|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Chavez cambia il fuso orario del Venezuela
amici leggete qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...o_orario.shtml a parte la demenzialità del personaggio e di chi come Maradona lo segue e tura naso e occhi di fronte a quello che fa, solo perchè "anti-americano", mi chiedevo se uno stato ha il potere di darsi anche un orario differente...non sono convenzioni mondiali indiscutibili???? booooh
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'hanno voluto, se lo tengano
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ogni paese può aderire al fuso orario che ritiene più conveniente: noi stessi tutti gli anni adeguiamo l'ora per adattarci biologicamente al corso del sole e risparmiare energia. ![]() Il venezuela per esempio è pari all'argentina ma utilizza un fuso di un'ora indietro. Quanto al fatto che sia stata scelta un'ora mezza, è una scelta che tra gli altri hanno fatto anche india e australia, quindi non capisco perchè la si debba bollarla a priori come "bizzarra" senza nemmeno entrarvi nel merito. Ma non mi stupisce, basti pensare a come era stato trattato col caso di RCTV ...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai postato la mappa dei fusi orari no??? se si puo, credo ci si debba muovere sempre rispettando quella.
cmq tu sei uno di quelli, non in tono offensivo per carità, a cui ieri P.Battista sul corriere ha dedicato un bell'articolo....magari vai sul sito, trovalo e leggitelo. e il caso di RCTV ne è l'esempio....ma qui non mi va di parlarne. ciao ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se un governo decide di far partire la sua datazione dall'anno diecimila dopo cristo può farlo, se vuole aderire al fuso orario del Paese che si trova sul punto opposto del mondo può farlo. Non è molto logico, certo, ma può farlo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai a parte le battute...a me Chavez fa ridere!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tutto stò tam-tam per che cosa? Qua prima si polemizza, poi, eventualmente, si cerca una ragione che ne possa giustificare il perchè.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ripeto le convenzioni le fa l'uomo e l'uomo può modificarle come gli pare. Riguardo a Chavez: dato che la butti in politica io ti rispondo che invece mi sta simpatico... è uno dei pochi politici che ha le palle di mettere al suo posto Bush, al contrario dei leccaculo, bipartisan, che abbiamo qua in Italia. Non sono anti-americano, ma penso che il mondo unipolare attuale sia la maggiore minaccia possibile alla pace nel mondo... preferisco un mondo bipolare, o meglio ancora multipolare, i cui rapporti di forza siano regolati dai deterrenti nucleari dei singoli Paesi/blocchi. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno questo l'avevi capito, no?!?! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cpapzpaza
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Chavez è soggetto ad una campagna di denigrazione perpetua da parte della stampa internazionale, qualsiasi cosa faccia trovano il modo di criticarlo.
Al di là del populismo io credo stia facendo un buon lavoro, se fino a qualche anno fa alle elezioni ci andava il 40% dell'elettorato, mentre ora ci va la grande maggioranza della popolazione qualcosa vorrà dire. Se Chavez è il presidente piú votato nella storia del Venezuela dal 1958 qualcosa vorrà dire. Se l'opposizione si è ritirata dalle ultime elezioni perché il suo consenso secondo i sondaggi si era dimezzato qualcosa vorrà dire... non è certo colpa di Chavez se gli oppositori hanno deciso di non presentarsi alle elezioni per poi urlare al golpe, anzi, il golpe vero e proprio lo ha tentato proprio l'opposizione nel 2002 Si parla di dittatura perché non ha rinnovato la licenza ad una televisione che ha sostenuto un golpe militare contro il governo (!), ed ora questa povera innocente può trasmettere "solo" via cavo! In Venezuela il governo lascia che le televisioni invitano la popolazione a fare attentati terroristici contro il presidente (lo stesso reato negli Stati Uniti è punito con la sedia elettrica) e tante altre cose, ma per certa stampa in Venezuela c'è una dittatura Intanto in Venezuela si vuole abbassare l'orario di lavoro, e forse in quest'ottica il cambio di fuso orario serve a migliorare la produttività, in ogni caso è una scelta presa anche da altri Paesi e non vedo perché fare tanta polemica. Intanto con Chavez al governo dopo anni e anni di niente si sta istituendo uno stato sociale serio, e sta lottando contro la povertà, ma di quello il Corriere della Sera non ne ha mai parlato! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
anche chi attacca per partito preso quelli che lo difendono per partito preso
(è una trollata lo ammetto Non ci vedo nulla di scandaloso in quello che ha fatto Chavez. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Pensate che in Cina hanno adottato un fuso orario unico in tutto il Paese
Penso che nelle provincie occidentali hanno luce anche a mezzanotte...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Chavez comunque è un grande attore...
Riesce a farsi passare per il rivoluzionario antiamericano filocomunista e allo stesso tempo aumentare del 30% gli interscambi commerciali con gli USA.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 20-08-2007 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da oltre un anno esiste Telesur, la televisione del Sud America, una delle poche televisioni transnazionali esistenti al mondo, assimilabile a CNN, Aljazira ed Euro News. Ebbene in Venezuela, dove é la sede di questa TV, fino a pochi mesi fa poteva trasmettere solamente via cavo, che é un servizio a pagamento e costosissmo; costa non meno di 50 dollari mensuali per ricevere un pacchetto con certo numero di canali. La mancanza di frequenze libere obbligava lo stato venezuelano, maggiore azionista di questa televisione transnazionale a trasmettere solo via cavo. Il problema é stato parzialmente risolto per determinate zone del Venezuela, acquistando l'utilizzo delle frequenze assegnate ad altre TV, ed in particolare acquistando l'utilizzo delle frequenze di CMT, una delle principali TV implicate nel Golpe del 2002. Si e' trattato di un negozio giuridico, mediante il quale si e' "chiusa" una televisione ed aperta un'altra. Scoppiò un caso internazionale perchè lo stato decise di non rinnovare una licenza regolarmente scaduta in favore di una emittente, l'unica pubblica in grado di trasmettere a livello nazionale. A parte che tutto ciò è legale, democratico, e perfettamente ossequioso ai creteri di pluralità di informazione, se tanto mi dà tanto, cosa si sarebbe dovuto dire in italia quando berlusconi occupò per anni abusivamente le frequenze regolarmente assegnate ad un'altra tv a scopo di peroramento del proprio Verbo politico? E' un'altra provaprovata del fatto che chi attaccò Chavez per quell'episodio, non aveva la più pallida idea di ciò diceva, faceva eco al cancan di sottofondo. Perchè tutto ciò? E' spiegato poco esaustivamente ma molto efficacemente qui . |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Argomentazione 1:
Argomentazione 2: Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!