|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Pc si blocca alla primissima schermata ... che fare?
Non so se sia la sezione giusta dove chiedere dato che non so dove sia il guasto
Un mio amico ha un pc (P4,512mb ram,ati 9250,HD 40gb) un pc preconfezionato della COmpaQ Insomma un giorno gli si è spento all'improvviso...all'indomani non funzionava piu! Si blocca alla primissima schermata....e non va avanti ha provato a inserire il cd di windows ma niente si blocca appena fa la ricerca dei componenti... che sia un problema di HD rotto? che si puo fare? Grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Possono essere tante cose...bisogna andare per esclusione.
Intanto controlla ram e HD usando le utility che trovi in Ultimate Boot CD e da un occhiata a ventole e voltaggi nel bios per vedere se è tutto ok o ci sono sbalzi strani dell'uno o dell'altro. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
l'unica è fare come ha detto overclock80 escludendo un pezzo per volta... se ha 2 banchi ram provarli a turno, se ha 2 hard disk togliere quello non di sistema, e magari provare a togliere pure i lettori cd e dvd e le periferiche usb...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OK
Oggi che torna da Milano Grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Anche l'alimentatore non è da escludere.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La scheda video si puo' escludere? o_O
per a un certo punto non gli si vede piu' nulla
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
punto 7. sposto in Altre discussioni sull'informatica.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
You should try to..
press F8 to start in Safe Mode. In Safe Mode, remove the graphics card driver and reboot. If the system now boots normally, it means that the graphics card driver is corrupt.
If you are unable to even boot to Safe Mode, the prime suspect is the graphics card.
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si si ferma proprio alla prima quando dice che tipo di processore c'è e i tasti da premere per accedere al bios,ecc
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appena lo sento glielo chiedo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non fa beep
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
You are stating the..
following: "Si si ferma proprio alla prima quando dice che tipo di processore c'è e i tasti da premere per accedere al bios,ecc". If that is correct, then enter the BIOS and reset it to its defaults settings.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora son stato dal mio amico e ho risolto....
Prima cosa ho staccato la pila della mobo...niente Seconda cosa ho cambiato la ram con un banco di vecchia ram ddr, niente... Poi ho staccato i lettori ottici, niente Poi ho staccato l'hard disk e diceva che mancava il disco di boot allora ho infilato il cd di Windows....ha caricato e mentre caricava ho riattaccato l'hard disk...quando ha finito di caricare le cosette sue ha trovato l'HD.... ho messo RIPRISTINA ma alla console chiedeva una password (quella d'amministratore) che non conoscevo (non erano le classiche 0000 o 12345...la pass c'era - ho provato a dare invio e basta) Insomma 3 TENTATIVI - RIAVVIARE IL PC Riavvio e funge... il mio amico s'è salvato tutto. Spento, tolto la ram vecchia, rimessa la nuova e tutto andava bene... poi l'ho lasciato a fare una deframmentazione che non c'entra nulla. Domani gli faccio fare un controllo del disco e semmai formattazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

che non c'entra nulla. Domani gli faccio fare un controllo del disco e semmai formattazione.