Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 19:21   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Fastweb:ora tutti gli utenti pagano il recesso!

Se avevate trovato ingiusta la penale che gli isp applicano in caso di recesso anticipato ai 12/24 mesi ora strabuzzate gli occhi e guardate cosa s'è inventata fastweb:

http://talisma.fasthosting.it/img/articolo_CGC.pdf

Ora il recesso lo pagano tutti indipendentemente dalla durata del contratto

Grazie mille!

Domani disdico e così non pagherò quest'assurda penale
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 21:15   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
ringrazia bersani, coloro che non volevano pagare i costi giustificati per chi disdice prima di un anno e altri, io mi escludo
Old 06-08-2007, 11:59   #3
mimo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ringrazia bersani, coloro che non volevano pagare i costi giustificati per chi disdice prima di un anno e altri, io mi escludo
Ma questi costi, non vanno appunto contro il decreto Bersani ??? E' legale una cosa del genere ????
mimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:04   #4
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

infatti ci sta indagando il garante per le comunicazioni.Con la solita lentezza però
Old 06-08-2007, 13:45   #5
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mimo Guarda i messaggi
Ma questi costi, non vanno appunto contro il decreto Bersani ??? E' legale una cosa del genere ????
Quoto
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 15:44   #6
Knight of the old Republic
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Edit

Ultima modifica di Knight of the old Republic : 06-08-2007 alle 16:00.
Knight of the old Republic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:51   #7
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da mimo Guarda i messaggi
si certo che è legale, possono benissimo apporre dei costi di "disdetta" ma devono cambiare contratto e per legge danno 30 giorni per disdire "vecchio stile"

come sopra ringraziate bersani
Old 07-08-2007, 13:26   #8
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
si certo che è legale, possono benissimo apporre dei costi di "disdetta" ma devono cambiare contratto e per legge danno 30 giorni per disdire "vecchio stile"

come sopra ringraziate bersani

scusa,ma non sono assolutamente d'accordo.Non perchè voglia difendere l'operato di Bersani,dato che alcune cose sono migliorate ed altre peggiorate drasticamente,ma non capisco cosa c'entri.Nel caso specifico ha portato da 30 a 60 giorni il tempo di disdetta e tolto i costi di ricarica,come può questo portare all'inclusione del costo di disdetta?La verità è che tutti gli operatori di telefonia,mobile e fissa,non vogliono rinunciare a prenderci per i fondelli arricchendosi alle nostre spalle fra balzelli e costi prettamente inventati.Ciò che è più grave è che se chi dovrebbe controllare e legiferare cerca di metterci una pezza dall'altro non fa nulla per far sì che le leggi vengano rispettate.

Anzi aggiungo:non suona un pò male che fastweb abbia deciso di cambiare il contratto in piena estate?Ci sono 30 giorni per disdire respingendo di fatto questa clausola,ma quanti utenti leggeranno l'email?

Ultima modifica di Deuced : 07-08-2007 alle 13:33.
Old 07-08-2007, 15:18   #9
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
scusa,ma non sono assolutamente d'accordo.Non perchè voglia difendere l'operato di Bersani,dato che alcune cose sono migliorate ed altre peggiorate drasticamente,ma non capisco cosa c'entri.Nel caso specifico ha portato da 30 a 60 giorni il tempo di disdetta e tolto i costi di ricarica,come può questo portare all'inclusione del costo di disdetta?La verità è che tutti gli operatori di telefonia,mobile e fissa,non vogliono rinunciare a prenderci per i fondelli arricchendosi alle nostre spalle fra balzelli e costi prettamente inventati.Ciò che è più grave è che se chi dovrebbe controllare e legiferare cerca di metterci una pezza dall'altro non fa nulla per far sì che le leggi vengano rispettate.

