Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 17:40   #1
capatonda
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
serio problema NTLDR

ciao a tutti..ho un problema che non riesco a risolvere da più di una settimana..nonostante incessanti sforzi ..allora qualche giorno fa accendo il computer e mi ritovo davanti la frase "NTLDR mancante,premere ctrl+alt+canc per il riavvio".Girando un pò su intenet ho trovato varie soluzioni per risolvere questo problema..a cominciare dal creare un floppy,all'inserire il cd di windows xp e facendo il boot poi premere R,fino a creare un cd di avvio con PE builder.Ma nessuna di queste operazioni m ha portato a risolvere il problema,in quanto sia con il cd di win xp sia con quello con PE builder non veniva trovato il mio hard disk SATA.
Ora chiedo aiuto a voi..sapete darmi una mano per risolvere questo problema?
Attendo una vostra risposta..
ciao
capatonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 21:04   #2
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Apri la console di ripristino e quando ti mette C:\

scrivi:

copy X:\i386\ntldr c:\ e poi premi enter
copy X:\i386\ntdetect.com c:\ e poi ripremi enter

ovviamente al posto della X metti la directori del tuo lettore CD, dove hai inserito il CD di Windows XP.

Sappimi dire se ti va o se non hai capito tutto!

Cmq fà cosi quando o danneggi i file di sistema oppure hai XP su un S-ATA e hai formattato con altri HD (P-ATA) attaccati che poi hai staccato e o cambiato il contenuto!

Nel peggiore dei casi accadrà che dovrai lasciare dentro il CD di WinXP per far partire il PC. Se ti fà cosi, una buona soluzione è staccare tutti gli HD tranne quello dove metti il SO e fare un bel formattozzo!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 07:39   #3
capatonda
Junior Member

allora ho provato a ripristinare tutto facendo il boot con il cd di windows xp..ma dopo che premo R per fare il ripristino nella schermata blu successiva esce "impossibile tentare il ripristino in quanto l hard disk potrebbe essere scollegato" e mi dice la stessa cosa anche quando invece di premere R provo ad installare windows.Il fato strano è però che il mio hard disk è lì bello collegato (ho anche controllato).
Secondo voi come posso risolvere?

p.s.Ho anche pensato a formattare tutto con il master dvd fornitomi dal pc, l'unica cosa è che non vorrei perdere molti dati importanti ..
Old 18-08-2007, 10:18   #4
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

No... ma aspè... non ti viene fuori il punto in cui ti si apre DOS e con scritto:

Codice:
C:\
Old 18-08-2007, 10:20   #5
capatonda
Junior Member

no..mi dice che l hard disk potrebbe non essere collegato o non presente.. ..
Old 18-08-2007, 10:26   #6
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Se il tuo hard disk è SATA devi caricare il floppy o il cd con i driver SATA... al momento del setup di windows xp dice premere F6 per caricare driver SCSI di terze parti
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:29   #7
capatonda
Junior Member

ho capito..ma dato che il mio pc non ha il floppy dove lo posso trovare il cd con questi driver?
Old 18-08-2007, 10:32   #8
Abenzka
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il cd di windows xp ha spesso problemi con i controller sata, finora ho trovato parecchi pc dove l'hd non veniva visto... Se cerchi nel bios, dovresti trovare un'impostazione proprio per risolvere questo problema... A memoria purtroppo non ricordo, probabilmente ora è settata su "attiva" te dovresti metterla su "compatibile"... Se è l'impostazione giusta, mettendo "disattiva" nemmeno il bios vede più il tuo hd sata...

Una volta che hai finito riportala come all'inizio...
Abenzka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:39   #9
capatonda
Junior Member

capisco..ma un pochino meglio non te lo ricordi proprio? ..visto che non capisco bene i comandi del bios e l inglese non vorrei fare danni..
Old 18-08-2007, 10:40   #10
Angelus88
Bannato

Con il computer dovrebbero averti dato un disco con i driver della scheda madre... puoi usare quello. Se segui il consiglio di Abenzka risolvi pure ma perdi i vantaggi di avere un hard disk sata in quanto disabilitando il "native sata" dal bios, l'hard disk viene riconosciuto come normale IDE
Old 18-08-2007, 10:47   #11
capatonda
Junior Member

si si..ho trovato un master dvd..solo che se inserisco solo quello e faccio il boot mi va alla schermata del master dvd dove è possibile soltanto portare il pc allo stato d'acquisto.. ..
Potrei risolvere inserendo sia il cd di win xp sia il master dvd,faccio il boot da quello di win xp , poi premo F6 e faccio caricare i driver invece dal master dvd?E' possibile?
Old 18-08-2007, 10:51   #12
Angelus88
Bannato

Esattamente... tu fai partire il setup di windows xp... quando ti appare premi F6 e alla fine del caricamento cerchi i driver che ci sono in quel disco... sempre se ci sono...
Old 18-08-2007, 11:10   #13
capatonda
Junior Member

allora io ho inserito entrambi i cd..fatto il boot dal cd di windows xp..premuo F6..ma mi esce questa scritta "impossibile caricare il supporto per la periferica di memorizzazione specificata:

-premere S per specificare schede SCSI addizionali,unità cd rom,o controller del disco da utilizzare con Windows,compresi quelli per i quali esiste un disco di supporto di un produttore di periferiche di memorizzazione.

-se non si dispone di alcun disco di supporto..premere invio e ti fa uscire..

allora io ho premuto S ma esce scritto:"impossibile trovare un unità floppy sul computer per caricare i driver OEM da ldisco floppy".

ora come devo fare visto che sul computer non ho installato nessun floppy?Vi è un modo per far leggere il cd dove forse vi sono i driver?
Old 18-08-2007, 11:27   #14
Angelus88
Bannato

Da quel che ho letto se non hai lettore floppy l'unico modo è mettere i driver nel disco di installazione di windows xp...
Old 18-08-2007, 11:32   #15
capatonda
Junior Member

ah..e come faccio a crearlo un cd di windows xp con i driver per l hard disk?
Old 18-08-2007, 11:36   #16
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
anche a un amico il pc diceva "NTLDR mancante..."
abbiamo collegato i cavi SATA in attacchi diversi nella scheda madre e il pc si è magicamente ripreso...
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 11:51   #17
capatonda
Junior Member

capisco..quindi voi cosa mi consigliate di fare?
Old 18-08-2007, 11:56   #18
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Purtroppo l'installazione di Xp prevede l'uso di driver aggiuntivi solo tramite floppy disk quindi, se tutte le prove che farai non porteranno a niente (una di queste e' di provare ad installare Xp con un cd gia' aggiornato al service pack 2), non ti resta che trovare i driver sata della tua scheda madre e creare un cd di Xp integrando i driver. Un programma che ti permette di farlo piuttosto facilmente e' nLite. Ti assicuro che per farlo ci vogliono 10 minuti + il tempo necessario alla masterizzazione.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:54   #19
Angelus88
Bannato

O altrimenti male che vada disattivi il native sata dal bios...
Old 18-08-2007, 14:23   #20
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

zomg, riattacca tutti gli hd che hai e lascia dentro il cd di xp.

se cosi non va lascia solo il s-ata con il so attaccato e fai il ripristino!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP