fine a caratteri cubitali minacciali di portarli a MiMandaRaitre, la ben nota trasmissione televisiva.
Io ho già avuto grane in passato con assicurazioni (mi avevano declassato di quarta classe quando ero di seconda per aver fatto un incidente dove ero stato tamponato e con testimoni per giunta avevo ragione al 100%), compagnie telefoniche (Tim e Telecom), Banche....tutte le volte non riuscivo a saltarci fuori, anche minacciandoli che li avrei portati in causa con un avvocato....però quando leggono la parolina "MiMandaRaitre" TUTTO si è sempre aggiustato...credimi, non hanno una gran voglia a farsi sputtanare in televisione quando sanno di avere torto al 100% come del resto per il tuo caso.
Ciao
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:39   #9
Glaciale
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 332
un fax gliel ho già inviato quasi 15 giorni fa spiegando tutta la situazione e "minacciando" di ricorrere x vie legali...

quindi mi consigli di cambiare "vie legali" con "mimandaraitre"?
__________________
"Nessuna notte è così lunga da permettere al sole di non risorgere."
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 13:25   #10
buatt
Senior Member
 
L'Avatar di buatt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Glaciale Guarda i messaggi
ma cè sul sito dell'abusbef questa lettera?

nn lho trovata

45 miliardi di debito...
Scusami era Aduc non Adusbef (sebbene anche quest'ultima si occupa di questi problemi).

Qui

prova anche a spulciare fra le lettere degli utenti, troverai sicuramente qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema.

Leggi anche qui dove spiega che il fax non serve a niente se non anticipare una raccomandata R/R che è consigliabile inviare senza busta (la lettera ripiegata ed incollata).
__________________
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon

Ultima modifica di buatt : 21-08-2007 alle 13:36.
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 14:10   #11
Glaciale
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 332
ho scritto una lettere all Aduc,vediamo cosa mi rispondono
__________________
"Nessuna notte è così lunga da permettere al sole di non risorgere."
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:30   #12
Glaciale
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 332
ancora nessuna risposta dall'Aduc...quanto ci mettono?
__________________
"Nessuna notte è così lunga da permettere al sole di non risorgere."
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 13:41   #13
buatt
Senior Member
 
L'Avatar di buatt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Glaciale Guarda i messaggi
ancora nessuna risposta dall'Aduc...quanto ci mettono?
Di solito in 2-3 giorni rispondono..
__________________
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:13   #14
Lorenzo.b77
Member
 
L'Avatar di Lorenzo.b77
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Messaggi: 199
qui ci sono i moduli per la controversia:
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
http://www.agcom.it/provv/d_182_02_CONS.htm

modulo UG da spedire al Corecom della tua regione:
http://www.agcom.it/documenti/formulario_UG.pdf

modulo D da spedire all'autorità per le garanzie delle comunicazioni:
http://www.agcom.it/documenti/Modulo_D.pdf

qui l'indirizzi del Corecom:
http://www.agcom.it/par_condicio/comitati.htm


buona fortuna!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 23:59   #15
Glaciale
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 332
lunedi vedrò come muovermi,la lettera la faccio scrivere direttamente da un mio amico avvocato...
__________________
"Nessuna notte è così lunga da permettere al sole di non risorgere."
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 08:40   #16
runner67
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Glaciale Guarda i messaggi
lunedi vedrò come muovermi,la lettera la faccio scrivere direttamente da un mio amico avvocato...
penso sia la soluzione migliore far scrivere da un avvocato, che sicuramente di Leggi e cavilli legali ne sa molto più di noi tutti.
In casi come questo, telefonate e fax di reclamo e minacce varie non servono a nulla, serve l'assistenza di un legale.
Ritengo inoltre che il non pagare, o pagare in parte una bolletta metta l'utente nella posizione del 'torto', è molto meglio pagare (se chiaramente non sono cifre astronomiche) e successivamente richiedere il rimborso (se dovuto).
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 00:38   #17
Lorenzo.b77
Member
 
L'Avatar di Lorenzo.b77
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Messaggi: 199
maa..sicuri? il tuo avvocato contro i suoi avvocati pagati fior di migliaia di euro che sanno benissimo come muoversi?
io la vedo dura!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 10:26   #18
Glaciale
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 332
sto quasi x alzare bandiera bianca e pagare
__________________
"Nessuna notte è così lunga da permettere al sole di non risorgere."
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v