Anzi aggiungo:non suona un pò male che fastweb abbia deciso di cambiare il contratto in piena estate?Ci sono 30 giorni per disdire respingendo di fatto questa clausola,ma quanti utenti leggeranno l'email?
Non leggo mai l'email di fastweb ma adesso grazie a te ho visto che mi hanno inviato una email ma c'è solo l'oggetto (Oggetto: Decreto Bersani - Nuove variazioni di contratto Spedito: 07/08/2007 9.51)
Sotto non c'è scritto nulla.
Cosa c'è scritto in questa email?
Grazie
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:24   #10
edoardovendrami
Senior Member

Poi non ho capito una cosa, mi sono abbonato il 15 novembre 2006 se non voglio le nuove variazioni di questo contratto posso recedere senza pagare nulla?
Adesso comunque chiamo loro.
Old 07-08-2007, 15:55   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Non leggo mai l'email di fastweb ma adesso grazie a te ho visto che mi hanno inviato una email ma c'è solo l'oggetto (Oggetto: Decreto Bersani - Nuove variazioni di contratto Spedito: 07/08/2007 9.51)
Grazie

probabilmente il tuo client di posta blocca gli allegati.C'è allegato il contratto che trovi nel mio primo post in pdf.

Se recedi entro 30 giorni dalla ricezione della mail non paghi nulla,rascorsi i 30 giorni paghi
Old 07-08-2007, 16:01   #12
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
probabilmente il tuo client di posta blocca gli allegati.C'è allegato il contratto che trovi nel mio primo post in pdf.

Se recedi entro 30 giorni dalla ricezione della mail non paghi nulla,rascorsi i 30 giorni paghi
Non uso client di posta, leggo la posta dal sito.
Non blocca nulla, riesco a leggere tutte le altre email di fastweb.
adesso sto parlando con fastweb ma l'operatore non sa nulla di queste 49,00 euro
Lui è andato a leggere il forum e mi ha lasciato qua in attesa.

Ultima modifica di edoardovendrami : 07-08-2007 alle 16:05.
Old 07-08-2007, 16:18   #13
edoardovendrami
Senior Member

Quote:

Adesso l'operatore mi ha spiegato, non si paga nulla se si recede entro 30 giorni (dal 1° Agosto e non oggi come pensi tu). Dopo si paga 49,00 euro, questo è valido per tutti, nuovi e vecchi clienti.
Old 07-08-2007, 16:20   #14
edoardovendrami
Senior Member

Adesso voglio passare a tiscali, secondo voi ci sono penali anche per tiscali?
Old 07-08-2007, 18:20   #15
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Adesso l'operatore mi ha spiegato, non si paga nulla se si recede entro 30 giorni (dal 1° Agosto e non oggi come pensi tu). Dopo si paga 49,00 euro, questo è valido per tutti, nuovi e vecchi clienti.

sì,ma se se si recede entro 30 giorni da cosa?A partire dal primo di agosto per tutti?
Old 07-08-2007, 18:24   #16
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
sì,ma se se si recede entro 30 giorni da cosa?A partire dal primo di agosto per tutti?
Se si recede da fastweb, non pagherai la penale di 49 euro, vecchi o nuovi clienti, anche chi è da meno di 1 anno.
La raccomandata va inviata dal 1° al 31 agosto per tutti. Dal 1° settembre per poter uscire, tutti nuovi o vecchi pagheranno 49,00 euro.

Ultima modifica di edoardovendrami : 07-08-2007 alle 18:28.
Old 07-08-2007, 20:34   #17
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:

a)semmai da 60 a 30
b)infatti si è visto il risultato del decreto bersani con l'eliminazione dei costi di ricarica quale è stato
c)semplicemente perche il distacco costa
d)se voi non vedete certi costi non significa non ci siano
e)non fa nulla perche i costi ci sono

Quote:
Grazie
leggilo sul sito

Quote:
Poi non ho capito una cosa, mi sono abbonato il 15 novembre 2006 se non voglio le nuove variazioni di questo contratto posso recedere senza pagare nulla?
Adesso comunque chiamo loro.
yes

