Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 11:41   #1
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
Aiuto decisione dislocazione rete interna

Salve,

dovrei piazzare un router WF per connettere il mio portatile e uno/due pc fissi, il problema è che mentre per il WF non ho problema di posizione i pc fissi sarebbero nell'angolo opposto alla presa che accoglierebbe il router WF, COME posso collegare con cavo i due pc??

io avevo pensato:

1) passare 1 cavo (circa 10m) dietro il battiscopa per arrivare ad un hub a cui collegare poi i 2 pc

2) trovare l'ingresso del doppino in casa e da li collegare un cavo cat 5 e passare attraverso la forassite dedicata al caso TV che sbuca prorpio accanto ai pc (circa 7m)

3) passare come nel 2) ma dalla forassite dell'impianto elettrico.. (penso sia peggio)

DUBBI:

- meglio percorrere molti metri e mettere il router vicino ai pc passando il cavo telefonico normale o passare per gli stessi metri il cavo per una LAN?

- mi sapete spiegare che tipo di cavo LAN devo cercare per avere minor perdite possibili?

- qualcuno che ne sa a pacchi sa dirmi il nome dei connettori per i moduli Bticino light da cercare per mettere eventualmente i connettori LAN nelle placche al muro?

grazie

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 08:06   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da hom Guarda i messaggi
1) passare 1 cavo (circa 10m) dietro il battiscopa per arrivare ad un hub a cui collegare poi i 2 pc
Se non hai problemi estetici questa è la soluzione logisticamente più semplice e relativamente economica ( uno switch a 5 porte costa 15 euro oramai)
Quote:
DUBBI:
- meglio percorrere molti metri e mettere il router vicino ai pc passando il cavo telefonico normale o passare per gli stessi metri il cavo per una LAN?
Meglio il cavo LAN lungo e il cavo telefonico corto
Quote:
- mi sapete spiegare che tipo di cavo LAN devo cercare per avere minor perdite possibili?
Per 10 mt va benissimo l'UTP cat 5e
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 09:04   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Anche io voto per la soluzione a battiscopa ma sono una mante dei cavi UTP categoria 6.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 11:54   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Anche io voto per la soluzione a battiscopa ma sono una mante dei cavi UTP categoria 6.

Ciao
Ciao amico Tut, come vanno i preparativi?
Old 13-08-2007, 11:56   #5
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
grazie.. raga con un pianto e un lamento ho preso la voglia a due mani e ho sbudellato casa... inoltre mio zio aveva li un bel cavo per usi audio 4 cavi schermati singolarmente e schermati esternamente lho passato nella canala della TV .. ho passato parte parte le due scatole per far passare il doppino... (che schifo di impianto la telecom mi aveva collegato il doppino di arrivo al mio di casa senza nemmeno metterci il nastro adesivo .... SFIGA vuole che mancavano 3 cm dico 3 cm di cavo quindi mi c'è voluto una marea a gripparli.... ma alla fine la risposta del netgear mi dava un SNR di 28 fantastico e un attenuazione di linea di 18 meravigliosa.... invece sul dippino che nadava nelle altre stanze SNR 17 sono quasi tentato di passare CAVO cat5 ovunque...

DOMANDA: I FILTRI ADSL devono essere messi su tutte le prese con telefono??

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 11:59   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da hom Guarda i messaggi
DOMANDA: I FILTRI ADSL devono essere messi su tutte le prese con telefono??
Si, se non puoi usare uno splitter come mi sembra di capire.
Old 13-08-2007, 14:34   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ciao amico Tut, come vanno i preparativi?
Direi bene.
Ci manca solo da comprare il frigorifero e la lavatrice, infatti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529950

Per il resto basta solo che consegnino i mobili e posso iniziare a trassferire i PC nella casa nuova.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:56   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Direi bene.
Ci manca solo da comprare il frigorifero e la lavatrice, infatti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529950

Per il resto basta solo che consegnino i mobili e posso iniziare a trassferire i PC nella casa nuova.

Ciao
Ottimo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian