|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Distribuzione leggera ma non troppo...
Salve a tutti, ho un pentium 3 con 128mb di ram, e volevo installarci linux
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
procio?
dalla più veloce alla meno veloce: gentoo kde gnome archlinux kde gnome frugalware kde gnome? slackware kde gnome (slacky) vector soho kde per un risultato più che dignitoso, oltre a una distro veloce devi intervenire su alcune impostazioni di kde |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pensavo di provare archlinux. Sapete se nel CD completo da 530MB ci sono già KDE/OpenOffice?. Sul computer dove lo voglio installare ho solo il 56k, quindi mi servirebbe un CD dove c'è già tutto.
Quali impostazioni esattamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
è la scelta migliore.
mi sa che nel cd completo ci sta solo gnome che è il de ufficile, però non ne sono sicuro di nulla. da una dsl ti scarichi il contenuto dei repo e te lo fai in locale: Codice:
/etc/pacman.conf [current] # Add your preferred servers here, they will be used first Include = /etc/pacman.d/current [extra] # Add your preferred servers here, they will be used first Include = /etc/pacman.d/extra [community] # Add your preferred servers here, they will be used first Include = /etc/pacman.d/community #[unstable] # Add your preferred servers here, they will be used first #Include = /etc/pacman.d/unstable # An example of a custom package repository. See the pacman manpage for # tips on creating your own repositories. #[custom] #Server = file:///home/custompkgs quando avvii kde per la prima volta lo vedrai, si chiama kde personalizer?, toglie effetti grafici al passagio del mouse, anteprime di tutti i tipi di file e così via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
xubuntu installazione alternate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma Xubuntu non usa Xfce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
forse è meglio se provi qualcosa di meno stressante.
credo che frugalware sia pure in dvd, mentre vector soho sta tutto in un cd. i siti ufficiali. http://frugalware.org/ http://www.vectorlinux.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Preferirei usare arch linux, puoi spiegarmi per favore quali file devo scaricare per avere kde completo e open office
![]() Grazie ancora per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
su arch non ho mai usato un repo in locale ache se presumo che sia facilissimo, quindi non so dirti come si fa.
prova a postare sul clan di arch: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827965 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
il grande BlSabbatH ti ha giustamente proposto XFCE che è leggero e va bene. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.