Quote:
Adesso voglio passare a tiscali, secondo voi ci sono penali anche per tiscali?
nel prima anno si dopo no che io sappia

Quote:
primo agosto
Old 07-08-2007, 23:50   #18
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
a)semmai da 60 a 30
b)infatti si è visto il risultato del decreto bersani con l'eliminazione dei costi di ricarica quale è stato
c)semplicemente perche il distacco costa
d)se voi non vedete certi costi non significa non ci siano
e)non fa nulla perche i costi ci sono

bene.E allora perchè dovrei prendermela con Bersani se hanno incluso i costi per il distacco? Al più me la prendo perchè con la wind ho preso belle fregature,ma saremmo off topic

E comunque se i costi per il distacco ci sono perchè non li includono tutti gli operatori anche per i contratti maggiori di 12 mesi?E soprattutto,perchè questi costi sono abissalmente diversi da un operatore all'altro?
Old 08-08-2007, 13:13   #19
edoardovendrami
Senior Member

Ieri ho chiamato fastweb e ho detto che avrei inviato la disdetta per via dei 49,00 euro della nuova penale e perchè non avevo una 20mb.
L'operatore mi aveva detto di non preoccuparmi che avrebbe pensato lui a farmi avere più di 6mb.
Ieri ho fatto il test e mi dava circa 5mb.
Oggi sono a 9mb.

Questi 9mb è la seconda volta che ho, ma per circa 1 mese poi ritorna sempre a 6mb.
Tanto so che alla prossima riqualifica ritornerò a 6mb, quindi non ci casco e invierò la disdetta lo stesso.
Comunque so che la mia linea è ottima e sono loro che non vogliono lasciarmi una adsl a più di 6mb.

Ultima modifica di edoardovendrami : 08-08-2007 alle 13:17.
Old 08-08-2007, 19:15   #20
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
bene.E allora perchè dovrei prendermela con Bersani se hanno incluso i costi per il distacco? Al più me la prendo perchè con la wind ho preso belle fregature,ma saremmo off topic

E comunque se i costi per il distacco ci sono perchè non li includono tutti gli operatori anche per i contratti maggiori di 12 mesi?E soprattutto,perchè questi costi sono abissalmente diversi da un operatore all'altro?
ma perche io vecchio cliente devo andare a pagare 49€ per il distacco in futuro, per colpa vostra che non volete pagare i costi in caso di chiusura anticipata del contratto?

per il semplice motivo che se fw fa pagare 230€ va alla patta altrimenti con 49 e per andarci si rifa sui vecchi(sempre grazie a chi non vuole pagare 230)gli altri operatori avranno altri costi

accordi, sla differenti da olo a olo

Quote:
Ieri ho chiamato fastweb e ho detto che avrei inviato la disdetta per via dei 49,00 euro della nuova penale e perchè non avevo una 20mb.
L'operatore mi aveva detto di non preoccuparmi che avrebbe pensato lui a farmi avere più di 6mb.
Ieri ho fatto il test e mi dava circa 5mb.
Oggi sono a 9mb.

Questi 9mb è la seconda volta che ho, ma per circa 1 mese poi ritorna sempre a 6mb.
Tanto so che alla prossima riqualifica ritornerò a 6mb, quindi non ci casco e invierò la disdetta lo stesso.
Comunque so che la mia linea è ottima e sono loro che non vogliono lasciarmi una adsl a più di 6mb.
ha semplicemente resettato il profilo di nuovo, il quale è tornato a 9, che cmq torni lo stesso a 6 perche in base alla tua linea SECONDO I CRITERI DI FASTWEB oltre non potresti andare con altri chi lo sa

non dire il mio doppino è ottimo solo perche sei incaxxato con fw, conosco piu di qualcuno a qualche decina di metri che come margine ha 7 e portante 2048(circa)/256, ci vuole molto poco perche il margine cali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian