Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2001, 13:33   #1
linuxx
Senior Member
 
L'Avatar di linuxx
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
Messaggi: 140
Aruba... ma vai a ca@@re!

Quelli di aruba sono fuori: sapete della mail che è arrivata e che dice che passeranno alla rete di virgilio.
Io sinceramente non avevo ricevuto alcuna comunicazione ne via mail ne per
via telefonica di questo cambiamento se non quella che mi è appena arrivata dove chiaramente mi si dice che io non posso usufruire dei mesi per
cui ho già pagato e che devo scegliere se passare un abbonamento annuale o
essere scollegato ed ottenere il rimborso. Tempo di scelta una settmana:
cioè io l'8/11 dovrei essere scollegato e rimborsato. Un comportamento davvero sleale e ai limiti della truffa! Senza considerare il fatto che quasta mail mi è stata
mandata alle 00:40 del 1/11 guarda caso il giorno dopo della fine
dell'offerta per l'attivazione gratuita da altri provider.....
Il tempo di attivazione con un provider nuovo può essere di circa un paio di
mesi (fra richiesta attivazione e balle varie)... Conclusione: con 1
settimana di anticipo vengo a sapere che se non rinnovo (e io NON voglio
rinnovare) verrò dissattivato in una settimana con la conseguenza che
probabilmente rimmarrò un paio di mesi senza collegamento.
__________________
Il mio sistema: thunder 2500+, asus A7N8X DELUXE, 512Mb DDR, MAXTOR 160Gb, Quantum AS 60Gb, Radeon 8500, DVD Pioneer 16X/40X, LG 16X10X40X, Lian-Li, Enermax 350W, Philips 109P + 201P, 3Com Duallink@Router
linuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 13:34   #2
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
degno di A-ruba
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 17:24   #3
Pappy77
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
Messaggi: 87
Pappy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2001, 21:28   #4
Mozart
Senior Member
 
L'Avatar di Mozart
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 141
Non ho capito cosa dovrebbe cambiare per un utente alle flat di Aruba... mi spiegate?
Mozart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2001, 07:43   #5
Napalm
Senior Member
 
L'Avatar di Napalm
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
Boh..io ho Aruba ma niente mail e sul forum nn dicono niente!

NapalM
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2001, 11:38   #6
linuxx
Senior Member
 
L'Avatar di linuxx
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
Messaggi: 140
Sto parlando dell'adsl...
__________________
Il mio sistema: thunder 2500+, asus A7N8X DELUXE, 512Mb DDR, MAXTOR 160Gb, Quantum AS 60Gb, Radeon 8500, DVD Pioneer 16X/40X, LG 16X10X40X, Lian-Li, Enermax 350W, Philips 109P + 201P, 3Com Duallink@Router
linuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2001, 13:09   #7
TheMatrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cesena (FC)
Messaggi: 46
il fatto è che se scegli di disdire il contratto, impiegano alcuni mesi prima di liberarti la linea e quindi non puoi fare altri abbonamenti.

Io ho rinnovato annualmente proprio per questo motivo.

Visto che hanno praticamente fallito, hanno dato tutto in mano a Virgilio-tin.it per salvarsi la faccia. Spero che questo comporti un miglioramento di servizio.
Cmq ho dovuto fare l'ISDN + Flat, perchè l'ADSL di Aruba fa pena.

Complimenti ad aruba! Fate veramente pena.

E poi mi hanno pure bannato dal forum, perchè mi lamentavo!
TheMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2001, 13:14   #8
linuxx
Senior Member
 
L'Avatar di linuxx
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
Messaggi: 140
Io ho preferito rimanere 2 mesi senza niente piuttosto che stare ancora con loro... alla fine questi sono una specie di ricatti e a me non va di pagare per farmi ricattare!
__________________
Il mio sistema: thunder 2500+, asus A7N8X DELUXE, 512Mb DDR, MAXTOR 160Gb, Quantum AS 60Gb, Radeon 8500, DVD Pioneer 16X/40X, LG 16X10X40X, Lian-Li, Enermax 350W, Philips 109P + 201P, 3Com Duallink@Router
linuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2001, 13:53   #9
Pappy77
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
Messaggi: 87
Anch'io

preferisco stare un paio di mesi senza adsl piuttosto che "dargli ancora fiducia", come diceva uno di Aruba allo SMAU
e anch'io sono stato bannato dal loro forum per le lamentele
Pappy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2001, 14:12   #10
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
purtroppo nel contratto hanno scritto che per motivi tecnici, possono fare anche queste operazioni. Non trovo corretto il tempo di preavviso che ci hanno dato per decidere!

