Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2007, 11:19   #1
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Provider e linea solo ADSL

Salve, io ho Fastweb e vorrei passare ad una linea che mi consenta di avere solo la linea adsl senza la linea voce (il telefono per intederci), mi sapreste dire quali sono gli operatori che consentono di farti un abbbonamento che mi dia solo la linea adsl per esempio una 4 mega o superiore?

Per ora mi hanno detto che la Tiscali può fare questo, però vorrei più informazioni su questo operatore, quali offerte ha e se ha per esempio il fast.
Altra domanda, infostrada consente di fare solo la linea internet?

Illuminatemi per favore

PS: Ah, ho sentito dire che la fastweb fa pagare il recesso anche a chi è abbonato da più di 1 anno, è vero questo?
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 11:36   #2
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex Guarda i messaggi
Salve, io ho Fastweb e vorrei passare ad una linea che mi consenta di avere solo la linea adsl senza la linea voce (il telefono per intederci), mi sapreste dire quali sono gli operatori che consentono di farti un abbbonamento che mi dia solo la linea adsl per esempio una 4 mega o superiore?

Per ora mi hanno detto che la Tiscali può fare questo, però vorrei più informazioni su questo operatore, quali offerte ha e se ha per esempio il fast.
Altra domanda, infostrada consente di fare solo la linea internet?

Illuminatemi per favore

PS: Ah, ho sentito dire che la fastweb fa pagare il recesso anche a chi è abbonato da più di 1 anno, è vero questo?
Tutti i provider lo posso fare pero io ti consiglio uno serio Tiscali adsl in ULL
cioè su linea propia del provider senno libero adsl sempre in ULL
Ovvio Fastweb come download usando emule adunanza 3.14 è la + veloce in download
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:41   #3
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Tutti i provider lo posso fare pero io ti consiglio uno serio Tiscali adsl in ULL
cioè su linea propia del provider senno libero adsl sempre in ULL
Ovvio Fastweb come download usando emule adunanza 3.14 è la + veloce in download
ULL sarebbe?
Quindi mi consigli una 4 mega di Tiscali (spero che sia coperta la 4 mega da me)?
Di infostrada non sai nulla?

Cmq sicuro che tutti i provider possono farti solo l'abbonamento adsl senza pagare altri canoni voce ecc?

Ci sono cose in particolare che dovrei sapere per quanto riguarda il recesso da fastweb o altre cose per passare da fastweb ad un altro operatore?

Scusate se vi tormento di domande
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 19:53   #4
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex Guarda i messaggi
ULL sarebbe?
Quindi mi consigli una 4 mega di Tiscali (spero che sia coperta la 4 mega da me)?
Di infostrada non sai nulla?

Cmq sicuro che tutti i provider possono farti solo l'abbonamento adsl senza pagare altri canoni voce ecc?

Ci sono cose in particolare che dovrei sapere per quanto riguarda il recesso da fastweb o altre cose per passare da fastweb ad un altro operatore?

Scusate se vi tormento di domande
Cè anche la 4megabit in ULL di libero absolute
Informati al 155
Senno al 130 per tiscali adsl
Pero è sempre meglio in ULL cioè su linee propie del provider che su telecom
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:18   #5
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Cè anche la 4megabit in ULL di libero absolute
Informati al 155
Senno al 130 per tiscali adsl
Pero è sempre meglio in ULL cioè su linee propie del provider che su telecom
Grazie, quindi ora mi devo informare se qui la tiscali e la libero possono farti un abbonamento in ULL, con la linea propria, se no se passerebbe su telecom non mi conviene a questo punto?
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 18:00   #6
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Mi sono informato e purtroppo sia tiscali che libero non hanno la linea propria nella mia città quindi l'unica che mi resta è alice come ho scritto in questo post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=604

conviene a questo punto?
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 18:13   #7
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Alternativa a Fastweb sono solo adsl in ULL
Io lascerei se fossi in te Fastweb
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 18:16   #8
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Alternativa a Fastweb sono solo adsl in ULL
Io lascerei se fossi in te Fastweb
Purtroppo sono costretto a cambiare
Alice (20 o 2 mega) mettendo "solo" l'adsl me la sconsigli?
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:15   #9
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Se non ci sono alternative metti Telecom 20megabit
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:09   #10
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Se non ci sono alternative metti Telecom 20megabit

Ok, grazie
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:38   #11
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex Guarda i messaggi
Purtroppo sono costretto a cambiare
Alice (20 o 2 mega) mettendo "solo" l'adsl me la sconsigli?
scusa ho letto il tuo messaggio nell'altra discussione in cui dicevi che ti avevano offerto per la 20 mega 36.95€ (+ noleggio modem) e 20€ di canone, ma non riesco a capire che tipo di offerta sarebbe, forse è la tuttoincluso 60? Non sapevo che telecom facesse offerte solo adsl pensavo che la linea voce fosse sempre richiesta...
Cmq la 20 mega ha un uplad ridicolo.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:56   #12
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
scusa ho letto il tuo messaggio nell'altra discussione in cui dicevi che ti avevano offerto per la 20 mega 36.95€ (+ noleggio modem) e 20€ di canone, ma non riesco a capire che tipo di offerta sarebbe, forse è la tuttoincluso 60? Non sapevo che telecom facesse offerte solo adsl pensavo che la linea voce fosse sempre richiesta...
Cmq la 20 mega ha un uplad ridicolo.
Si infatti quelle 20 € in più sono il canone fisso che comprende anche il servizio voce, l'operatrice mi ha detto questo nel senso che hai il servizio voce ugualmente ma puoi anche non mettere il tel e usare solo internet
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:11   #13
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
scusa ho letto il tuo messaggio nell'altra discussione in cui dicevi che ti avevano offerto per la 20 mega 36.95€ (+ noleggio modem) e 20€ di canone, ma non riesco a capire che tipo di offerta sarebbe, forse è la tuttoincluso 60? Non sapevo che telecom facesse offerte solo adsl pensavo che la linea voce fosse sempre richiesta...
Cmq la 20 mega ha un uplad ridicolo.
Loso upload è ridicolo pero se non ci sono alternative
IL mio consiglio se coperti sono adsl in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 09:14   #14
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex Guarda i messaggi
PS: Ah, ho sentito dire che la fastweb fa pagare il recesso anche a chi è abbonato da più di 1 anno, è vero questo?
Allora c'è da poco una nuove variazioni di contratto
Leggi la tua email di fastweb.
Da un sito:
D'ora in avanti infatti la disdetta costerà 49 euro, in qualunque momento dell'abbonamento sia fatta. Prima invece i costi di recesso erano decrescenti nel tempo (da un massimo di 217,20 a un minimo di zero, a seconda del mese di abbonamento in corso). Recedere era insomma gratis dopo il primo anno di abbonamento (così com'è con Telecom Italia), mentre ora diventa a pagamento sempre e comunque.

Quindi ci sono trenta giorni (fino al 31 agosto) per non accettare le nuove norme contrattuali e andarsene senza alcuna penale.
Se tu aspetti e mandi la disdetta a settembre dovrai pagare la penale di 49,00 euro.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v