|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
qual'è il punto debole
Ciao a tutti,
ho il classico problema di segnale basso tra il primo e il secondo piano di casa. Al primo piano ho un router d-link g624t, ed al secondo il mio portatile con scheda pcmcia a 54 mb, e fin qui niente di nuovo. La cosa che mi fa un po' ragionare, è che appena si connette il portatile mi dice "segnale eccellente", dopo qualche secondo però diventa subito basso o molto basso. Questo mi farebbe pensare che il segnale arriva bene ad uno dei due lati (es. la scheda pcmcia), ma poi questa non è in grado di rispondere con la stessa potenza. Oppure è vero il viceversa? Risolverei con un access point? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
comincia a verificare il segnale con netstumbler....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho fatto delle misurazioni con netstumbler sul portatile, ho un snr di circa -80 db, ed un livello del segnale tra 17 e 20, cosa dovrei guardare in particolare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il valore indicato con snr è l'intensità del segnale.....poi hai il signal che indica il massimo segnale rilevato e noise dovrebbe indicare le perdite.....
in pratica nel grafico verde con sfondo nero la parte verde indica il livello del segnale.....che ovviamente più in alto si mantiene e più alto è il segnale.... hai per caso rilevato altre reti nelle vicinanze?? potrebbero disturbarti il tuo segnale..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il segnale è troppo basso
fa schifo come il router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si....prendi il solito router.....gt
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Confermo.
Confermo. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no puoi riciclarlo
va bene anche come switch volendo a -80db il netgear a crittografia off riesce a funzionare stabilmente, evidentemente non tutte le ciambelle escono col buco
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
inizialmente chidevi.....
router + usb........ma c'è il discorso usb..... meglio invece router + pci forse solo come ap o come ti hanno detto come switch...non penso come client.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
mmh?? usb? pci?
All'inizio parlavo di router + PCMCIA, ed eventualmente prendere un AP al posto della pcmcia.... perché dici che il router d-link non può funzionare come ap in modalità client? Non basta cambiare ip interno e disabilitare il dhcp? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
in genere la modalità cliente nei router wireless non c'e'
c'e' solo se va bene la modalità wds
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.