|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Sistema 2.0 di qualità e cuffie Bluetooth
Apro questo thread per avere un consiglio "personale", ho letto (penso) tutti i post che riguardano quel che cerco
1) Premetto che non sono per nulla un audiofilo, ora come ora uso come casse PC un modesto stereo sony (CMT A-70). Il suono mi soddisfa ma purtroppo alcuni difetti* sono incompatibili con il sistema ultrasilenzioso che "progettando". Il mio uso principale sono divx con audio di discreta qualità (a volte AC3), qualche (pochi) dvd e qualche MP3 (>192kbits) o CD. *Buzz appena udibile (ma molto fastidioso) proveniente dalla cassa con il trasformatore Vengo al dunque, quel che sto cercando è un sistema 2.0 (che abbinerò all'audio integrato della nuova mobo Gigabyte) con queste caratteristiche: - Assolutamente muto in "Stand By" - Possibilmente poco rumore di fondo anche ad alto volume - Potenza discreta (il sistema che ho ora è un 2X60W RMS, che non porto mai a più di 3/5 del volume). La visione dei film avviene a circa 1.5m di distanza in una piccola stanza ( 3x3 o 3x4 mi pare). - Bassi normali (non esagerati, non sono un tipo da tunz tunz o yo yo - Possibilmente casse nere Come modelli per ora ho addocchiato le behringer ms40 (ma dei "monitor da studio" andranno bene per le mie esigenze?) o le Gigaworks T20 (inferiori... ma sufficenti per me?). Cosa mi consigliate? 2) Secondo problema, sto cercando delle cuffie bluetooth decenti per la visione dei film e forse anche qualche Mp3. Queste mi dovrebbero permettere di passare dal PC fisso al portatile (che ha già il BT integrato) senza troppi problemi e senza toccare cavi. Ho fatto qualche ricerca ma son rimasto abbastanza deluso, pare che tutte le cuffie bluetooth che si trovano sul mercato siano progettate per l'uso con i cellulari o apparecchi mp3. (indice di scarsa qualità?). Non voglio nulla di trascendentale, basta che suonino almeno come una cuffia wired da 25-40 euro. Come modelli ho addocchiato queste: - Sony DR-BT50 - MOTOROLA S805 - BlueAnt X5 Stereo Bluetooth Headset (forse le più convincenti dalle recensioni che ho letto... però come forma preferisco la cuffia classica) - Creative Wireless Headphones SE2300 - Creative CB8100 Bluetooth Wireless Headphones (orribili esteticamente) Qualche consiglio? non so proprio su cosa orientarmi Grazie mille, Swiss |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
DImenticavo, se proprio devo cambiare scheda audio (quella integrata è sufficente per le mie esigenze?) prenderei una Auzentech X-Plosion 7.1 (75 euro :/ )
Ultima modifica di Swisström : 05-08-2007 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
p
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

o apparecchi mp3. (indice di scarsa qualità?).