|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Convertire il testo in tracciati. Anche per un tiff o jpeg?
Devo inviare un file ad una tipografia online. Il documento é stato realizzato in AI e siccome per via di qualche effetto non posso usare il pdf ho deciso di inviargli o un tiff o un jpeg.
Il tipo del call center mi ha detto di convertirlo ma non mi sembrava fosse molto sicuro. Mi spiegate perché dovrei convertire il testo in tracciati se poi gli spedisco un jpeg o un tiff? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao.
Se spedisci una tiff o jpg non serve assolutamente contertire i testi in tracciati. Ciao.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
E poi come fai a fare un file raster (ad es. jpg.) con parti vettoriali? Io andrei di pdf Evidentemente vuole proprio il vettoriale.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero vada tutto bene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
il tiff se non erro in qualche modo dovrebbe riconoscere i tracciati e i livelli, se selezioni alcune opzioni in fase di salvataggio.. però diventa davvero pesante il file.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nella finestra d'esportazione di AI mi dava solo la possibilità di scegliere i dpi, l'eventuale compressione e se PC o MAC.
Per il peso é vero, diventa enorme, ma zippandolo si comprime ancora di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Riporto in alto la discussione per un altro dubbio.
Se ho un pdf, per controllare se i testi sono stati convertiti in tracciati come devo fare? Bisogna fare CRTL+D e vedere nella linguetta font se ci sono o meno i nomi dei font usati nel pdf o il controllo si effettua in un altro modo? Grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Recentemente ho portato in stampa un pdf alta qualità in a0+ Morale... mi ha appiattito gli spessori. In pratica per spiegarmi: avevo linee grosse, sottili, supersottili, supersupersottili (0,1 punti in AI). Mi ha fatto linee grosse e da quelle in giù sembrano tutte uguali. Me le ha lette vettoriali e poi quando ha stampato ha omogeneizzato gli spessori. Col tiff avrei evitato, forse, questo problema. Il problema è che era un pdf da 50mb, se avessi fatto il tiff a 300 o anche 150 dpi mi sa che mi veniva un gb di tiff... la prossima volta provo con l'AI e vado da chi ha AI installato. PS: avendo già pagato l'errore. Chiedete il profilo colore soprattutto se usate un mac e stampate da pc. La mia è venuta scura... mi piangeva il cuore a 30 euri di stampa!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai così... seleziona testo, selezioni col mouse, copi e incolli su un txt o su un word. Se non è vettoriale.... non te lo fa selezionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.