|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[Help]Non carica piu windows
ho il pc di un mio amico
quando l'ho visto a casa sua, il pc si accendeva caricava windows e poi si riavviava lo portoi a casa mia, lo apro e sento un fischio dall'alimentatore, allora lo sostituisco formatto installo widows e tutti i programmi e driver tutto ok quando vado a casa sua, il pc arriva a caricare windows ,alla schermata nera con la scritta windows e la barra azzurra, legge per un pò dal disco e poi nn legge piu, la barra continua a scorrere ma nn fa altro. provo a far girare il chkdsk dal cd di windows, trova settori rovinati, li ripara ed al primo riavvio parte, al successivo riavvio si blocca come prima lo riporto a casa cambio disco riformatto e tutto sembra ok. stamane lo ricolego, per verificarlo e stesso problema. nn riesco a capire cosa può essere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
vai sul sito del produttore dell'harddisk e scarica i suoi tool di diagnostica. di solito è o un floppy o un cd bootabile.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai cambiato harddisk e alimentatore.
mancano: scheda madre processore ram (un test con memtest86+ si deve fare, l'utente Tutmosi3 ha il link della guida a memtest nella sua firma) scheda video " " " " " audio ....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quello che nn capisco
se fossero processore o scheda madre, dovrebbe riavviarsi sempre oppure nn partire proprio mentre ora solo quando lo stacco e lo riattacco dopo parecchio tempo da problemi.... per esempio, prima di cambiare alimentatore dava problemi appena cambiato tutto ok funzionante poi di nuovo problemi dopo cambio hd tutto ok ora di nuovo ko......... Ultima modifica di l.zanna : 13-08-2007 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
può essere la ram, e un difetto che si manifesta dopo tot tempo in regime. fai i test alla ram come suggerito nel post prima.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Prova a testare le ram con memtest86 e vedi se danno errori .
Il fatto che non si avviii puo essere che qualche componente non si avii correttamente . La batteria tampone mantiene aggiornati i dati del bios (verifica l'ora)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi incredibile
dopo aver fatto tutti i test possibili...ho scoperto che erano i lettori avevo 1 lettore dvd ed un masterizzatore cd ed appena li collego mi dà lo stesso problema.... non capisco il perché, le prime prove le avevo fatte collegando il mio lettore dvd e lo avevo utilizzato ogni volta che provavo a formattare ecco xke quando ricollegavo i lettori x portarlo al proprietario andava in errore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.