Io li ho mandati a cag@re subito. Non ci penso proprio di rinnovare con loro. Se devo avere a che fare con degli incompetenti... tanto vale fare l'abbonamento direttamente con tin, invece che passare attraverso le loro ca$$ate!

Appena mi verrà disabilitato l'account farò comunque richiesta ad infostrada per la nuova connessione... spero che non ci voglia molto per avere di nuovo l'adsl!
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2001, 19:10   #11
linuxx
Senior Member
 
L'Avatar di linuxx
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
Messaggi: 140
Sul mio contratto c'è scritto: "... Technorail s.r.l. si riserva il diritto di recedere dal presente contratto in qualunque momento e senza indicarne i motivi, interrompendo la fornitura del servizio con preavviso di giorni 15 comunicato per scritto anche a mezzo telefax o telegramma. ..."
A me non è arrivato nulla di scritto (la mail non ha valore legale)... allora che devo pensare?
__________________
Il mio sistema: thunder 2500+, asus A7N8X DELUXE, 512Mb DDR, MAXTOR 160Gb, Quantum AS 60Gb, Radeon 8500, DVD Pioneer 16X/40X, LG 16X10X40X, Lian-Li, Enermax 350W, Philips 109P + 201P, 3Com Duallink@Router
linuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2001, 19:12   #12
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da linuxx
[b]Sul mio contratto c'è scritto: "... Technorail s.r.l. si riserva il diritto di recedere dal presente contratto in qualunque momento e senza indicarne i motivi, interrompendo la fornitura del servizio con preavviso di giorni 15 comunicato per scritto anche a mezzo telefax o telegramma. ..."
A me non è arrivato nulla di scritto (la mail non ha valore legale)... allora che devo pensare?
bisognerebbe fargli causa!
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 13:08   #13
linuxx
Senior Member
 
L'Avatar di linuxx
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
Messaggi: 140
certo che bisognerebbe! Ma alla fine è più lo sbattimento di cercare l'avvocato e tutto il resto che non mandarli a cagare e basta...
__________________
Il mio sistema: thunder 2500+, asus A7N8X DELUXE, 512Mb DDR, MAXTOR 160Gb, Quantum AS 60Gb, Radeon 8500, DVD Pioneer 16X/40X, LG 16X10X40X, Lian-Li, Enermax 350W, Philips 109P + 201P, 3Com Duallink@Router
linuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 13:10   #14
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da linuxx
[b]certo che bisognerebbe! Ma alla fine è più lo sbattimento di cercare l'avvocato e tutto il resto che non mandarli a cagare e basta...
peraltro è tutto molto difficile da dimostrare nei confronti dei providers....
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2001, 17:26   #15
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
dalle 18.06 di oggi sono ufficiosamente senza ADSL. Ovviamente non mi è stato comunicato nulla, ma risulta impossibile autenticarsi!

W il modem a 28.8!
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2001, 18:25   #16
linuxx
Senior Member
 
L'Avatar di linuxx
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
Messaggi: 140
E io rispondo dicendo... W il modem 56K! Che tristezza!!!
Vabbè almeno non sono più con quei furfanti!
__________________
Il mio sistema: thunder 2500+, asus A7N8X DELUXE, 512Mb DDR, MAXTOR 160Gb, Quantum AS 60Gb, Radeon 8500, DVD Pioneer 16X/40X, LG 16X10X40X, Lian-Li, Enermax 350W, Philips 109P + 201P, 3Com Duallink@Router
linuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2001, 18:57   #17
Pappy77
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da linuxx
[b]E io rispondo dicendo... W il modem 56K! Che tristezza!!!
Vabbè almeno non sono più con quei furfanti!
Vediamo le cose dal punto di vista positivo, chè è meglio
Pappy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2001, 19:10   #18
lufo
Senior Member
 
L'Avatar di lufo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Messaggi: 368
mi rode solo, che stasera avrei dovuto aggiornare il mio sito... e adesso non lo posso fare!
__________________
Mentecatto innominato anzi innominabile msn: [email protected]
LE MIE FOTO
La mia Type-R - HONDA CLUB ITALIA!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2001, 11:51   #19
TheMatrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cesena (FC)
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da lufo
[b]dalle 18.06 di oggi sono ufficiosamente senza ADSL. Ovviamente non mi è stato comunicato nulla, ma risulta impossibile autenticarsi!

W il modem a 28.8!

Stessa cosa anche a me. La luce ADSL del Router rimane spenta, quindi non ho linea. Grrrr e sto usando il mio fido 56k.
E il mio contratto scade a novembre 2002 !

C@ZZ@ fanno !!!
TheMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v