|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Coca cola light + Mentos = geyser
ciao,
guardando dei video su youtube( http://www.youtube.com/watch?v=dmS9qnQ5ahA http://www.youtube.com/watch?v=hKoB0...elated&search= qualcuno mi sa spiegare quello che succede? grazie Ciau |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
finalmente qualcosa di nuovo
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Normalmente quando per es rovesci la Coca Cola in un bicchiere, le bollicine vengon fuori poche alla volta, con le Mentos invece vengono fuori MOLTO velocemente dando origine a quell'effetto. L'ho fatto pure io in vacanza! Coca Cola Light da 1,5L + 3 Mentos, ha fatto un bel getto anche se non quelli stile Geyser che si vedono nei video...forse dovevo buttarci più Mentos...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Pubblicita' gratis....qualsiasi bevanda gasata con qualsiasi pastiglia di bicarbonato
Pubblicita' gratis....qualsiasi bevanda gasata addizionata di anidride carbonica
con qualsiasi pastiglia di bicarbonato libera tantissima anidride carbonica. Piantiamola di fare pubblicita' gratis Succedono 2 cose che liberano anidride carbonica: 1) In qualsiasi bevanda gasata addizionata di anidride carbonica se tu ci sciogli dentro qualcosa l'anidride carbonica se ne andra' via perche' ha una bassa solubilita' e quando l'altra sostanza occupa lo spazio nel liquido la sostanza solubile che si scioglie piu' difficilmente e' la prima ad andarsene. 2) Il bicarbonato di sodio che e' un componente base di moltissime pastiglie NaHCO3 quando si scioglie in acqua si scinde in ione Na+ e HCO3- quest'ultimo ione e' uno ione dell'acido carbonico che si ottiene sciogliendo anidride carbonica in acqua quindi come sopra al punto 1) l' andride carbonica si libera nell'aria. 3) Le bevande gasate contengono sostanze che stabilizzano la schiuma evitando che sgasi senza eruttare per la gioia dei pasticcioni.
Ultima modifica di Bounty_ : 09-08-2007 alle 19:03. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
SUPER-MEGA-IPER-ROTO-OLD!!!!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Dici?
![]() Psst, ma il filosofo dell infinito e oltre dove è finito?
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
[se avete un masterizzatore dvd ROTTO da almeno 16x, contattatemi in PVT
]
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Come lo collimi?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
lente collimatrice... il problema è trovare il "case" come quello della Aixiz che si vede nel video... ha già la lente collimatrice con fuoco variabile (si può impostare a piacere) e dissipa il calore prodotto dal giodo. Solo che la aixiz è negli USA e mi costa di più la dogana del modulo laser
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ecco. Per il filosofo, lo trovate nell'altro thread. Per le invenzioni di xenom, continuate in pvt, già quel che ho letto qui mi fa paura.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

]