|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio software tipo AutoCAD
Ciao a tutti,
ho intenzione di modificare il mio appartamento e mi piacerebbe provare ad utilizzare un programmino semplice per stendere un progetto (ad uso solo personale, non certo per farci i lavori di ristrutturazione...a quello ci penserà l'architetto) per vedere come modificare i locali, ecc. In poche parole dovrei stendere le linee delle pareti e metterci qualche oggetto che rappresenti le suppellettili. AutoCAD penso proprio che sia troppo per quello che devo farci (sia come gestione che, soprattutto, come spesa Qualcuno conosce qualcosa di molto più semplie e veloce da usare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
sketch up
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ora lo provo (è pure freeware!).
Grazie!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
|
vai tranquillo con sketch up...come ti trovi sei riuscito a mettere giu qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Devo dire che non è niente male, proprio quello che cercavo
Devo ancora comprenderlo bene (ad esempio, non so ancora come accorciare delle linee già tracciate, le posso solo cancellare ma non riesco a ridurle...) comunque basta un po' di pazienza e qualche prova e penso andrà benissimo. Grazie ancora per l'aiuto ragazzi!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
A proposito... magari qualcuno sa come posso aggiungere gli oggetti (tipo tavoli, divani...)?
Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.